annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSICURAZIONE

E' da molto tempo che non vendo su eBay.

Ho iniziato proprio ora a compilare una nuova inserzione, e alla voce della spedizione mi appare in automatico una assicurazione (30 euro?)

Cosa vuol dire?  Che quando vado in posta a spedire devo aggiungere l'assicurazione al pacco?

poste2.PNG

poste3.PNG

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

ASSICURAZIONE

morgana10
Utente della Community

@randagio1372  ha scritto:

E' da molto tempo che non vendo su eBay.

Ho iniziato proprio ora a compilare una nuova inserzione, e alla voce della spedizione mi appare in automatico una assicurazione (30 euro?)

Cosa vuol dire?  Che quando vado in posta a spedire devo aggiungere l'assicurazione al pacco? 


Solo se utilizzi il Gestore delle spedizioni eBay l'assicurazione (di importo limitato max 75 euro) con la spedizione standard è compresa nel prezzo (non si paga) ovviamente per gli oggetti non inclusi nella lista di Articoli Proibiti/Non Assicurabili (tipo pellicce, opere d’arte originali, biglietti e merci deperibili, ecc.. ) è riportato qui https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/209085085-Qual-%C3%A8-la-copertura-del-mio-invio- 

Qui la comunicazione fatta a suo tempo da eBay (spiega poco e nulla)  https://community.ebay.it/t5/Strumenti-per-la-vendita/Il-Gestore-delle-spedizioni-vi-semplifica-il-p...

Valuta anche che poi occorrerà provare il reale valore del contenuto del pacco (con fattura, scontrino d'acquisto, o altro documento idoneo recante il nome dello stesso bene spedito) altrimenti l'assicurazione non ha efficacia. Per un privato è difficile avere un documento valido sul reale valore del bene (che non necessariamente è il prezzo di vendita). 

Se poi volessi assicurare la tua spedizione con la Copertura Integrativa Standard (opzione aggiuntiva a pagamento) considera che esclude il danno o la perdita su articoli usati, leggi qui le condizioni https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115004110689-Copertura-assicurativa-articoli-usati in tali casi si deve fare un'assicurazione specifica. 

In pratica, a parer mio non serve a nulla, tuttavia essendo compresa non credo si possa scegliere. 

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

ASSICURAZIONE

actar80
Utente della Community

Sul tuo quesito riguardo l'assicurazione ti ha già risposto l'utente Morgana10.

Visto che scrivi che è da molto tempo che non vendi su eBay, io ti ricordo qualora non l'avessi già fatto che per ricevere i fondi delle vendite devi associare al tuo account eBay un iban di c/c o carta con iban su cui eBay ti accrediterà i soldi delle tue vendite. Diversamente non li riceverai mai perché i venditori non possono più ricevere i soldi né su Paypal (che per ora rimane solo per gli acquirenti) né su altre forme di pagamento da loro scelte.

TI ricordo anche che in quanto venditore fermo da un bel pò sei considerato come nuovo venditore ovvero venditore non assiduo e quindi i fondi delle tue vendite resteranno bloccati per minimo 14 giorni.

Saluti

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

ASSICURAZIONE


@randagio1372  ha scritto:

E' da molto tempo che non vendo su eBay.

Ho iniziato proprio ora a compilare una nuova inserzione, e alla voce della spedizione mi appare in automatico una assicurazione (30 euro?)

Cosa vuol dire?  Che quando vado in posta a spedire devo aggiungere l'assicurazione al pacco?


Buonasera randagio1372

Da venditore attivo ed abilitato alle nuove regolamentazioni sulle vendite ti posso dire che l'assicurazione di 30 euro comprare in qualsiasi asta a qualsiasi prezzo di vendita.

Ho preso in esame un oggetto che ho in vendita a 70 euro e anche a me comprare questa dicitura di 30 euro.

30 euro che non corrispondono ne alla copertura dell'oggetto in vendita ne alla copertura massima offerta dal servizio ebay+packlink.

Dicitura assicurativa di 30 euro che compare anche su servizi come posta raccomandata standard che sono servizi che packlink non offre.

sshot-898.jpg

Per questo motivo a mio avviso si tratta di una semplice opzione fornita dal servizio scelto, come la raccomandata assicurata oppure postedelivery web assicurato, ecc.

Non significa che devi OBBLIGATORIAMENTE assicurare se decidi che vuoi usare questo servizio, significa che come OPZIONE il servizio offre una assicurazione come opzione.

Se scegli il servizio ebay+packlink questa assicurazione ti viene fornita inclusa nel prezzo fino a 75 euro, se scegli di spedire all'ufficio postale significa che l'assicurazione ti viene offerta ma va pagata a parte.

Ad ogni modo se questa voce ti dovesse dare fastidio puoi optare per il servizio corriere 24 ore oppure corriere 3 -5 giorni che risultano privi di questa dicitura sull'assicurazione di 30 euro.

sshot-897.jpg

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta