annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Expedited Delivery (International Priority Shipping) to Italy che tipo di spedizione è ?

aumento!
Utente della Community

Buongiorno,

avrei bisogno di un vostro aiuto riguardo un tipo di spedizione offerta da un venditore inglese

per un oggetto in vendita visto su Ebay. 

 

Nella spedizione vedo che viene offerta leggo la  Expedited Delivery to Italy al costo di  £13.80 sterline da United Kingdom che tipo di spedizone sarà ?
(questo è il link dell'oggetto in vendita su ebay:  https://www.ebay.co.uk/itm/263307951994?ul_noapp=true#shpCntId )

 

Ho mandato anche un email al venditore per avere spiegazioni e dettagli sulla spedizione da lui offerta su ebay

e mi ha risposto così....

 

io scrivo :

Hi, the shipping from you bid (at £ 13.80) is traceable for italy ?
because I prefer fine the Royal Mail Tracked & Signed
How much would it cost ?

 

Venditore risponde:

The shipping goes through eBays Global Shipping programme. We send it to eBay, they send it to you, I don't know who they use. Sorry.  

 

 Il punto è che prima di fare l'acquisto io vorrei capire per l'italia che tipo di spedizione possa essere cioè se è tracciabile con consegna come raccomandata o con corriere,
secondo voi con che tipo di consegna sarà effettuato il pacco dopo l'acquisto ?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Expedited Delivery (International Priority Shipping) to Italy che tipo di spedizione è ?

cizeta1964
Utente della Community

Innanzitutto ti sconsiglierei il Global Shopping Programme, che è una specie di intermediario a cui il venditore affida l'oggetto che poi ti viene recapitato, non prima però di essere ricontrollato - e a volte danneggiato - con tempi di consegna lunghissimi anche se tracciabili, quindi forse sarebbe meglio chiedere al venditore di escluderlo, se vuole può farlo

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Expedited Delivery (International Priority Shipping) to Italy che tipo di spedizione è ?

i tempi di consegna non mi interessano molto, ma vorrei capire solo chi consegna il pacco, 

un corriere tipo Bartolini, GLS ecc.. ecc.. oppure arriva con il postino come raccomandata ?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Expedited Delivery (International Priority Shipping) to Italy che tipo di spedizione è ?


@aumento! ha scritto:

i tempi di consegna non mi interessano molto, ma vorrei capire solo chi consegna il pacco, 

un corriere tipo Bartolini, GLS ecc.. ecc.. oppure arriva con il postino come raccomandata ?


Non è dato saperlo, nel senso che le spedizioni con il Global Shipping Programme in Italia possono essere consegnate sia da BRT che da Poste Italiane/SDA.

 

In sostanza io credo che la console che eBay ha messo a disposizione dei venditori che adottano il GSP funzioni più o meno come la console del Gestore delle Spedizioni eBay, ovvero con una offerta di servizi diversi per tipologia e costo, quindi in  base al tipo di servizio scelto dal venditore la spedizione può essere a mezzo Corriere o di tipo Postale.

 

Anche perchè c'è differenza, di peso, volume, valore tra i vari oggetti che si possono spedire e di conseguenza è giusto che in  base a tali criteri si possa scegliere all'interno di una gamma di servizi.

 

Però non so proprio come tu possa risalire al tipo di servizio e di conseguenza a chi potrebbe (il condizionale è d'obbligo visto che neanche il venditore le sa queste cose) effettuarne la consegna in Italia.

 

Per esempio anche un servizio a mezzo Corriere in realtà potrebbe poi essere gestito da Poste Italiane attraverso SDA, come avviene comunemente con i Pacchi Celeri che sono a tutti gli effetti un servizio omologo a quello dei Corrieri...............e si torna da capo.

 

Fa differenza saperlo?

 

In merito alla tracciabilità questo sistema nella sua interezza è stato progettato, pensato (?) proprio per fornire una tracciabilità completa integrata ad eBay, che sia riuscito nel suo intento è francamente tutto da dimostrare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Expedited Delivery (International Priority Shipping) to Italy che tipo di spedizione è ?


@moriadellevacche ha scritto:

Non è dato saperlo, nel senso che le spedizioni con il Global Shipping Programme in Italia possono essere consegnate sia da BRT che da Poste Italiane/SDA.



Piccola precisazione: io ho citato solo BRT e Poste Italiane/SDA unicamente perchè sono certo, da ciò che ho letto in giro, che parte delle spedizioni recapitate siano passate da questi vettori ma non posso escludere che l'offerta di Pitney Bowes , che è il broker che con eBay ha "studiato" l'intero sistema, abbia altri corrispondenti italiani cui affidare le consegne.

 

Finsco: Escludo che il venditore possa darti dei ragguagli in merito anche perchè non credo che riceva l'informazione da un sistema che necessariamente deve funzionare per qualsiasi destinazione in Europa, quindi a parità di servizio scelto (Expedited in questo caso) in Italia potrebbe consegnarlo BRT, in Germania un altro corriere, in Belgio un altro ancora.......

 

Ciao

 

P.S.: non troverai risposta in privato avendo scelto di risponderti qui anche a beneficio degli altri che passeranno con gli stessi dubbi.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Expedited Delivery (International Priority Shipping) to Italy che tipo di spedizione è ?

L 'importante è che NoN sia una spedizione prioritaria da due soldi senza tracciatura in italia, a me interessa solo che sia tracciabile fino al mio indirizzo. Grazie per le info. Smiley Felice

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Expedited Delivery (International Priority Shipping) to Italy che tipo di spedizione è ?


@aumento! ha scritto:

L 'importante è che NoN sia una spedizione prioritaria da due soldi senza tracciatura in italia, a me interessa solo che sia tracciabile fino al mio indirizzo. Grazie per le info. Smiley Felice


La tracciabilità dovrebbe avvenire tutta attraverso la pagina di riepilogo dell'ordine sul tuo eBay, comunque ti do qualcosa da leggere:

 

Cos'è il Programma di spedizione internazionale?

 

e poi questo link per un tracking "esterno":  Pitney Bowes - Parcel Tracker 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta