annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come comportarsi con pacco di reso

teoronny
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

il 15 aprile ho spedito un paio di scarpe con poste italiane. Ho sempre stampato l’etichetta che mi genera in automatico eBay,quindi ho pagato la spedizione con poste e il pacco viene ritirato.

dopo dieci giorni ,ieri precisamente il pacco mi viene reso da poste italiane dicendo che l’indirizzo era incompleto. Ora io come mi devo comportare? Cosa devo fare? Ho contattato subito acquirente e spiegato il problema ma risponde molto raramente! È la prima volta che mi succede una cosa del genere anche perché io ho solo seguito indicazioni eBay.

attendo vostri consigli grazie.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Come comportarsi con pacco di reso

mocer-75
Utente della Community

La cosa migliore è sentire il supporto clienti di ebay, in teoria visto che usando il servizio di spedizione si compila tutto automaticamente mi verrebbe da dire che l'errore è imputabile all'acquirente, d'altra parte è sempre buona creanza controllare in sede di creazione della spedizione che non si sia verificato qualche errore nell'importazione.

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Come comportarsi con pacco di reso

Non è la prima volta che spedisco e io ho fatto tutto come al solito ed è sempre andato tutto bene! Si l’acquirente ha messo un indirizzo non completo,ma come faccio a  contattare l’assistenza?? Riesce ad aiutarmi? Perché non so come far e visto che non mi è mai successo…..la ringrazio

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Come comportarsi con pacco di reso


@teoronny  ha scritto:

Non è la prima volta che spedisco e io ho fatto tutto come al solito ed è sempre andato tutto bene! Si l’acquirente ha messo un indirizzo non completo,ma come faccio a  contattare l’assistenza?? Riesce ad aiutarmi? Perché non so come far e visto che non mi è mai successo…..la ringrazio


se hai usato il gestore spedizione Ebay e l'indirizzo e' stato creato in automatico senza tue modifiche, allo stato attuale a mio avviso non devi fare nulla....... nel caso l'acquirente apra contestazione per oggetto non consegnato allora bisogna attivarsi ( vedi regolamento )  ed eventualmente contattare l'assistenza .......

quindi allo stato attuale in assenza di controversie starei tranquillo.....

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Come comportarsi con pacco di reso

Si ma il pacco me lo ha reso poste italiane ieri! Quindi i soldi sono in sospeso e li ridaranno all’acquirente e a me resteranno le scarpe! Come faccio a contattare assistenza? Grazie

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Come comportarsi con pacco di reso


@teoronny  ha scritto:

Si ma il pacco me lo ha reso poste italiane ieri! Quindi i soldi sono in sospeso e li ridaranno all’acquirente e a me resteranno le scarpe! Come faccio a contattare assistenza? Grazie


probabilmente sono in sospeso per il solo motivo che sei un nuovo venditore, diverso il caso l'acquirente ha aperto controversia oggetto non consegnato : sono due casistiche diverse...

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Come comportarsi con pacco di reso

Non sono un nuovo venditore!

scusi ma non mi è di aiuto così!

il fatto sta che l’acquirente ha segnato un indirizzo non completa e poste non trovandolo me lo ha reso! Ora cosa devo fare? Come mi devo comportare? Grazie

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Come comportarsi con pacco di reso


@teoronny  ha scritto:

Non sono un nuovo venditore!

scusi ma non mi è di aiuto così!

il fatto sta che l’acquirente ha segnato un indirizzo non completa e poste non trovandolo me lo ha reso! Ora cosa devo fare? Come mi devo comportare? Grazie


come indicato da Mocer-75 ( ....quindi la risposta era gia' stata data.... ) , contattare l'assistenza :

sotto un link della pagina di aiuto ( ma ci sono varie pagine dove trovare la possibilita' di contattarli, anche a seconda del problema riscontrato..... )

 

https://www.ebay.it/help/home

 

c'e un vecchio detto " aiutati che Dio ti aiuta" : leggere il regolamento PRIMA di vendere , in molti casi, aiuta......

nota : chiedere aiuto senza specificare nel dettaglio il problema si ottengono , nella migliore delle ipotesi , solitamente risposte vaghe .... o nessuna risposta , visto anche che ovviamente sulla community di utenti il piu' delle volte si risponde per condividere informazioni, ma nessuno e' obbligato a darle.....

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Come comportarsi con pacco di reso

Vabbeh abbiamo un altro utente qui che è dotato d'infallibilità pontificia...

Come ti ha indicato correttamente daxsisko, contatta il servizio clienti di ebay, se hai fatto tutto correttamente come affermi (il che include l'aver controllato che l'indirizzo dell'acquirente sia stato importato correttamente da packlink, poco c'entra che tu non abbia mai avuto problemi, io mi sono trovato di fronte ad imprecisioni d'importazione e quando è successo ho provveduto a correggere a manina) non avrai nessun problema...

 

 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Come comportarsi con pacco di reso


@mocer-75  ha scritto:

Vabbeh abbiamo un altro utente qui che è dotato d'infallibilità pontificia...

Come ti ha indicato correttamente daxsisko, contatta il servizio clienti di ebay, se hai fatto tutto correttamente come affermi (il che include l'aver controllato che l'indirizzo dell'acquirente sia stato importato correttamente da packlink, poco c'entra che tu non abbia mai avuto problemi, io mi sono trovato di fronte ad imprecisioni d'importazione e quando è successo ho provveduto a correggere a manina) non avrai nessun problema...

 

 


parlando in generale , leggendo alcuni post apparsi in questi giorni ( ognuno ovviamente e' libero di associare a quali..... ) ...... comincio ad essere fautore della intelligenza artificiale in alcuni casi....... sopratutto in quelli dove quella "naturale" manca......

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta