annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto in ricambi su Ebay.co.uk info pagamento spese doganali

Buon pomeriggio a tutti volevo avere alcune info in merito ad acquisti effettuati su ebay uk. Ho allegato uno screen del totale in sterline da pagare siamo intorno ai 55€ leggendo non dovrebbero esserci ulteriori pagamenti di spese visto che è specificato. A qualcuno è gia capitato di fare acquisti di questo genere ? aspetto vostre notizie grazie 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Acquisto in ricambi su Ebay.co.uk info pagamento spese doganali

marioelegio
Utente della Community

Su quelle cifre, l'iva la paghi sempre sul modulo di pagamento ad ebay e probabilmente hai selezionato oggetti con spedizione fatta tramite il servizio GSP, cioè con pagamento anticipato anche degli oneri doganali.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Acquisto in ricambi su Ebay.co.uk info pagamento spese doganali

Ciao Mario ho effettuato il login su ebay uk perchè su quello italiano non mi faceva il totale ma mi faceva acquistare i ricambi della mia auto separatamente, ho successivamente sentito l'assistenza clienti e mi ha detto di procedere in questo modo su quello uk per poi chidere alla dogana italiana info sulle spese. Leggendo prima di pagare ultima schermata mi dice che sono incluse , ti è capitato di procedere ad un acquisto su quello uk ? 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Acquisto in ricambi su Ebay.co.uk info pagamento spese doganali

Temo che tu abbia acquistato come utente inglese, e quindi non hai spese in UK.

Ora importando i tuoi oggetti in Italia, le cose potrebbero cambiare.

Se, rispetto all'inserzione, il prezzo dei tuoi oggetti non è aumentato del 22% al momento del pagamento, ti chiederanno di pagare l'iva. Poi ci potrebbero essere gli oneri doganali (tra i 5 e i 20 euro a seconda del corriere).

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Acquisto in ricambi su Ebay.co.uk info pagamento spese doganali

Mario ancora non ho effettuato il pagamento, ho specificato l’indirizzo di spedizione in Italia  e ho contattato in merito il venditore che ancora non mi ha risposto. Cosa mi consigli? 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Acquisto in ricambi su Ebay.co.uk info pagamento spese doganali

Probabilmente al momento del pagamento ti applicheranno l'iva del 22%.

Ma non dipende da ebay, la pagheresti comunque, se acquisti qualsiasi cosa in un paese extra UE.

Per gli oneri doganali, considera che, raggruppando le spedizioni, hai comunque ridotto notevolmente anche queste spese.

Quindi se si tratta di oggetti non altrimenti reperibili in UE (se non a prezzi molto maggiori), procedi pure.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta