annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consegnare a mano oggetto venduto con spedizione

mfpotenza12
Utente della Community

Salve a tutti, ho venduto un oggetto pe il quale avevo impostato la spedizione tramite corriere, poi però con l'acquirente mi sono messa d'accordo per la consegna a mano. È possibile modificare la modalità di consegna dell'oggetto da spedizione a ritiro a mano? Grazie a chi mi risponderà!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Consegnare a mano oggetto venduto con spedizione

@mfpotenza12  ha scritto:

Salve a tutti, ho venduto un oggetto pe il quale avevo impostato la spedizione tramite corriere, poi però con l'acquirente mi sono messa d'accordo per la consegna a mano. È possibile modificare la modalità di consegna dell'oggetto da spedizione a ritiro a mano? Grazie a chi mi risponderà!

Buonasera mfpotenza12

Purtroppo una volta che l'oggetto e' stato acquistato a quelle condizioni di vendita non e' possibile apportare ulteriori modifiche.

Quello che puoi fare e':

1)Annullare la vendita dove l'acquirente verra' poi rimborsato da ebay.

2) Inserire nuovamente l'oggetto in vendita selezionando (aggiungendo) tra le opzioni di spedizione anche il ritiro a mano.

3) Invitare l'acquirente ad effettuare un nuovo acquisto stando attento a selezionale la giusta modalita' di consegna.

Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

…. Per evitare il difetto di vendita, sarebbe meglio che fosse l’acquirente a chiedere di poter annullare l’ordine.

ciao

mario

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@marioelegio  ha scritto:

…. Per evitare il difetto di vendita, sarebbe meglio che fosse l’acquirente a chiedere di poter annullare l’ordine.

Un venditore su eBay ha 4 opzioni per annullare un ordine,  1 motivazione causa “difetti” nel punteggio/performance del venditore, le altre 3 no.

Faccio un elenco chiaro delle motivazioni principali e quando non si incorre in difetti.

- L’acquirente ha chiesto di annullare (Nessun difetto per il venditore)
- Problema con l’indirizzo (acquirente ha fornito indirizzo non valido o non consegnabile) (Nessun difetto per il venditore)
- L’acquirente non ha pagato (Nessun difetto per il venditore)
- Oggetto esaurito o danneggiato / Impossibile evadere l’ordine (questa motivazione comporta difetti per il venditore)

Solitamente gli acquirenti sono diversamente abili a leggere le mail o a comprendere cosa gli scrive un venditore per cui ebay prevede la possibilita' per un venditore di annullare senza incorrere in difetti per i 3 motivi sopra elencati anche se non viene espressamente richiesto l'annullamento da parte dell'acquirente.

Comunque se l'acquirente vuole puo' richiedere espressamente l'annullamento dell'ordine partendo da questo link:

https://www.ebay.it/help/buying/buyers-can-cancel-order/che-modo-gli-acquirenti-possono-annullare-un...

Un saluto

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Se l'acquirente ha pagato e se l'indirizzo registrato su ebay è valido, non resta che la terza ed unica alternativa:  L’acquirente ha chiesto di annullare

ciao

mario

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@marioelegio  ha scritto:

Se l'acquirente ha pagato e se l'indirizzo registrato su ebay è valido, non resta che la terza ed unica alternativa:  L’acquirente ha chiesto di annullare

ciao

mario

Certamente Si, non e' comunque necessario che l'acquirente invii una formale richista di annullamento tramite il link allegato sopra.

Poi se l'acquirente non ha richiesto lui di annullare l'ordine e il venditore ha fornito una motivazione NON VERA l’acquirente può segnalare, e può esserci impatto sulla reputazione del venditore o sanzioni da parte di eBay.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Poco fa ho dovuto annullare un ordine proveniente dagli USA perche' poste italiane al momento non fornisce il servizio di raccomandata o priority international e il corriere piu' economico costa 50 euro ma l'acquirente ha pagato 15 la spedizione, ed ebay mi ha fornito queste 3 opzioni (non sono piu' 4).

sshot-1889.jpg

 L'acquirente non voleva annullare l'ordine e lo voleva comunque spedito........

Io ho dovuto inserire una motivazione NON VERITIERA e cioe' "Problema con l'indirizzo per la spedizione dell'acquirente".

Ci voleva molto a lasciare un campo vuoto dove si poteva editare a mano il motivo dell'annullamento?

Tra l'altro nell'inserzione avevo anche scritto che le spese di spedizione per gli oggetti che andavano fuori dalla zona euro dovevano essere confermate per cui prima di procedere con l'acquisto bisognava contattarmi.

Ha gia', ormai e' tutto automatizzato, anche gli acquirenti si sono AUTOMATIZZATI, chi c'e' c'e', chi non c'e' non c'e'....

Poi ad un certo punto e' comparso anche il controllo di verifica che non sei un robot in INGLESE....

Siamo in Italia, su ebay italia dove la lingua dovrebbe essere quella italiana....

sshot-1888.jpg

 Un saluto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta