annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore sospetto

pikkolamanu_91
Utente della Community

Buon pomeriggio,

Vi scrivo per vedere se c'è qualcuno che ha dei consigli.

Vi spiego, ho comprato un IPHONE 4s bianco a prezzo stracciatissimo 250€, ho trattato con il venditore il prezzo e lui ha chiesto una ricarica di tale importo per una postepay. Io da idiota mi sono fidata, e morale: dopo un mese mi scrive dicendomi che il prodotto non era più spedibile e che aveva contattato un'assicurazione per il risarcimento. Entro 60 giorni tale assicurazione mi doveva rimborsare la cifra sopracitata; contatto il venditore e mi dice che sta facendo il possibile perchè mi venga restituito quanto dovuto, ma che siamo in tanti ad aver subito un furto e che a lui è stata clonata la postepay e che mi può contattare il suo avvocato se gli lascio un recapito.

Una cosa glielo chiesta e non capisco: perchè se c'è stata una truffa collettiva, nello stesso periodo in cui c'è stata, il venditore medesimo continuava a vendere ricevendo feedback positivi?

Io ho paura che sia una grossa presa in giro..dall'inizio!

Visualizza l'intero argomento
piepolo87
Utente della Community

Spero per te che il venditore non rientri nella categoria di quelli che hanno scoperto un buco nella legislazione vigente e che grazie a ciò incamerano denari facendola in barba agli acquirenti senza poter essere denunciati per illecito. Per ovvi motivi non spiego il metodo, ma è una pratica che si sta diffondendo.

Fai una domanda