annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

vonbalden
Utente della Community
..messa? Natale in Egitto? Ho paura che la Blau non la rivediamo piu'..
Messaggio 651 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
Ho chiesto da tempo un progetto di legge che difenda dai fotografi di viaggi esotici e che consideri come aggravanti i fotogrammi delle albe e/o dei tramonti sulla spiaggia.
La mia proposta, prevede l'abbattimento di due fotoamatori all'anno, da segnare sulla licenza, con un massimo di cinque nel secondo anno se in quello precedente ci si è astenuti. Per i fotografi delle vacanze a Viserbella o della gita a Venezia dovrebbe essere possibile un abbonamento a forfait, mentre per i ritrattisti dei famigliari che reggono la torre in piazza dei Miracoli, si applicherebbe la castrazione chimica e l'interdizione a vita dell'uso del dito indice fosse anche per i minuti piaceri.
Il tutto, correlato alla proposta di messa al bando delle lunghezze focali superiori a 1,5 l'ottica normale e dei fish eyes, dovrebbe consentire di non incorrere in proiezioni di più di tre-quattro fotogrammi pro capite .

Sono già tanti eh ?!,

beh, lo so, ma che fare se sono un bonaccione !
Messaggio 652 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
se però assieme ai fotografi d'assalto proponi anche l'interdizione a tutti gli ambulanti abusivi, venditori di obbrobri, e pataccari di ogni latitudine nei centri d'arte e cultura, mi sà che diventi subito un pò meno bonaccione. E che ti si rivolta contro tutto il paese! Mi vedo l'arringa del pubblico ministero:..e dopo aver sentito l'insofferensa rassiale dell'imputato 'okomis' nei confronti della libertà fotografica legittima, abbiamo sentito altresì, una ingiuriosa quanto inammissibile richiesta di chiara matrice fasista e imperialista! Chiedo quindi a questa coorte, di esprimere con il massimo della pena, l'intollerensa bieca....meglio lasciare le cose come stanno,và.;-)
Messaggio 653 di 3.877
Ultima risposta

ti invidio blau... 😞
l'egitto deve essere favoloso.
noi il Natale lo passiamo in casa e nel pomeriggio riunione di amici a Triora... :_|

però chissà... potrei trovare qualche amica del salotto!B-) :^O:^O .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 654 di 3.877
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
L'avvento del digitale e del notebook lo si può paragonare solo alla notte di san Bartolomeo !

Addirittura? :^O
Messaggio 655 di 3.877
Ultima risposta

melf_it
Utente della Community
Ricetta con pollo:

Pollo impanato al forno.

1 pollo (o anche due, tre o quattro...)
almeno 4 uova per pollo
pangrattato,
origano,
rosmarino,
burro,
sale.

Prendere il pollo e tagliarlo in pezzi medio/piccoli.
Possibilmente levare l'intera pelle, tranne che per le coscettine e le alucce.
Lavare bene sotto l'acqua ed asciugare con carta assorbente.
E' preferibile praticare dei tagli sul petto (dove la carne è più spessa) per insaporire ed inumidire in profondità.
Rompere le 4 uova in un piatto, aggiungere il sale e sbattere per amalgamare.
Prendere una boulle ed inserire (senza lasciare grandi spazi) i pezzi di pollo; coprire con le uova sbattute e tenere in ammollo.
Lasciare riposare per almeno 15/18 ore.
Il giorno dopo (supponendo, avendo preparato il pomeriggio prima) il pollo avrà trasferito all'uovo tutto il sangue e gli umori che conteneva, quindi ora la "marinatura" va necessariamente buttata, in quanto molto rossastra.

I pezzi di pollo (scolati dall'uovo grossolanamente) vanno passati abbondantemente nel pangrattato e disposti nella teglia.

Niente olio, ma solo dei pezzettini piccoli di burro su ogni pezzo di pollo. Una spolverata di origano e rosmarino e subito nel forno a 200° per il necessario tempo di cottura.
Il pollo sarà pronto quando il pangrattato sarà abbrustolito.

Molto semplice, leggero (senza olio, senza pelle e il burro sarà colato tutto nella teglia), ma soprattutto molto gustoso e con un gusto particolare.

Ve lo consiglio abbinato con un prosecco.;-) ____________________________________

Ti saluto

Ci sono dei bambini?!
Certo! Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Ci sono dei bambini?! ...Certo!!
...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Messaggio 656 di 3.877
Ultima risposta

yuna!!
Utente della Community
Mi hai fatto venire fame con questa ricetta :_|

Un giorno anche io posterò una ricetta...un giorno...

A.C.F.E. n. XXX ]:)

La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro (G. Carlin)

La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro (G. Carlin)

Messaggio 657 di 3.877
Ultima risposta

orsetto spero tu mi creda...
uguale uguale la preparo con il coniglio...
ed è veramente uno spettacolo...
ma la prossima la preparo con il pollo come dici tu.
OTTIMA 😄

dai yuna!!
cosa proponi ??? :-D .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 658 di 3.877
Ultima risposta

melf_it
Utente della Community
Daniè...:-D di sicuro è da provare anche il coniglio;-)

Forza yuna, ci proponghi...ci proponghi...:-p:^O ____________________________________

Ti saluto

Ci sono dei bambini?!
Certo! Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Ci sono dei bambini?! ...Certo!!
...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Messaggio 659 di 3.877
Ultima risposta

yuna!!
Utente della Community
Si vede che non mi conoscete, altrimenti non mi avreste mai chiesto di postare qualche ricetta :_|:^O
Io sono abbastanza negata in cucina :^O

Messaggio 660 di 3.877
Ultima risposta