annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Devo vendere una cucina usata. Ho specificato il ritiro in zona solo a carico dell'acquirente, ma...

scarlet3013
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

Come privato, dovrei vendere una cucina usata, elettrodomestici compresi.

Nell'inserzione ho specificato che non spedisco nulla, il ritiro è solo in zona (e francamente non saprei come altro muovermi in questo ambito) a carico dell'acquirente.

Ora, un possibile acquirente mi chiede se sono previste spedizioni tramite ebay; non credo che esista un servizio simile, o forse sì?

Eventualmente, a chi potrei rivolgermi per una spedizione simile? Un normale corriere?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Devo vendere una cucina usata. Ho specificato il ritiro in zona solo a carico dell'acquirente, ma...

@scarlet3013  ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Nell'inserzione ho specificato che non spedisco nulla, il ritiro è solo in zona (e francamente non saprei come altro muovermi in questo ambito) a carico dell'acquirente.

Ora, un possibile acquirente mi chiede se sono previste spedizioni tramite ebay; non credo che esista un servizio simile, o forse sì?

Eventualmente, a chi potrei rivolgermi per una spedizione simile? Un normale corriere?

Se hai impostato l'asta con il ritiro in zona evita di spedire perche' sono due procedure diverse e ti troveresti con problemi nel caso l'acquirente volesse fare il furbetto.

Nel caso l'acquirente non vuole ritirare l'oggetto annulla la vendita.

Per la spedizione devi mettere la cucina su pallet e poi farla venire a ritirare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

ebay non è il luogo adatto per vendere oggetti voluminosi di cui sia praticamente impossibile la spedizione.

Per queste tipologie di vendite, è meglio appoggiarsi ad altri marketplace più famosi per il ritiro in zona.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Buongiorno a tutti.

Se hai impostato l'asta con il ritiro in zona evita di spedire perche' sono due procedure diverse e ti troveresti con problemi nel caso l'acquirente volesse fare il furbetto.

Nel caso l'acquirente non vuole ritirare l'oggetto annulla la vendita.

Per la spedizione devi mettere la cucina su pallet e poi farla venire a ritirare.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

ebay non è il luogo adatto per vendere oggetti voluminosi di cui sia praticamente impossibile la spedizione.

Per queste tipologie di vendite, è meglio appoggiarsi ad altri marketplace più famosi per il ritiro in zona.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

scarlet3013
Utente della Community

Grazie mille per le risposte.

A questo punto preferisco annullare la vendita.

Per me è impossibile spedire.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Grazie mille per le risposte.

A questo punto preferisco annullare la vendita.

Per me è impossibile spedire.

Su pallet la misura e' di 120 x 80/100 cm altezza poco di piu' 150 / 170 cm ma i costi sono alti, anche 200~400 euro.

Se stiamo parlando di dimensioni superiori allora bisogna organizzare un ritiro con chi si occupa di trasporti / traslochi.

Manda un messaggio all'acquirente spiegando che e' impossibile spedire per cui annulli la vendita.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta