annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

Sempre in Kenya e sempre dallo stesso ricettario si può variare friggendo le falene o le grasse larve....che purtroppo non ho mangiato!:^O

--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 3481 di 3.877
Ultima risposta

Ma cosa si prepara di buono in Romania per le feste natalizie,Daniela?

--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 3482 di 3.877
Ultima risposta

da noi Lady ???

la classica ciorba nel periodo natalizio o quella di fagioli o la più classica di maiale.

si fanno poi dei ggrandi vassoi di formaggi molto fresci e magri di mucca o di pecora e tanti parti del maiale ma NON sono come i vs affettati... da noi sono a pezzi pià o meno grandi e sono conciati in maniera MOLTO diversa... alcuni affumicati.

poi tanti patè (secondo mio marito sono MOLTO MIGLIORI anche a quelli Francesi.

la mia zona arriva a 25 gradi sotto zero... e la base di alimentazione è il maiale. a dimenticavo... lo facciamo anche fritto nell'olio e poi mangiato con tanta polenta epoi la salciccia ma DIVERSA dalla vs... la conciatura è completamente diversa.

a dirti tutto questo..........stò andando in malinconia. sono anni e anni che per un motivo o l'altro non riesco a passare un Natale a casa. ciao.

Messaggio 3483 di 3.877
Ultima risposta

Daniela,casa è dove ti ci senti....e qui hai la tua vita.

Hai tante persone nella vita reale che ti vogliono bene e sono orgogliose di quanto hai superato in passato.

E poi,perchè non rivisiti qui un Natale come dalle tue parti?

Con costumi,cibi (certo sarà un pò facile reperirli ma,almeno prova!)musica e atmosfera....sono sicura che in molti ti aiuteranno a creare un'atmosfera unica.

Inoltre,pazienta ancora un poco....prima o poi....ci riuscirai!

25° sottozero?Ammazza...io morirei!

Maiale e polenta con tanti formaggi? Guarda....quando ci vai,fammi un fischio che mi nascondo nella tua valigia.....

un abbraccio!

Messaggio 3484 di 3.877
Ultima risposta

e come fai Lady che a parte oggi che è freschino... la settimana scorsa le spiaggie erano aperte !!!

si. la mia vita oramai è qui ma la ci sono i miei genitori e la mia giovinezza (anche se un certo perido... meglio che ME LO DIMENTICO!!!)

questa estate quando ci sono stata un RIFORNIMENTO ALLA GRANDE lo facciamo sempre e a Natale.... si mangia anche Rumeno 😛

va bè... cercherò una valigia più grande per la prossima volta. ok ??? 😄

ps quando andiamo abbiamo due frighi in auto PIENI ma la prossima... saranno tre 😄

Messaggio 3485 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

..sciùra daniela la me daga a traa....come se dis in milanes :

L'è mei on piat 'd bona cera che tute le pitanse dal mond !!:-)

( E' meglio un bel sorriso di sincera accoglienz che tutti i cibi del mondo ! ;-))

Messaggio 3486 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

accoglienza !

Messaggio 3487 di 3.877
Ultima risposta

Mi porterò  dietro Manny ed Ellie i due  Mammut che all'occorrenza faranno un pò come l'asino e il bue!

Ed ora da una frase del Chegab

con una fava tre piccioni..

Piccioni alla mortadella

-4 piccioni

-4 fette di mortadella

-salvia

-4 fette di fontina

-sale,pepe

-75 gr ca di burro

-brodo di dado

-panna da cucina

Pulire bene i piccioni aprendoli,eviscerandoli e passandoli sotto l'acqua corrente.Asciugateli.Avvolgeteli uno alla volta nella fetta di mortadella mettendo all'intero la fetta di fontina e la salvia,sale e pepe a piacimento.Chiudere gli involtini con uno stecco e deporli in un tegame imburrato od oliato.Farli rosolare bene aggiungendo di tanto in tanto il brodo.La cottura è di ca 30-40 minuti.Alla fine unire la panna (1 cartoccio) e fare addensare la sasina.Servirli caldi!

Messaggio 3488 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Lady, ce le porti tu le viscere dei piccioni per Natale ? Ci piacciono tanto ! Se ce le dai con il cucchiaino ci fai piacere perchè non abbiamo più denti...grasie, hai delle belle idee..

Messaggio 3489 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

e anche un bel bacino a te e alla dani....smack! smack !:^O

Messaggio 3490 di 3.877
Ultima risposta