annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore delle spedizioni ebay....help

hasy75
Utente della Community

 Buonasera,

ho spedito un oggetto in Francia qualche giorno fa tramite il gestore delle spedizioni pagando circa 11,50 Euro. Stasera vado per prenotare un altra spedizione in Francia,per la precisione verso Châteauneuf-Villevieille ( cap 06390 ) e mi esce ben 32 euro circa iva esclusa...

Qualcuno sa darmi spiegazioni??

Grazie e saluti

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Gestore delle spedizioni ebay....help

Ma le spedizioni sono analoghe (si intende come peso, volume e tipologia)?

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Gestore delle spedizioni ebay....help

Buongiorno,

grazie per la risposta. Si certo,anzi in realta in termini di peso/volume anche minori. Ho spulciato un po in rete in attesa di una risposta da packlink e ho capito che probabilmente quel cap rientra nelle zone definite remote.

Adesso pero' mi sorge un ulteriore dubbio....come si puo gestire questa cosa??? Nel senso che abitualmente inserisco l importo delle spese di spedizione calcolando il prezzo che viene fuori da packlink tenendo conto delle zone interessate per quella "cifra". Normalmente identificate 1-4. Ma se come mi e' appena capitato ci sono zone,che comunque rientrano nelle destinazioni previste ma che prevedono un supplemento,e anche salato, perche definite remote, come la si puo gestire nella sezione "costi spedizione"?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Gestore delle spedizioni ebay....help

Su ebay, non si può gestire; questo non capita solo per l'estero ma anche per l'Italia ed è così per tutti i corrieri, SDA, DHL, TNT, BRT... l'unica è inserire un avviso nell'inserzione dove fai riferimento che la spedizione potrebbe essere superiore a quanto indicato se il cap rientra tra quelli delle zone disagiate, e in quel caso è previsto un supplemento, e di contattarti prima dell'acquisto o l'annullamento consenziente dell'acquisto.
Le volte che mi è capitato gli acquirenti hanno contattato prima, la maggior parte di loro sa già di essere considerato zona disagiata o meno.

Ho messo poche cose spedibili fuori italia, ma per quelle non ho impostato il prezzo di spedizione, così che debbano contattare prima, anche perché impostandolo, come estero ci finirebbero anche San Marino e Città del Vaticano
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta