in data 23-05-2024 19:38
Ciao, sono un venditore privato, un pacco sta tornando al mittente (me) per indirizzo errato. Mi son reso conto che nell'etichetta (creata con servizio spedizione eBay) manca l'indirizzo ( è un punto di deposito). Come funziona con il rimborso all'acquirente? A me verranno rimborsate le spese di spedizione?
in data 23-05-2024 21:03
Fatti contattare dal servizio clienti ebay, usa il link in fondo a questa pagina.
https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/spedire-gli-oggetti?id=4077
Specifica che tu hai spedito all’indirizzo che ti ha dato l’acquirente tramite ebay.
ciao
mario
in data 24-05-2024 11:12
Dipende:
Se l'utente ha scelto come destino un punto di invio, l'indirizzo viene messo in automatico da eBay secondo quanto ha impostato il cliente.
L'indirizzo risulta nella pagina della transazione.
PackLink "acquisisce" questo indirizzo e lo usa per compilare l'etichetta.
Purtroppo a volte accade che i sistemi non siano sincronizzati alla perfezione: occorre sempre verificare che l'indirizzo riportato da PackLink sia identico a quello di spedizione che riporta eBay e, nel caso, correggerlo prima di chiudere la LdV.
Questo perchè se hai sbagliato tu l'indirizzo non ti verrà rimborsato nulla per la spedizione.
Cosa che invece avviene se è l'acquirente a fornire un indirizzo sbagliato, ecco perchè fa fede quanto riporta eBay e non quello che PackLink mette in automatico.