annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Indirizzo errato inserito dal venditore

franmaes-61
Utente della Community

Allora ho fatto un acquisto dal giappone, e dopo diversi giorni in cui il pacco sarebbe gia dovuto arrivare ho controllato la spedizione tramite USPS e risulta in consegna negli stati uniti  e non al mio indirizzo in Italia, quindi contattto il venditore e mi dice che effettivamente ha spagliato l'indirizzo per la spedizione, io comunque ho aperto la segnalazione ad ebay, per essere sicuro che non si sfori con i giorni e per non perdere la tutela, il venditore comu que mi ha confermato che non appena il pacco gli tornerà indietro me lo spedira nuovamente, io nel frattempo cosa devo fare? mantengo la controversia aperta? quando devo chiuderla per non rischiare nulla? si tratta comunque di un pacco da alre 1000$

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

allora eccomi qui, il venditore aveva sbagliato ad inserire il codice della spedizione, fornendomi quello di una vendita fatta negli stati uniti, in seguito mi ha madato la foto della ricevuta della mia spedizione, e ha cambiato il codice sulla pagina della vendita, il pacco risulta comunque in rtardo e fermo a "Dispatch from outward office of exchange".
sulla pagina universal postal sevice dice che il pacco è in arrivo entro il 15 -21 novembre quindi per ora asoetto ancora qualche giorno, la controversia rimane aperta e vediamo come va 🙂 comunque grazie a tutti per le risposte

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

sika700
Utente della Community

Se la data di presunta consegna non è ancora scaduta, non puoi aver aperto segnalazione corretta... quale controversia quindi hai aperto??

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

allora la consegna era prevista entro il 4 novembre massimo, quindi ho potuto aprire la controversia, unica cosa è che ha spedito un po piu tardi quidi immagino che nella pratica possa tranquillamente arrivare in una data oltre a quella stabilita da ebay, però appunto risulta in fase di consegna ad un indirizzo Pennsylvania

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

La controversia rimane aperta per massimo 21 giorni, poi si chiude da sola.

ciao

mario

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Se il venditore non ti rimborsa integralmente di sponte io chiederei l'intervento di ebay quando si sbloccherà l'opzione.

Magari il venditore è in buona fede, ma sbagliare fra Italia e Stati Uniti, inoltre una volta avuto il rimborso non sarà più un tuo problema (se e) quando il pacco tornerà al mittente, fra l'altro con le spedizioni internazionali è sempre un'incognita ulteriore. Infine come dice il buon marioelegio dopo 21 giorni la controversia se non scalata si chiude da sola senza possibilità di riapertura.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

@franmaes-61  ha scritto:

Allora ho fatto un acquisto dal giappone, e dopo diversi giorni in cui il pacco sarebbe gia dovuto arrivare ho controllato la spedizione tramite USPS e risulta in consegna negli stati uniti  e non al mio indirizzo in Italia, quindi contattto il venditore e mi dice che effettivamente ha spagliato l'indirizzo per la spedizione, io comunque ho aperto la segnalazione ad ebay, per essere sicuro che non si sfori con i giorni e per non perdere la tutela, il venditore comu que mi ha confermato che non appena il pacco gli tornerà indietro me lo spedira nuovamente, io nel frattempo cosa devo fare? mantengo la controversia aperta? quando devo chiuderla per non rischiare nulla? si tratta comunque di un pacco da alre 1000$

Certamente e' possibile che un venditore su un oggetto da 1000$ sia cosi' disattento da sbagliare indirizzo da Italia a Stati uniti ma se non fosse cosi' ?

Non e' che tu avevi inserito un indirizzo USA ?

Perche' se risulta che il venditore ha spedito ESATTAMENTE all'indirizzo riportato su ebay per te le cose non si metterebbero bene.

Per cui verifica bene nelle opzioni di ebay se tu hai effettivamente inserito un indirizzo Americano.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

allora eccomi qui, il venditore aveva sbagliato ad inserire il codice della spedizione, fornendomi quello di una vendita fatta negli stati uniti, in seguito mi ha madato la foto della ricevuta della mia spedizione, e ha cambiato il codice sulla pagina della vendita, il pacco risulta comunque in rtardo e fermo a "Dispatch from outward office of exchange".
sulla pagina universal postal sevice dice che il pacco è in arrivo entro il 15 -21 novembre quindi per ora asoetto ancora qualche giorno, la controversia rimane aperta e vediamo come va 🙂 comunque grazie a tutti per le risposte

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@franmaes-61  ha scritto:

allora eccomi qui, il venditore aveva sbagliato ad inserire il codice della spedizione, fornendomi quello di una vendita fatta negli stati uniti, 

Infatti mi sembrava strano...........

Scambiare un codice di tracciatura con un altro e'  una cosa, sbagliare indirizzo e nazione e' un altra.....

in seguito mi ha madato la foto della ricevuta della mia spedizione, e ha cambiato il codice sulla pagina della vendita, il pacco risulta comunque in rtardo e fermo a "Dispatch from outward office of exchange".

USPS e' un servizio postale americano, non e' come usare UPS, DHL, FeDex che in 2 o 4 giorni lavorativi te lo consegnano...

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta

Digita un nome prodotto