annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

Spaghetti alle acciughe

una ricetta semplicissima e velocissima.

occorrono solo 4 (o più) acciughe sotto sale carnose. (no ad acciughe sotto olio).
pulirle e metterle a friggere un pochino in olio di oliva fino a quando cominciano a scioglersi e STOP. volendo, ma diventa un po più pesante, anche con uno spicchio d'aglio.

il sugo è fatto... pochi minuti.

ricordarsi... gli spaghetti sempre al dente ma NON mettere il sale nell'acqua.
Buon appetito.
Messaggio 11 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
daniela, de candi esti in Italia? Unde locuiesti? Milan, Roma, Merano, o Bolzano? Posta un primo rumeno per cortesia quando credi, che anche se la pasta con le acciughe è buona, sopravvivo ugualmente. Visto che la nipote mi ha già avvisato del ritardo, potrò mangiare i Papanasi stasera, ben caldi. Ho già pronto gli ingredienti sul piano di lavoro della cucina. Prima di portare in tavola Rockerduck, chiedetegli di rilasciare la ricetta per Ognissanti offerta ieri! Così ho pronta da preparare pardon, da far preparare, anche quella per la fine di Ottobre.. à bien tot.
Messaggio 12 di 3.877
Ultima risposta

in Italia?
ma che domande... da quando la Romania è entrata nella Comunità! B-)
prima solo per studio... 😄 avanti e indietro... 😞

una bella ricetta di ciorba ??? 🙂

vedrò di accontentarti... :-x
Messaggio 13 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
ciorba!, magari con le rape

noooo!

capite perché poi i buongustai come Vlad Tepes si attaccano piuttosto a quello che capita !
Messaggio 14 di 3.877
Ultima risposta

CIORBA DE BURTA (TRIPPE)
250-300 gr di trippa
250-300 gr di ossa di vitello con la cartilagine ginocchia di bovino e di vitello oppure carne da brodo o nervetti, cipolla , sedano e carotta per il brodo di ossa
1 carota
1 spicchio d’aglio
3 cucchiai di olio di girasole o mais
100 ml di panna acida
2 tuorli
peperoncino, aceto, sale

Io uso la pentola a pressione per far bollire prima la carne con le ossa, spengo la fiamma, raffredo e apro la pentola, prendo le ossa con la carne e aggiungo la trippa e la carne che ho tolto dalle ossa. Le faccio bollire nel brodo di ossa per piu' di 40-50 minuti. Spengo la fiamma e raffredo la pentola, tolgo la trippa e la taglio a listarelle ( 2-3 cm).

La carotta si grattugia. l'ha facciamo appassire a fuoco basso con olio, versata alla fine nel brodo di ossa insieme con l'aglio schiacciato e poi passiamo il brodo per il collino del brodo, il brodo deve solo prendere un color giallo e un'aroma delicata dal aglio. Aggiungiamo la trippa e la carne( se c'è) tagliata a pezzi piccoli, salate e fate insaporire per cinque minuti a fuocco medio. A fine cottura, spegnete la fiamma e unite la panna acida ama lgamata con i tuorli e 1-2 cucchiai di aceto .
Si serve con fette di pane casereccio abbrustolito e peperoncino.

Per chi vuole un aroma piu' forte servite a parte panna acida, aceto e salsa d'aglio (aglio schiacciato con sale e poca acqua) .

Image and video hosting by TinyPic

la ricetta, per comodità l'ho presa sul web. ma è giusta. ricordo solo che in una vera ciorba la panna acida è indispensabile!!!

Buon appetito. :-x
Messaggio 15 di 3.877
Ultima risposta

wolf_*
Utente della Community
daniela-toys (242 ) Vedi le inserzioni del venditore 24-set-09 18:26 CEST 12 di 14
in Italia?
ma che domande... da quando la Romania è entrata nella Comunità!
prima solo per studio... avanti e indietro...

Altro che la fame, quanti altri rumeni potevano permettersi di venire avanti e indietro dall'Italia alla Romania per studio?

Nessuno mi toglie dalla testa, che sei una figlia del regime e che ora stai sputando nel piatto in cui mangiavi. .

.

Once upon a time . . .

NICE TO MEET YOU...

Messaggio 16 di 3.877
Ultima risposta

Sibben legittimo ritenga l'adempire chi contragga con talun che non serbi il sinallagma, caro il mio vonbalden, recipe l'arcana scienza.

1 1/4 cups pumpkin puree, canned or fresh
3/4 cup sugar
1/2 teaspoon salt
1/4 teaspoon ground ginger
1 teaspoon ground cinnamon
1 teaspoon all-purpose flour
2 eggs, lightly beaten
1 cup evaporated milk, undiluted
2 tablespoons water
1/2 teaspoon vanilla extract
1 unbaked pastry shell (9-inch)

Preparation:
Combine pumpkin, sugar, salt, spices, and flour in a medium mixing bowl. Add eggs; mix well. Add evaporated milk, water, and vanilla; mix well. Pour into pastry-lined pie pan. Bake at 400° for 15 minutes; reduce heat to 350° and bake about 35 minutes longer, or until center is set.

Il genio altri non è che un pazzo sopravvalutato.

Marinetti è quella cosa
che facendo il futurista
ogni sera fa provvista
di carciofi e di patat.

Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Messaggio 17 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Niente obblighi, naturalmente! Ma caspita, questa è una signora ricetta, da fare per la notte di valpurga!
Credo che per l'ultimo di ottobre, mia nipote sia invitata ad una festa in maschera con folletti, spiritelli e rumor di catene..e questa ricetta calza a pennello. Dì un pò, ma tu sei di Milano? Grazie per il pensiero gastronomico, e a buon rendere!
Messaggio 18 di 3.877
Ultima risposta

Nessuno mi toglie dalla testa, che sei una figlia del regime e che ora stai sputando nel piatto in cui mangiavi.
il vizio di dare giudizi avventati non lo perdi vero ???
ma come pensi che si poteva uscire dalla Romania ???
pagando... e con quale tipo di visto che ti veniva rilasciato alla frontiera ???
e quanto durava il visto di uscita ???
e si veniva poi per studiare o per LAVORARE ???

siocco per non dire presuntuoso...
piuttosto di scrivere stupidaggini INFORMATI chefai più bella figura! piantala di provocare il tuo prossimo... altro lo penso ma come signora non lo scrivo...ma di te lo penso.

e se vuoi scrivere cavolate scegliti un'altro 3d. grazie.
Messaggio 19 di 3.877
Ultima risposta

bazaarmio
Utente della Community
maccheroncelli o penne allo scarpariello
Ricetta x 2 persone

250 gr. di maccheroncelli o penne
600 gr. di pomodori freschi per il sugo
50 gr di strutto (in alternativa burro o ricotta di bufala)
50 gr. parmigiano grattugiato
30 gr. pecorino romano
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1/2 spicchio d’aglio
Peperoncino a piacere o olio piccante (ricordate che alla fine il sugo deve essere piccante!)
Foglie di basilico e prezzemolo

Preparazione: Sbucciate l’aglio, e tritatelo finemente fino a farlo diventare quasi una polvere;
Tritate finemente il basilico ed il prezzemolo fresco;
Pelate i pomodori, privateli dei semi e tritateli finemente con un coltello (in alternativa passateli al setaccio);
Versate l’olio in una padella larga ed alta, accendendete il fuoco, e quando l’olio è caldo versate l’aglio ed il peperoncino;
Quando l’aglio si è imbiondito versate il pomodoro preparato precedentemente;
Fate cuocere il sugo a fiamma viva per circa 10-15 minuti, poi spegnete;
Spezzate con le mani, in pezzi di circa 3 dita, la pasta;
Fate cuocere la pasta "al dente" in acqua abbondante, poi scolatela e versarla nella padella con il sugo;
Accendete il fuoco a fiamma bassa e mescolate il tutto;
Aggiungete un poco alla volta lo strutto (sugna), una manciata di parmigiano e di pecorino, una manciata di basilico e prezzemolo (quello precedentemente tritato) e mescolate;
Ripetete questa operazione fino al consumo di tutti gli ingredienti, ma attenti a non fare scuocere la pasta, e a cottura ultimata, portate a tavola (non dimenticatevi il vino fragola o rosso!) la padella fumante, mettetela al centro della tavola in modo che ogni commensale si possa servire da solo...
Messaggio 20 di 3.877
Ultima risposta