in data 06-03-2025 13:44
Ciao a tutti, sono nuovo su ebay e questa è la prima volta che vendo. Ho pensato di inserire l'articolo, in questo caso una cartuccia di un gioco per il nintendo ds, in una busta gialla. Per la spedizione mi vorrei affidare ad ebay spedizioni che però mi porta solo UPS con un costo di spedizione totale di 11,20 euro. La spedizione è in Francia, è un prezzo adeguato?
Grazie in anticipo per il supporto.
06-03-2025 13:49 - modificato 06-03-2025 13:51
@gabryki48 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo su ebay e questa è la prima volta che vendo. Ho pensato di inserire l'articolo, in questo caso una cartuccia di un gioco per il nintendo ds, in una busta gialla. Per la spedizione mi vorrei affidare ad ebay spedizioni che però mi porta solo UPS con un costo di spedizione totale di 11,20 euro. La spedizione è in Francia, è un prezzo adeguato?
Grazie in anticipo per il supporto.
l'unico oggetto che hai venduto mi riporta che hai messo 15 eur spedizione Francia...... domanda : 11,20 eur non bastano?
comunque , adeguato o meno , le spese spedizione le devi calcolare al momento di pubblicazione inserzione , dopo e' tardi.....
in data 06-03-2025 13:50
@gabryki48 ha scritto:....però mi porta solo UPS con un costo di spedizione totale di 11,20 euro. La spedizione è in Francia, è un prezzo adeguato?
...
Se vuoi una certa tutela, si.
Un cordiale saluto.
in data 06-03-2025 13:53
Si, ho impostato 15 euro perchè non sapevo come calcolarle prima di pubblicare l'inserzione. Devo sempre calcolarle in anticipo con ebay spedizioni?
in data 06-03-2025 13:55
Ok, i miei dubbi erano principalmente poichè alla fine spedisco una busta gialla e non un pacco nel vero senso del termine di cartone. Grazie comunque!
in data 06-03-2025 13:58
@gabryki48 ha scritto:...Devo sempre calcolarle in anticipo con ebay spedizioni?
Si, certo!
Un cordiale saluto.
in data 06-03-2025 14:07
@gabryki48 ha scritto:Si, ho impostato 15 euro perchè non sapevo come calcolarle prima di pubblicare l'inserzione. Devo sempre calcolarle in anticipo con ebay spedizioni?
ebay spedizioni in questo caso non c'entra nulla , visto che non devi usare il gestore spedizioni Ebay obbligatoriamente ( per esempio volendo puoi andare anche in posta o utilizzare altro gestore spedizioni ,fra i numerosi presenti sul Web )
qui' si parla della inserzione su Ebay : in pratica devi aver ben chiaro i prezzi di spedizione prima di mettere in vendita l'oggetto, visto che , una volta venduto , devi spedire al prezzo spedizione indicato ( salvo non decidi di annullare l'ordine , pero' in questo caso prendi un difetto da Ebay , con tutte le consenguenze del caso......vedere regolamento nello specifico )
poi se trovi un servizio dove paghi meno..... buon per te , diversamente se hai messo spese spedizione basse e poi paghi di piu' , ovviamente tuo problema ......
in data 06-03-2025 14:10
@gabryki48 ha scritto:Ok, i miei dubbi erano principalmente poichè alla fine spedisco una busta gialla e non un pacco nel vero senso del termine di cartone. Grazie comunque!
PS: se utilizzi UPS , preferibile optare per il pacco non molto voluminoso , visto che molto probabilmente rientri ugualmente nella stessa spesa , ma col vantaggio di spedire l'oggetto meglio imballato