annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao, ho spedito una lampada, che è arrivata danneggiata. l'acquirente chiede il rimborso

hispanicvs
Utente della Community

Ciao, ho spedito una lampada che l'acquirente mi dice arrivata danneggiata. (Mi manda le foto m come faccio io a ssapere chi l'ha danneggiata????? Potrebbe, al limite, essere stato anche l'acquirente!!!). Comunque io credo nella buona fede dell'acquirente. Ammettiamo pure sia stato durante la spedizione...Io ho imballato bene ma purtroppo s è successo, è successo. Lui chiede un rimborso totale (230 euro). Io nell'annuncio avevo espressamente scritto "non sono responsabile di eventuali danni durante la pedizione). Penso che l'acquirente, scegliando di comprare l'articolo, abbia accettato questa condizione? Chi ha ragione?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Ciao, ho spedito una lampada, che è arrivata danneggiata. l'acquirente chiede il rimborso

marioelegio
Utente della Community

Ha ragione l’acquirente.

Qualunque cosa tu scriva, che sia contraria alle norme o alle regole della piattaforma, non ha alcun valore.

Sei di fatto un venditore professionale (anche se usi un account privato) e quindi non solo per le regole di ebay, ma anche per la legge Italiana, sei responsabile dell’oggetto fino alla sua consegna nelle mani dell’acquirente.

Potrai poi cercare di rifarti sul corriere, ma è quasi impossibile riuscire a dimostrare che l’imballo era adeguato e che il danneggiamento è sua responsabilità.

 

Quindi dovrai rimborsare l’acquirente e decidere se farti restituire o meno l’oggetto rotto inviandogli un’etichetta prepagata di reso.

 

Mi dispiace, ma sono inconvenienti tipici del commercio a distanza di oggetti fragili.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao, ho spedito una lampada, che è arrivata danneggiata. l'acquirente chiede il rimborso

daxsisko
Utente della Community

@hispanicvs  ha scritto:

Ciao, ho spedito una lampada che l'acquirente mi dice arrivata danneggiata. (Mi manda le foto m come faccio io a ssapere chi l'ha danneggiata????? Potrebbe, al limite, essere stato anche l'acquirente!!!). Comunque io credo nella buona fede dell'acquirente. Ammettiamo pure sia stato durante la spedizione...Io ho imballato bene ma purtroppo s è successo, è successo. Lui chiede un rimborso totale (230 euro). Io nell'annuncio avevo espressamente scritto "non sono responsabile di eventuali danni durante la pedizione). Penso che l'acquirente, scegliando di comprare l'articolo, abbia accettato questa condizione? Chi ha ragione?


lui/lei

 

a parte la sintesi di risposta....mai letto in questi anni il regolamento Ebay?

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta