annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

vonbalden
Utente della Community
..e se vuoi attirare delle conversazioni oltre il monosillabo (es: sì,sì! No. forse, ah, però!) cura il turista americano! You understand? Io alcuni anni fa guardando la piramide di Micerino, mi trovai a pochi passi di una turista americana appassionata, che armeggiava col suo potente binocolo. Le chiesi se conosceva i musei del Cairo, e se voleva sapere il nome in egiziano antico, della piramide. Mi guardò alzando gli occhiali da sole, e infilando una PallMall tra le labbra. Era sui 25, bionda platino, con degli shorts color kaki, e una macchina fotografica con un tele da almeno 200mm. Are you an archaeologist? mi chiese. No, miss, solo un appassionato, le dissi. Venga, le presento mio fratello, non vuole pranzare con noi? Al ristorante
emetteva delle volate di fumo che si confondevano col profumo. Un Chanel, probabilmente. Quando le dissi che ero italiano, sgranò gli occhi, e mi fissò incuriosita.
Poi aggiunse: mio padre è danese..sapeva un mucchio di cose sull'antico egitto, ma non come operavano, gli antichi chirurghi. Si chiamava Karen..
Messaggio 671 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
A me sta bene tutto,

o quasi,

Karen aveva un nome tedesco, era mezza americana e mezza danese (già ci sarebbe da indagare su quale metà fosse quella danese e quale quella yankee), ma il fatto che non sapesse come operavano gli antichi chirurghi,

guarda,

malgrado gli shorts,

una che non sa come operavano gli antichi chirurgi,

ah, io non avrei accettato !

B-)

P.S.

se andate in egitto, o comunque verso i deserti, ricordatevi di scegliere solo i cammelli mattonati !

:^O
Messaggio 672 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..già. Fuori dal ristorante tirava una brezza insistente, che si trasformò dopo le 22, in aria fredda e sibilante. Suo fratello era alto sul metro e 80, e mi chiese se fossi stato in Danimarca. Ma non mi riuscì, mentre parlavo, di staccare lo sguardo dalla sorella. Non che fosse più bella di mia nipote, che quando è in tenuta da sera, si è a rischio infarto, ma un conto è la nipote, e un conto, una sconosciuta. Peter si accorse, e sorridendo apertamente commentò:..fà a tutti lo stesso effetto! E' tanto carina. Poi mi guardò meglio, e mi chiese se avevo padre o madre inglesi. Nein englender, kamarad! Karen si voltò, mentre la sigaretta cadde dalla mano. Sei tedesco, lo sapevo! Solo la bisnonna era austriaca, dissi. Lei: gli austriaci e i tedeschi, hanno avuto grandi egittologhi! Non lo sapessi...
Messaggio 673 di 3.877
Ultima risposta

cammelli mattonati !

sbaglio o sono quelli che bevono di più ??? :^O:^O:^O .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 674 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
Brava Daniela !,

hanno tutta un'altra autonomia !, solo la voce gli rimane un po' "incrinata" !

:^O

Von, sbaglierò,
mi pare che tu la stia prendendo da lontano,
vanno bene i cammelli (più o meno mattonati),
va bene l'egitto,
ottime le sorelle,
adorabili le nipoti,

ma,

ripeto, mi sbaglierò,

anche la rateizzazione del racconto porta a pensare
ad un finale sottaciuto...........

ecco,

io non mi sorprenderei se............

allora:

danese,

capelli biondi,

altezza 1,80,

mancano gli occhi azzurri

magari si chiamava Lorenz,

per gli amici

LORELY !
Messaggio 675 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..come diceva quel tale, i finali sui forum finiscono sempre con dei gran parapiglia! Un esperto di forum, l'ormai defunto docente De Salvo, sosteneva che le digressioni sui forum si dividono sempre in tre stadi classici: il primo, denominato 'l'attesa', costituisce la sorpresa dell'argomento introdotto e subito dopo presenta il postatore nelle sua veste virtuale, che non si potrà piu' scrollare di dosso. Il secondo stadio, De Salvo lo chiamava' la pentola a pressione' dove la ressa dei partecipanti creava sia la discussione sull'argomento, sia le distanze che ciascuno voleva prendere da esso. Il terzo stadio, era denominato 'Il detonatore' i partecipanti si allontanano definitivamente dal thread iniziale, per iniziare una sorta di contestazione su tutti i derivati del discorso principale, formando piccole alleanze, sostenendo principi, mostrando i denti agli oppositori, finchè la bagarre degenera in insulti, aggressioni, minacce piu' o meno velate, ed esplode come un water collassato. Il de Salvo sosteneva, che nell'immaginario collettivo, c'è l'inconscia certezza di contare come individui, come il due di coppe, e la discussione virtuale, creerebbe l'illusione di una momentanea notorietà ed affermazione personale destinata per sopravvivere, alla partecipazione fattiva continua...De Salvo aveva scritto
un bellissimo trattato dal titolo 'solitudine esistenziale' nel quale tracciava il quadro della società attuale, che per lui altro non era che la trasposizione illusoria di una agonia preannunciata, a livello di schemi abituali. Lo psicologo scomparve dopo un viaggio di lavoro nel 1989.

P.S: Era il fratello di Karen alto 1,80mt. non la sorella. Lei era più o meno sul metro e 68.
Messaggio 676 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
errata corrige: 1999
Messaggio 677 di 3.877
Ultima risposta

niente cammello, niente foto, niente piramidi, niente souvenirs, niente turisti ammericani soprattutto se fumano come ciminiere...ormai l'Egitto è di casa ed è tutto già visto...magari una nuotatina, un buon libro ed un po' di pancia al sole, questo sì, però!;-) Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 678 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community

P.S: Era il fratello di Karen alto 1,80mt. non la sorella. Lei era più o meno sul metro e 68.

Appunto !,

dico bene !

B-)
Messaggio 679 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..immaginiamoci allora la blau mentre si legge ad occhi sbarrati L'oro del Reno all'ombra delle piramidi, mentre aspira grandi boccate da un narghilè. Lasciamo ad Okomis sotto l'albero di Natale, 'Il diario intimo di Brenda' della Rusconi, sicuri di fargli cosa gradita dopo tutte le faccine con occhiali scuri postate, e regaliamo alla daniela affaccendatissima, il bel libro della Mondadori: mangiare bene mangiare male, ma comunque mangiare, del gastronomo Bigazzi. Un augurio a tutti di Buon Natale e figli maschi. Che Dio vi aiuti, eccettera eccetera.
Messaggio 680 di 3.877
Ultima risposta