annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana DHL

dexer_shop
Utente della Community

Salve , ho una domanda per un mio parente, ha acquistato un prodotto su eBay dall india, nel pagamento non c'era scritto nessun messaggio "eventuali dazi doganali" e allora contatta anche il venditore chiedendo informazioni da parte del suo corriere per eventuali dazi e se c'erano spese annullava l'ordine , il venditore disse che non c'erano dazi o spese però dopo gli arrivano 45 euro di spese+ gestione , ebay o il venditore restituisce i soldi ? E se non paga cosa succede?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Dogana DHL

Buonasera dexer_shop

Premesso che e' l'acquirente che si deve sincerare sul fatto che una spedizione extraeuropea che arriva in Italia passi per la dogana per essere tassata.

E mi sembra anche una cosa abbastanza normale.

Non ho idea di come possa funzionare ebay India, in Italia un venditore dovrebbe compilare diverse scartoffie doganali per spedire .......

Un venditore indiano non saprei ma suppongo di si per cui a mio avviso ti ha detto una bugia.

Se non ritiri il pacco perche' ti rifiuti di pagare le tasse il pacco torna al mittente e tu perdi oggetto e soldi per cui l'unica cosa saggia da fare e' quella di ritirare l'oggetto e pagare il dovuto.

Ti servira' di lezione per la prossima volta, per le spedizione extraeuropee si pagano le relative tasse di importazione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta