annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore spedizioni di ebay, Bartolini non è tracciabile

paoletta489
Utente della Community

Ciao a tutti, da qualche tempo ho iniziato ad utilizzare il corriere Bartolini tramite il gestore delle spedizioni di ebay, dato che risulta più conveniente delle poste. Oggi per controllare lo stato di un ordine spedito ad un cliente mi sono resa conto che il numero di tracciamento allegato alla spedizione non risulta da nessuna parte! Il pacco non risulta tracciabile. Per curiosità ho controllato alcune spedizioni fatte nell'ultimo periodo e nessuna di quelle fatte con Bartolini risulta tracciata! Ora mi chiedo in caso di mancata consegna del pacco (nel mio caso l'ultimo che ho spedito risulta in ritardo) chi se ne prende la responsabilità? Ebay??? Packlick?? Qualcuno ha esperienze del genere? Grazie per le eventuali risposte! 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Gestore spedizioni di ebay, Bartolini non è tracciabile

daxsisko
Utente della Community

@paoletta489  ha scritto:

Ciao a tutti, da qualche tempo ho iniziato ad utilizzare il corriere Bartolini tramite il gestore delle spedizioni di ebay, dato che risulta più conveniente delle poste. Oggi per controllare lo stato di un ordine spedito ad un cliente mi sono resa conto che il numero di tracciamento allegato alla spedizione non risulta da nessuna parte! Il pacco non risulta tracciabile. Per curiosità ho controllato alcune spedizioni fatte nell'ultimo periodo e nessuna di quelle fatte con Bartolini risulta tracciata! Ora mi chiedo in caso di mancata consegna del pacco (nel mio caso l'ultimo che ho spedito risulta in ritardo) chi se ne prende la responsabilità? Ebay??? Packlick?? Qualcuno ha esperienze del genere? Grazie per le eventuali risposte! 


il sito del corriere BRT ( ex Bartolini) ha vari modi per tracciare i pacchi: sicura di avere inserito il codice di tracciatura nel posto giusto ? solitamente il gestore spedizioni Ebay / Packlink rilascia un codice tracciabile sul sito del corriere BRT nella ricerca avanzata , detto codice bisogna poi inserilo nel campo Ricerca con ID collo cliente

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Gestore spedizioni di ebay, Bartolini non è tracciabile

marioelegio
Utente della Community

Sul gestore delle spedizioni si possono acquistare solo prodotti tracciabili.

https://www.ebay.it/spaziovenditori/spedizione/ebay-spedizioni

ciao

mario

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Gestore spedizioni di ebay, Bartolini non è tracciabile

sika700
Utente della Community

@paoletta489  ha scritto:

... Ora mi chiedo in caso di mancata consegna del pacco (nel mio caso l'ultimo che ho spedito risulta in ritardo) chi se ne prende la responsabilità? Ebay??? Packlick?? Qualcuno ha esperienze del genere? Grazie per le eventuali risposte! 


La responsabilità rimane sempre tua... quindi in caso di mancata consegna sarai tu che dovrai rimborsare.

Ricorda che l'acquirente può aprirti richiesta di reso anche solo per il ritardo della consegna.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Gestore spedizioni di ebay, Bartolini non è tracciabile

cla3699
Utente della Community

Ciao! Quando tutto va bene il tracking BRT funziona come detto da daxsisko ovvero ricerca avanzata e ID collo cliente. Per esperienza personale però ti posso dire che BRT ha dei problemi tecnici con i codici a barre generati da Packlink. In genere funziona ma mi è capitato che alcuni pacchi portati al FP BRT non siano mai stati ritirati dal corriere perchè a detta del gestore della tabaccheria non risultava mai il ritiro a palmare (dopo 5gg ce li siamo ripresi e rispediti con SDA), un'altra volta con ritiro a domicilio il pacco l'hanno preso e poi in serata ci ha contattati la filiale di zona perchè il codice a barre dava errore e hanno dovuto creare una nuova bolla al momento....risultato nel dubbio mai più BRT tramite gestore delle spedizioni (anche perchè se cambiano bolla e codice senza dirtelo non hai nemmeno la prova di consegna)

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Gestore spedizioni di ebay, Bartolini non è tracciabile


@cla3699  ha scritto:

...... Per esperienza personale però ti posso dire che BRT ha dei problemi tecnici con i codici a barre generati da Packlink .....


Buono a sapersi. 👍

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Gestore spedizioni di ebay, Bartolini non è tracciabile

Bartolini ti rispondono in una maniera come se nemmeno spedissi con loro comunque resta un mistero chi si prende la responsabilità

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Gestore spedizioni di ebay, Bartolini non è tracciabile

luciocabrio
Utente della Community

da quel che ho visto a volte il tracking va altre no.

io ho smesso di usarlo in quanto avevo programmato un ritiro e non venivano mai. Ho scritto email e nemmeno mi hanno risposto

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta