in data 13-10-2024 19:49
E' successo anche a qualcuno di voi di ricevere una mail il 17/09/24 dove si diceva di un problema di addebito automatico del pagamento della fattura quindicinale. Si invitava a saldare la fattura perchè non avvenisse il blocco del servizio. Ho provveduto a saldare la fattura ma il giorno 23/09 sono stati riprelevati i soldi attraverso l'addebito automatico.
Ho inviato più e più mail a packlink per chiedere lo storno di una transazione ma non ho mai avuto risposta.
Ho aperto contestazione Paypal sulla transazione del 23/09 facendo presente che avevo già saldato la fattura il giorno 17/09. Mi è stata chiusa la controversia a sfavore mio dicendo che la transazione del 23/09 era autorizzata dall'addebito automatico (e non hanno visto che era un doppione e che la fattura era già stata pagata).
Ora ho aperto una contestazione paypal sulla transazione fatta da me il 17/09 rispiegando tutto.
Se anche così non ottengo lo storno di una transazione andrò a fare denuncia dai Carabinieri.
C'è qualcos'altro che potrei fare o sto agendo nel modo più corretto?
in data 13-10-2024 20:26
La domanda nasce spontanea: se avevi l'addebito automatico... e sapevi di averlo... perché hai pagato prima della data dove il pagamento sarebbe avvenuto automaticamente?
Un cordiale saluto.
in data 13-10-2024 21:45
@sdsaponiedetersivi ha scritto:E' successo anche a qualcuno di voi di ricevere una mail il 17/09/24 dove si diceva di un problema di addebito automatico del pagamento della fattura quindicinale. Si invitava a saldare la fattura perchè non avvenisse il blocco del servizio. Ho provveduto a saldare la fattura ma il giorno 23/09 sono stati riprelevati i soldi attraverso l'addebito automatico.
Ho inviato più e più mail a packlink per chiedere lo storno di una transazione ma non ho mai avuto risposta.
Ho aperto contestazione Paypal sulla transazione del 23/09 facendo presente che avevo già saldato la fattura il giorno 17/09. Mi è stata chiusa la controversia a sfavore mio dicendo che la transazione del 23/09 era autorizzata dall'addebito automatico (e non hanno visto che era un doppione e che la fattura era già stata pagata).
Ora ho aperto una contestazione paypal sulla transazione fatta da me il 17/09 rispiegando tutto.
Se anche così non ottengo lo storno di una transazione andrò a fare denuncia dai Carabinieri.
C'è qualcos'altro che potrei fare o sto agendo nel modo più corretto?
diciamo che Packlink non e' nuovo a queste..... diciamo.... "incomprensioni" ( vedi anche addebiti successivi per pesi e misure "errati" ) ....
comunque , o ricontatti Packlink ( sperando in una risposta) , diversamente non vedo altre soluzioni oltre a quelle gia' messe in atto.... magari formalmente era piu' corretto contestare per primo su Paypal il pagamento del 17/09....
in data 14-10-2024 00:35
Perchè la mail arrivata il 17/09 indicava che ci sono stati problemi con il pagamento automatico e che la fattura andava saldata altrimenti avrebbero sospeso il servizio. E in effetti il 16 non avevano prelevato nulla.
Salta fuori solo dopo (il 18/09) che hanno sistemato il sistema e che quindi avrebbero provato a prelevare col pagamento automatico. Sempre in quella mail si dice che avrebbero rimborsato i pagamenti già effettuati, ma ad oggi non è così.
in data 14-10-2024 08:13
Sinceramente avrei aspettato la data di scadenza del prelievo automatico... 5/6 giorni di attesa non ti avrebbero cambiato la vita, ne ti avrebbero bloccato...
Un buona giornata.