in data 08-12-2024 13:15
Buongiorno a tutti.
Come privato, dovrei vendere una cucina usata, elettrodomestici compresi.
Nell'inserzione ho specificato che non spedisco nulla, il ritiro è solo in zona (e francamente non saprei come altro muovermi in questo ambito) a carico dell'acquirente.
Ora, un possibile acquirente mi chiede se sono previste spedizioni tramite ebay; non credo che esista un servizio simile, o forse sì?
Eventualmente, a chi potrei rivolgermi per una spedizione simile? Un normale corriere?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-12-2024 13:50
@scarlet3013 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Nell'inserzione ho specificato che non spedisco nulla, il ritiro è solo in zona (e francamente non saprei come altro muovermi in questo ambito) a carico dell'acquirente.
Ora, un possibile acquirente mi chiede se sono previste spedizioni tramite ebay; non credo che esista un servizio simile, o forse sì?
Eventualmente, a chi potrei rivolgermi per una spedizione simile? Un normale corriere?
Se hai impostato l'asta con il ritiro in zona evita di spedire perche' sono due procedure diverse e ti troveresti con problemi nel caso l'acquirente volesse fare il furbetto.
Nel caso l'acquirente non vuole ritirare l'oggetto annulla la vendita.
Per la spedizione devi mettere la cucina su pallet e poi farla venire a ritirare.
in data 08-12-2024 15:55
Buongiorno,
ebay non è il luogo adatto per vendere oggetti voluminosi di cui sia praticamente impossibile la spedizione.
Per queste tipologie di vendite, è meglio appoggiarsi ad altri marketplace più famosi per il ritiro in zona.
Un cordiale saluto.
in data 08-12-2024 13:50
@scarlet3013 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Se hai impostato l'asta con il ritiro in zona evita di spedire perche' sono due procedure diverse e ti troveresti con problemi nel caso l'acquirente volesse fare il furbetto.
Nel caso l'acquirente non vuole ritirare l'oggetto annulla la vendita.
Per la spedizione devi mettere la cucina su pallet e poi farla venire a ritirare.
in data 08-12-2024 15:55
Buongiorno,
ebay non è il luogo adatto per vendere oggetti voluminosi di cui sia praticamente impossibile la spedizione.
Per queste tipologie di vendite, è meglio appoggiarsi ad altri marketplace più famosi per il ritiro in zona.
Un cordiale saluto.
in data 08-12-2024 23:48
Grazie mille per le risposte.
A questo punto preferisco annullare la vendita.
Per me è impossibile spedire.
in data 09-12-2024 00:01
@scarlet3013 ha scritto:Grazie mille per le risposte.
A questo punto preferisco annullare la vendita.
Per me è impossibile spedire.
Su pallet la misura e' di 120 x 80/100 cm altezza poco di piu' 150 / 170 cm ma i costi sono alti, anche 200~400 euro.
Se stiamo parlando di dimensioni superiori allora bisogna organizzare un ritiro con chi si occupa di trasporti / traslochi.
Manda un messaggio all'acquirente spiegando che e' impossibile spedire per cui annulli la vendita.
Un cordiale saluto.