annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come gestire l'assicurazione di un oggetto usato

aerendir-ita
Utente della Community

Ho da vendere due computer Apple e un iPhone. Non sono un venditore professionale.

Mi trovo a dover gestire l'assicurazione.

Ho impostato i prezzi delle spedizioni usando le regole sulla spedizione e queste non offrono la necessaria flessibilità per la gestione dell'assicurazione.

Per le spedizioni userò packlink e il prezzo dell'assicurazione è calcolato sulla base del valore assicurato.

Costando un computer 500€ e l'altro 2500€, come gestisco queste differenze?

Mi era venuto in mente di creare una regola per la spedizione ad hoc per ciascuno degli oggetti che andrò a vendere, ma mi sembra una stupidaggine.

Avete suggerimenti oppure procedo con la regola specifica per ciascun oggetto?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Come gestire l'assicurazione di un oggetto usato

Mah, più che "non offrono la necessaria flessibilità per la gestione dell'assicurazione" io direi che PackLink (e tutti i broker in generale...) "non offrono la necessaria affidabilità per la gestione dell'assicurazione"...

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

In caso di danno o smarrimento, non farà fede quanto hai dichiarato, ti chiederanno le fatture di acquisto per dimostare il valore, le hai?

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@aerendir-ita  ha scritto:

Ho da vendere due computer Apple e un iPhone. Non sono un venditore professionale.

Mi trovo a dover gestire l'assicurazione.

Ho impostato i prezzi delle spedizioni usando le regole sulla spedizione e queste non offrono la necessaria flessibilità per la gestione dell'assicurazione.

Per le spedizioni userò packlink e il prezzo dell'assicurazione è calcolato sulla base del valore assicurato.

Costando un computer 500€ e l'altro 2500€, come gestisco queste differenze?

Mi era venuto in mente di creare una regola per la spedizione ad hoc per ciascuno degli oggetti che andrò a vendere, ma mi sembra una stupidaggine.

Avete suggerimenti oppure procedo con la regola specifica per ciascun oggetto?

Intanto se non lo hai già fatto ti consiglio di andare a vedere le regole che applica packlink riguardo le assicurazioni perchè ci sono diverse condizionalita'/ limitazioni.

Se l'hairdware e' troppo vetusto potrebbero non coprire e tu spenderesti soldi inutilmente.

Per una lettura potresti partire da qui:

https://www.packlink.it/consigli-utili/assicurare-spedizioni/#:~:text=Come%20sopra%20descritto%2C%20....

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/209085085-Qual-%C3%A8-la-copertura-del-mio-invio

Per avere un quadro generale più completo possibile devi girovagare per il sito packlink e per quello di ebay perchè le info sono un po' sparpagliate.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta