annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avete problemi con Packlink? Poste Delivery Standard, BRT

limesc75
Utente della Community

 

Ho sempre spedito con Poste Delivery Standard, portando i pacchi di persona all'Ufficio Postale... cosa che per me è molto comoda... ma da qualche tempo Packlink mi impedisce di continuare a spedire con Poste Delivery Standard... non capisco perché... e mi indirizza su BRT come unica opzione. 

Succede qualcosa di simile anche a qualcun altro?

 

Ho chiesto all'assistenza ebay, e mi hanno detto di contattare Packlink.

Allora ho contattato Packlink, e mi hanno detto di contattare ebay.

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Avete problemi con Packlink? Poste Delivery Standard, BRT

sika700
Utente della Community

Non sei di certo obbligato ad utilizzare Packlink, puoi trovare qualche altro broker di spedizione su internet che utilizza il sistema a te preferito.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Avete problemi con Packlink? Poste Delivery Standard, BRT


@limesc75  ha scritto:

 

Ho sempre spedito con Poste Delivery Standard, portando i pacchi di persona all'Ufficio Postale... cosa che per me è molto comoda... ma da qualche tempo Packlink mi impedisce di continuare a spedire con Poste Delivery Standard... non capisco perché... e mi indirizza su BRT come unica opzione. 

Succede qualcosa di simile anche a qualcun altro?

 

Ho chiesto all'assistenza ebay, e mi hanno detto di contattare Packlink.

Allora ho contattato Packlink, e mi hanno detto di contattare ebay.

 


Buongiorno

Ho visto proprio ieri che sono state cambiate le tariffe di spedizione sul gestore spedizioni ebay.

 

Se porti il pacco di persona all'ufficio postale allora hai ordinato il poste delivery web altrimenti il poste delivery standard viene SDA a riditare a casa e costa anche di piu'.

 

Comunque per creare una etichetta vai direttamente qui

 

https://spedizioni.ebay.it

 

Fai il login con l'account ebay dove hai venduto l'oggetto, dovresti trovare gia' l'ordine su ebay, se non c'e' semplicemente crealo con una nuova spedizione.

 

Il servizio che usi tu dovrebbe comparire in cima alla classifica tra i servizi piu' economici insieme a BRT.

 

Fai ATTENZIONE perche' ci sono due servizi di consegna all'ufficio postale, uno non effettua consegna a casa dell'acquirente e l'altro effettua la consegnaa domicilio.

 

Per cui leggi bene, ti metto qui un esempio in foto.

 

sshot-1215.jpg

 

Il servizio piu' economico non effettua la consegna a domicilio.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Avete problemi con Packlink? Poste Delivery Standard, BRT

ieri, non riuscendo a selezionare la spedizione da ufficio postale per due pacchi voluminosi, sono andata direttamente su poste.it e ho scoperto che, per non meglio specificati motivi di ristrutturazione del servizio, i pacchi oltre una certa dimensione vengono ritirati a domicilio o niente. quindi il problema non é packlink, ma la posta. 

saluti a tutti 

iemmepi

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Avete problemi con Packlink? Poste Delivery Standard, BRT

e quale sarebbe questa dimensione limite?

il mio pacco era 60 x 30 x 30, non mi sembra così voluminoso.

in passato ho spedito pacchi molto più voluminosi con le Poste.

e non ho mai avuto problemi.

 

tra l'altro, è proprio BRT che dà problemi con i pacchi voluminosi.

il punto di ritiro BRT dove sono appena stato non accetta pacchi oltre 60 x 40 x 20.

 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Avete problemi con Packlink? Poste Delivery Standard, BRT

Il poste delivery standard se non ricordo male sono fino a 20kg per cui e' verosimile che si possa spedire anche un peso volumetrico fino a 20kg

 

se hai spedito un pacco 60 x 30 x 30 sono corrispondenti ad un volumetrico di circa 11kg per cui non dovresti avere problemi di accettazione in nessun ufficio postale.

 

Comunque quello che dice l'utente it2015-inno e' corretto in quanto non tutti gli uffici postali sono abilitati per accettare pacchi voluminosi, gli uffici postali che li accettano sono solo 2500 per cui nel caso meglio verificare prima.

 

Riguardo I fermopoint BRT dipende dal fermopoint, se si tratta di edicole o tabaccherie e' probabile che facciano storie anche per pacchi medi per cui nel caso in cui  si debba spedire qualcosa di pesante forse e' meglio organizzarsi e spendere 1 euro in piu' per far venire il corriere a ritirare onde evitare disagi e perdite di tempo.

 

Se hai detto che il fermopoint BRT dove sei stata accetta fino a 60x40x20 stiamo parlando di un limite di 10kg volumetrici.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Avete problemi con Packlink? Poste Delivery Standard, BRT

ma quando ebay mi informa che un oggetto è PAGATO E DA SPEDIRE mi indirizza automaticamente su Packlink, non mi fa scegliere tra broker diversi. e solo se spedisco con Packlink mi compare subito la scritta SPEDITO. 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Avete problemi con Packlink? Poste Delivery Standard, BRT

appunto, se il mio pacco era 60 x 30 x 30, con peso 5 kg, perché Packlink non mi ha fornito l'opzione Poste Delivery Standard? tra l'altro, era l'opzione che io avevo indicato nell'annuncio.

 

l'assistenza packlink non mi ha dato spiegazioni.

 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Avete problemi con Packlink? Poste Delivery Standard, BRT


@limesc75  ha scritto:

appunto, se il mio pacco era 60 x 30 x 30, con peso 5 kg, perché Packlink non mi ha fornito l'opzione Poste Delivery Standard? tra l'altro, era l'opzione che io avevo indicato nell'annuncio.

 

l'assistenza packlink non mi ha dato spiegazioni.

 


La prossima volta fai delle prove per capire se c'e' un limite di peso sulla spedizione oppure si tratta di altro tipo di problema tecnico.

 

In pratica se vedi che con le misure 60x30x30 non ti genera l'etichetta di spedizione, fai una simulazione cambiando le dimensioni ad esempio a 20x20x10 per vedere se con queste dimensioni la spedizione viene accettata oppure no.

 

Se vedi che l'etichetta viene generata allora significa che su quel cap c'e' un limite sulle dimensioni massime per cui o riduci le dimensioni del pacco oppure devi utilizzare un altro servizio di spedizione.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta