annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore ha spedito?

gabrcaud60
Utente della Community

Salve a tutti, mi sta capitando una cosa strana. Ho acquistato e pagato un'ordine, si tratta di un libro spedito tramite "pieghi di libri", come indirizzo di consegna ho impostato un punto di ritiro vicino casa mia, perché spesso sono fuori casa.  Ora da qualche giorno che guardo lo stato d'avanzamento dell'ordine e la "barra" è completata solo riguardo i pagamenti, non risulta spedita.  Strano però che in alto a destra c'è un avviso che il venditore ha già spedito. In tutto questo non mi è arrivata nessuna mail, né un link di tracciamento della spedizione. Come è possibile?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Il venditore ha spedito?

sika700
Utente della Community

Salve,

il piego di libri non ha tracciatura e la gestione al Punto di Ritiro è molto difficoltosa in quanto non è legata ad alcun codice.

 

Se non ti arriva conferma di consegna dal Fermo Point, non può arrivare da nessun'altra parte e quindi o vai a verificare di persona se è arrivato oppure al termine della presunta data di consegna, apri segnalazione:

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Il venditore ha spedito?

daxsisko
Utente della Community

@gabrcaud60  ha scritto:

Salve a tutti, mi sta capitando una cosa strana. Ho acquistato e pagato un'ordine, si tratta di un libro spedito tramite "pieghi di libri", come indirizzo di consegna ho impostato un punto di ritiro vicino casa mia, perché spesso sono fuori casa.  Ora da qualche giorno che guardo lo stato d'avanzamento dell'ordine e la "barra" è completata solo riguardo i pagamenti, non risulta spedita.  Strano però che in alto a destra c'è un avviso che il venditore ha già spedito. In tutto questo non mi è arrivata nessuna mail, né un link di tracciamento della spedizione. Come è possibile?


premesso che un piego di libri "semplice" ( quindi non raccomandata)  e' un servizio prettamente postale e non tracciato ( quindi il venditore non puo' inserire codice tracciamento )  , non chiara una cosa : hai scelto un punto ritiro dal sistema ( perche' il venditore lo proponeva fra le opzioni ) o hai inserito come destinazione fissa l'indirizzo corrispondente al punto ritiro ?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Il venditore ha spedito?

Ho impostato il punto di ritiro direttamente dal sistema, al momento
dell'acquisto
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Il venditore ha spedito?

peterpilgrim
Utente della Community

Fossi in te avrei evitato di ricevere un piego libri ad un punto di ritiro, dipende comunque da quello che hai scelto perchè i punti di ritiro ebay sono dei "Fermopoint" e non sono dei punti poste italiane veri e propri, ma soprattutto come ricorda sika700 non esiste alcun tipo di tracciatura, a meno che non sia il piego libri raccomandato che costa poco meno di 5 euro se sotto i 2kg. 

 

Comunque non temere perchè è normale che il piego libri impieghi molto tempo e sembri perso nel nulla, ci può volere 1 settimana, come 2, come 3 addirittura.  Nessuno comunque ti avviserà, l'unica cosa che puoi fare è telefonare al point e chiedere se c'è un pacco a tuo nome.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Il venditore ha spedito?


@gabrcaud60  ha scritto:
Ho impostato il punto di ritiro direttamente dal sistema, al momento
dell'acquisto

ok, quindi , nel caso arrivi al punto ritiro, quest'ultimo in pratica lo fa' gratuitamente ( .... non essendo tracciato..... ) e gli arriva nella posta normale : almeno conosci personalmente il personale del punto ritiro ( che solitamente sono edicole , tabaccherie , bar , ecc... ) , diversamente e' abbastanza facile immaginare una delle eventuali fini che puo' fare il pacco.....

il problema comunque e' in capo al venditore , quindi se non ti arriva il pacco non tracciato, rimane un suo problema e , come indicato da Sika a al relativo link , bisogna ricorrere alla procedura pacco non consegnato .

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Il venditore ha spedito?

mocer-75
Utente della Community

Faccio solo notare una piccola cosa, anche se non è tracciato, secondo lo screen dell'utente, l'oggetto non è stato nemmeno segnato come spedito dal venditore. Per il resto concordo su tutto, piego di libri non è tracciato, è anche abbastanza lento, farlo arrivare ad un fermopoint... boh...

Buona fortuna!

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta