annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

vonbalden
Utente della Community
..non ho conoscenti tra gli Ostrogoti, un ramo orientale dei Goti. So che essi erano stanziati nel 3° secolo circa in Dacia, l'attuale paese della daniela toys, e che calarono in Italia comandati dal loro duce supremo Teodorico. Ma c'è qualcosa di più. Un mistero che si perde negli oceani del tempo e che ben chiarisce questa rima di origine medioevale di cui mi ha fatto omaggio il visigoto. Ecco la traduzione dall'antico germano:

dorme da tempi remoti nel letto del Busento
il re dei Visigoti con tutto il suo armamento,

molti l'hanno cercato nei secoli Alarico
niuno l'ha mai trovato là dove e' seppellito

solo quando alta è la luna, odi uno scalpitio
senti nitriti sordi, di lame uno scintillio

vengono i cavalieri Goti ad omaggiare il re,
dalla foschia del tempo nessuno sa mai perchè.

tornano per una notte nel corso del Busento
sfilano sulle due sponde con incedere lento..

Il visigoto mi ha detto: prendi la donna ariana, metti il tuo cimiero, affila la tua bipenne portala sul destriero, cavalca verso il giaciglio oscuro, del
nostro condottiero! Chi viene meco?

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 881 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
Teodorico..........

Teodorico da Verona..........

ah ! appunto, zio
Messaggio 882 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
......zio Thiudoric, lo dicevo io !

Ecchè, parlo forse ostrogoto !
Messaggio 883 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
Ricordiamoci che io c'ero,

che ho partecipato alla guerra del Catinaccio, contro Laurino,

e che ho portato Similde sul mio cavallo

e che ho aiutato con le mie mani deviare il Busento.
Quando ci seppellimmo il lontano cugino Alarico che effettivamente era Visigoto,

ma non era Teodorico.

E non era neanche quella volta lì !

Mi sa che si sono lievemente incrociati i cavalieri,
come diceva zio Costantino......
Messaggio 884 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
I cavalieri teutonici hanno cercato nel tempo il corpo del re dei Visigoti sepolto nel letto del fiume col suo immenso tesoro, ma senza trovarlo! Vasi d'oro massiccio stracolmi di lapislazzuli, brillanti, monete d'oro, rubini, e perle giacciono ancora nella torba. La profezia dice che quando un cavaliere crociato del 21°secolo incontrerà una valchiria con le sembianze umane, il tesoro sarà ritrovato! Potente Odino, i tempi sono maturi!
Messaggio 885 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
La daniela toys si è defilata! Deve essere tornata in Dacia per approntare i vettovagliamenti! Necessitano elenchi dei viveri se si vuole partire..
Messaggio 886 di 3.877
Ultima risposta

ci sono, ci sono... anche se un pò incasinata...

necessitano viveri ??? METTI UNA BELLA RICETTA... SFATICATO!!! 😄

ciao ragazzi... ciao a tutti :-D .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 887 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
SMORM

Si fa una pastella piuttosto densa con uova, farina, latte, zucchero, un pizzico di sale. La si lascia riposare una mezz’oretta poi la si versa in una padella bene imburrata, la si fa cuocere da una parte e poi dall’altra.

Lo smorm si può mangiare semplicemente cosparso di zucchero. Oppure spalmato di marmellata e arrotolato. Oppure appena versato l’impasto in padella si possono mettere sopra delle mele tagliate a fette sottili e fatte macerare in zucchero e grappa.
L’unica bevanda possibile è una tazzona di caffè forte, quello fatto col pentolino, "alla turca"!
Messaggio 888 di 3.877
Ultima risposta

cristina744
Utente della Community
RISO AL LIMONE:

Mettete in un pentolino un po di acqua con un dado e portate a bollire.
Tagliate sottile mezza cipolla e la fate leggermente dorare in due cucchiai di olio di oliva,quando è d'orata ci mettete insieme a fuoco lento due pugnetti di riso precedentemente lavato..lasciate insaporire per 5 minuti stando attendi che non si attacca e aggiungete un po di vino bianco.Dopo 5 minuti aggiungete il succo di un limone spremuto e una grattata di scorza..molto leggera,mescolate e aggiungete il brodo di dado finchè il riso non sarà cotto,salate a piacere.
CRIS
Messaggio 889 di 3.877
Ultima risposta

illecomes bravopravo

bravi/e 😄

tutte da provare...

il riso poi, per noi quasi uno sconosciuto, al limone mai mangiato... brava cris :-D .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 890 di 3.877
Ultima risposta