- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2022 13:33
Salve. Mi dà consegnato e ritirato un oggetto che in realtà non ho ancora ricevuto. Il point dice che gli da un oggetto in arrivo a mio nome. In realtà hanno mischiato i codici eCP per cui hanno creato un casino. Non ho un corretto tracking della spedizione e il corriere non sa niente. So solo che il point mi dice che c'è in oggetto in arrivo a mio nome. Come posso o cosa posso fare oltre ad attendere?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Codici eCP sbagliati
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2022 16:44
Aggiornamento. Pacco arrivato. Corriere diverso. Spedizioniere diverso. Codice eCP diverso (come già detto invertito). E assistenza venditore pari a zero.
In ogni caso mi è andata bene ma...pessima esperienza. Chiudo il post. Grazie a chi mi ha aiutato.
Rif.: Codici eCP sbagliati
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2022 13:47
A parte non credere che i codici eCP siano errati, posso soltanto consigliarti di contattare il venditore per richiedere la tracciabilità e verificarla direttamente sul sito del corriere.
Ovviamente, se il pacco è stato consegnato al FermoPoint, è ovvio venga segnato come consegnato... se poi fanno casini al punto di ritiro, sono loro che devono risolvere la questione...
Un cordiale saluto.
Rif.: Codici eCP sbagliati
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2022 14:23
Grazie per la risposta. Purtroppo no. I codici, su 5 articoli acquistati, sono stati invertiti x due articoli. Uno consegnato me lo da in viaggio. Uno in viaggio l'ho invece ritirato per cui.... Inoltre il poi t non ha nessuna colpa. Quello che gli arriva a mio nome consegna. È sulla app di eBay che c'è l'errore. Ho già chiesto al venditore lumi.....mi ha detto che non sa nulla ma che dovrebbe essere in consegna oggi. Il fatto è che me lo da già consegnato al contrario dell'altro che invece ho già ritirato. Inoltre alla richiesta (2 gg fa) di darmi tracking diretto del corriere non mi ha risposto. Ad ora . Per cui non so davvero cosa fare oltre ad attendere che al point arrivi "qualcosa". Cmq per me sia venditore che eBay ....in questo caso ... pessimi sull'assistenza.
Rif.: Codici eCP sbagliati
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2022 14:33
@galgalde ha scritto:... Cmq per me sia venditore che eBay ....in questo caso ... pessimi sull'assistenza.
In questi casi ebay non può aiutarti, non ti ha venduto nulla e non tratta alcuna spedizione.
Il venditore può aiutarti se gli chiedi le informazioni corrette: hai acquistato 5 articoli... 5 spedizioni?
Chiedigli le lettere di vettura di ogni oggetto (dove potrai vedere ogni singolo codice eCP) e verifica tu stesso chi ha fatto casino... il venditore oppure il FermoPoint?
Un cordiale saluto.
Rif.: Codici eCP sbagliati
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2022 14:51
Certo. Ci ho provato. Ma il venditore sono 2 giorni che non risponde. Spero solo di non aver preso un pacco. Dopo quanto tempo dallo sforamento posso aprire un ticket per mancata ricezione della spedizione e / o chiedere la risoluzione con rimborso? Grazie. Cordialità.
Rif.: Codici eCP sbagliati
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2022 15:18
Rif.: Codici eCP sbagliati
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2022 15:24
Grazie.
Ma purtroppo poiché mi da l'oggetto consegnato non ho nemmeno il pulsante da cliccare x oggetto non arrivato. Dal momento che me lo dà consegnato e ritirato. Non c'è un metodo alternativo per poter aprire un ticket o fare un reclamo dal momento che non posso cliccare niente perché me lo dà già consegnato?
Rif.: Codici eCP sbagliati
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2022 15:30
Prova a contattare l'assistenza spiegandogli il problema:
Un cordiale saluto.
Rif.: Codici eCP sbagliati
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2022 15:38
Cmq. In questo momento pare sia arrivato al point un pacco. Spero sia quello corretto....e cmq mi porta il codice eCP di una spedizione già ritirata. Aggiornerò il forum. Grazie.
Rif.: Codici eCP sbagliati
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-11-2022 16:44
Aggiornamento. Pacco arrivato. Corriere diverso. Spedizioniere diverso. Codice eCP diverso (come già detto invertito). E assistenza venditore pari a zero.
In ogni caso mi è andata bene ma...pessima esperienza. Chiudo il post. Grazie a chi mi ha aiutato.

