annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vittima ignara di truffa

karames
Utente della Community

Salve

tempo fa ho venduto un netbook, l'acquirente mi contatta e chide di spedire ad altro indirizzo. tutto ok, ricevo il pagamento su postepay perchè dice che non può pagare tutto con paypal (mi paga in parte su postepay e parte su paypal). mi invia subito email in cui mi dice che ha pagato...controllo: vero.

spedisco dove mi ha detto.

l'acquirente è ancora registrato ma non risponde + (non lascia feedback e nulla).

passano 2 mesi e mi arriva una lettera di un avvocato che dice che il suo assistito ha comprato da me un iphone ecc., che ha pagato sulla mia carta , mi ha sollecitato più volte e non ha ricevuto il cell. e chiede rimborso entro 7 gg.

effettivamente i dati e l'importo ricaricato coincidono con quelli fatti dal mio acquirente del netbook....acc. truffa!

io non ho mai venduto iphone!!!

contatto un avvocato e faccio denuncia alla polizia con tanto di tutte le mie email (passate tramite ebay) sulla contrattazione, conferme di pagamento e indicazioni del nuovo indirizzo a cui spedire, con tanto di ricevuta di spedizione ecc.

ora devo fare anche la denuncia su ebay? come funziona? da quel che ho visto l'acquirente truffatore ha nascosto i feedback ma risulta ancora iscritto...

Visualizza l'intero argomento

denuncia ad eBay?

Probabilmente intendevi dire "segnalazione ad eBay" delle attività anomale (o presunte tali) di questo acquirente.

Prescindendo dal fatto che non necessariamente le informazioni contenute in quella richiesta di quell'avvocato provengono dall'acquirente (ci sono varie possibilità che siano invece frutto di attività di terzi che con l'acquirente non hanno nulla a che vedere), puoi segnalare i tuoi sospetti via mail all'assistenza:

itrswebhelp@ebay.com

customerhelp_it@ebay.com

Sono ragionevolmente certo che non servirà a nulla ma puoi farlo.

Ciao

Fai una domanda