annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Sono da anni presente su ebay ma ammetto di avere sempre snobbato questo forum e di questo me ne scuso.

Tornando all'argomento del topic, spedisco con packlink dal 2020 e finora non avevo mai avuto problemi, tuttavia mi trovo costretto a segnalare il gestore spedizione ebay come "furbetto".  Nel giro di una settimana, mi hanno addebitato tre "multe", per aver dichiarato pesi errati in tre diverse spedizioni. 

La prima multa era di appena cinque euro e ho lasciato perdere, inoltre la differenza tra peso dichiarato da me e quella rilevata da loro era minima, insomma posso sbagliare ci sta. 

La seconda, arrivata qualche minuto dalla prima, già inizia a lasciarmi perplesso, vedendo il numero della spedizione era un modellino piccolo e poco pesante, peso dichiarato da me 1 chilo, peso rilevato da loro 5 chili, così aprò contestazione con Paypal in quanto packlink non risponde e non ha neanche un numero telefonico, contestazione tuttora aperta. Inoltre mi accorgo che Packlink usa per i pagamenti da qualche mese la dicitura "pagamento automatico", ma per chi vende un minimo su ebay sa che non è assolutamente un pagamento automatico, non è mica un abbonamento netflix. Questa cosa però è fondamentale, perchè la dicitura automatica permette a Packlink di prendere soldi dal vostro conto senza tanti problemi, per cui state attenti! Nel frattempo sono iniziato a diventare sospettoso, quindi ho eliminato la dicitura pagamento automatico. 

Oggi ci risiamo, questa però è veramente una presa in giro, multa di quaranta euro, l'oggetto è un altro modellino in scala 1:18 più pesante, infatti io dichiaro 2kg, peso rilevato da packlink 18.7 chili. Sinceramente, in tutti  questi anni non ho mai spedito venti chili in un unico ordine e mai avrei pensato di farlo, io sono certo che il pacco "contestato" pesi molto ma molto meno di quanto dichiara la controparte e non so neanche cosa porterà questa situazione visto che ora sono stati bloccati dal mio metodo di pagamento. 

Mi trovo costretto a non usare il gestore della piattaforma, ho sette ordini da spedire e non so come fare e come procedere, ebay purtroppo non può aiutarmi perchè non si occupano direttamente della spedizione e io francamente non ho più alcuna fiducia in packlink, ho la totale sensazione di essere solo all'inizio di un calvario visto che i pacchi "incriminati" sono spediti tra il 10 e il 15 dicembre, e se iniziassero a contestare tutto quello che ho spedito in questi mesi? Tra l'altro non hanno neanche risposto alle mie email dove chiedevo semplicemente di visionare una prova di quello che dichiaravano, è un comportamento totalmente scorretto. Cercando su internet, pare che non sia il solo ad essere capitato in questa disavventura. 

Se questa situazione dovesse continuare, la soluzione più facile che ho in mente è abbandonare Ebay. 

Messaggio 1 di 78
Ultima risposta
77 RISPOSTE 77

lusalr43
Utente della Community

Tra le combinazioni ci sono Poste Delivery Express 1 kg 5,48€, BRT 1 kg 5,32€. Misure del pacco somma dei tre lati 150 cm. lato più lungo 90 cm. Lusalr43

Messaggio 71 di 78
Ultima risposta

vin6773
Utente della Community

È vero sono dei furbi, mi hanno appena addebitato 3€ per un pacco da meno di 1 kg millantando che ne pesa 10...mavaf.. cercherò qualcosa di meglio 

Messaggio 72 di 78
Ultima risposta

@vin6773  ha scritto:

È vero sono dei furbi, mi hanno appena addebitato 3€ per un pacco da meno di 1 kg millantando che ne pesa 10...mavaf.. cercherò qualcosa di meglio 

Contatta packlink tramite ticket e mostragli l'asta ebay dell'oggetto a cui fai riferimento.

Dall'oggetto grossomodo si  puo' stabilire che se pesa 1 kg non puo' arrivare a 10 kg.

DIVERSO e' il discorso se il volume del pacco e' superiore ad 1kg.

Se tu spedisci ad esempio un contenitore di plastica da 30 o 40 litri questo avra' un volume superiore ad 1kg per pesando meno di 1kg

Un cordiale saluto.

Messaggio 73 di 78
Ultima risposta

State lontani da questa compagnia ...non so come faccia ebay a fidarsi di loro...dopo aver organizzato la spedizione dal costo di 50 euro, piu 20 prelevati forzatamente,sono costretto a far rientrare il pacco al mio domicilio,ammetto di non aver calcolato alcune cose che dovevo prevedere,ma mi chiedo si possono spendere 70 euro per una spedizione che poi non va a buon fine e torna al mittente? mi sembra assurdo...e nessuno ci tutela...fanno quello che vogliono

Messaggio 74 di 78
Ultima risposta

Packlink/gestore spedizione ebay

da evitare

Messaggio 75 di 78
Ultima risposta

@giotex-temakhome  ha scritto:

ammetto di non aver calcolato alcune cose che dovevo prevedere,

...e nessuno ci tutela...fanno quello che vogliono

Se sbagli di una virgola e non ti attieni esattamente ai protocolli previsti, ti prendi una sveglia che alla maggiorparte degli utenti gli passa la voglia di mettersi nuovamente in gioco.

Su amazon le cose funzionano perche' hai a che fare solo con loro, qui devi avere a che fare con ebay, il venditore, il corriere, il broker, con chi consegna i pacchi, con l'acquirente, con paypal, con la banca.....

Inutile girarci intorno, le vendite online a distanza che offrono qualsiasi tipo di protezione acquirente sono materia complessa e bisogna essere esperti su molte cose che riguardano le vendite.

In conclusione il venditore e' colui che accende il cerino, e quasi sempre se lo deve tenere in mano senza poterlo passare ad altri.

Se la vendita va a buon fine il cerino si spegne in tempo.

Se la vendita risulta problematica il cerino continua a bruciare finche il venditore inevitabilmente si brucia.

Un cordiale saluto.

Messaggio 76 di 78
Ultima risposta

gimamo81
Utente della Community

anche a me e' successo 2 volte,spedisco un foglio guarnizione da 50 cm arrotolato(carta in poche parole) pesa 600gr  ma metto 1kg, dopo un mese vogliono circa 4 euro perche' la spedizione risulta 6,1kg allucinante.ho tolto il metodo automatico da paypal non gli do niente

Messaggio 77 di 78
Ultima risposta

@gimamo81  ha scritto:

anche a me e' successo 2 volte,spedisco un foglio guarnizione da 50 cm arrotolato(carta in poche parole) pesa 600gr  ma metto 1kg, dopo un mese vogliono circa 4 euro perche' la spedizione risulta 6,1kg allucinante.ho tolto il metodo automatico da paypal non gli do niente

Ciao gimamo81

50 cm la guarnizione impacchettata sara' qualcosa in piu'.

Se lo metti in un cilindro questo viene sempre calcolato come se fosse un rettangolo.

Stimiamo 15 x 15 x 60  e abbiamo un volumetrico di 2,7 kg

Stimiamo 20x20x60 e abbiamo un volumetrico di 4,8 kg

Se tu hai inserito 1 kg e non hai inserito correttamente le misure per pagare la tariffa minima da 1kg allora il problema non e' di packlink ne del corriere.

Bisogna sempre calcolare:

Il peso effettivo

Il peso volumetrico

Un cordiale saluto.

Messaggio 78 di 78
Ultima risposta