annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay spedizioni e assicurazione inutile

Salve a tutti,

volevo condividere con voi la mia  esperienza.

Ho inviato un oggetto con con Ebay Spedizioni, l'acquirente lo ha ricevuto danneggiato  e mi ha informato mandandomi un messaggio 4 giorni dopo la ricezione. Vista la sua educazione ho acconsentito al reso. L'acquirente, 8 giorni dopo la ricezione, anziché procedere con la richiesta di reso ha invece aperto una controversia per oggetto arrivato danneggiato. Ho contattato ebay e l'operatrice mi ha suggerito comunque di approvare la controversia e fare un reclamo a packlink per ricevere il rimborso dell'assicurazione.

Una volta fatto ciò ho avuto la bella sorpresa che mentre ebay fornisce ben 30 giorni (TRENTA) per potere segnalare il danneggiamento di un oggetto, Packlink, partner di Ebay spedizioni, accetta i reclami entro massimo 8 giorni dalla ricezione. In pratica anche se si procede con l'acquisto dell'assicurazione, se l'acquirente segnala il danno 8 giorni dopo sapete cosa ci si può fare con l'assicurazione??? Lascio spazio all'immaginazione...

Inutile dire che ho contattato più volte ebay per segnalare il paradosso dei tempi ma gli operatori, oltre a lavarsene le mani dicendo che Ebay non c'entra nulla e passare la patata bollente a Packlink, non fanno altro che copiare ed incollare il regolamento come se non fossimo capaci di leggerlo da soli.

Risultato, restituzione dell'oggetto danneggiato e pagamento di due spedizioni. 

In tutto questo è possibile mandare un reclamo scritto senza passare dagli operatori del call center?

 

Buona giornata

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Ebay spedizioni e assicurazione inutile

marioelegio
Utente della Community

 Packlink vende su ebay dei servizi di spedizione, ma sono ditte diverse ed ognuna ha le sue regole. 

Per reclami ufficiali su ebay ...... https://pages.ebay.it/aboutebay/contact.html

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ebay spedizioni e assicurazione inutile


@daltrocanto73  ha scritto:

 

Risultato, restituzione dell'oggetto danneggiato e pagamento di due spedizioni. 

In tutto questo è possibile mandare un reclamo scritto senza passare dagli operatori del call center?

 


Buongiorno daltrocanto73

 

No devi seguire il protocollo packlink che funziona tramite ticket di risposta.

 

ebay lavora in un modo, poste in un altro (se e' un postedelivery business ti devi rivolgere a packlink perche' loro una pratica business non te la aprono se non sei colui che ha prodotto quella lettera di vettura business) e packlink partner di ebay ha altre regolamentazioni.

 

Una giungla di regolamentazioni in pratica a cui bisogna stare attenti perche' se si esce fuori dai parametri / protocolli si e' fuori dai giochi.

 

Che poi ....... fossero solo gli 8 giorni da rispettare per ottenere un indennizzo.... una volta superato questo primo ostacolo c'e' almeno una settimana di botta e risposta con l'assistenza via ticket dove devi inviare un sacco di documentazione.

E poi vogliono che l'acquirente collabori (non sempre trovi l'acquirente capace e disponibile) perche' deve fornire una sua dichiarazione ma soprattutto deve tenere gli imballaggi, l'etichetta e la scatola fotografarli ed allegarli.

Se trovi che le ha cestinate la pratica viene bocciata.

Poi un addetto valuta come hai imballato l'oggetto secondo dei protocolli e se non hai utilizzato materiali idonei e altri parametri sugli imballaggi ti bocciano la pratica.

 

In pratica l'assicurazione dovrebbe coprire senza problemi solo se il pacco viene smarrito o rubato e dal tracking non risulta consegnato.

Se il pacco risulta danneggiato ti fanno passare la voglia per sfinimento o perche' c'e' qualcosa che non fa andare avanti la pratica.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta