04-09-2022 10:12 - modificato 04-09-2022 10:16
Salve ho acquistato un oggetto ed ho cambiato il mio indirizzo dopo, accorgendomi che c'era ancora il vecchio. Se vado nei miei dati, c'è l'indirizzo giusto, sull'inserzione c'è l'indirizzo sbagliato. Il venditore mi ha detto che devo contattare ebay. Come posso fare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-09-2022 10:29
La modifica dovevi effettuarla PRIMA di acquistare oppure DURANTE l'acquisto... mai DOPO !!!
Il venditore è obbligato a spedire all'indirizzo che gli hai indicato in fase di acquisto... quindi, se è sbagliato, purtroppo è un tuo problema.... ne il venditore, ne l'assistenza di ebay potranno aiutarti!
Se l'indirizzo è sempre nella stessa città o paese, hai qualche chance di essere aiutato dal venditore, in quanto una via non comporta grossi problemi... se invece cambia proprio città o paese ed al vecchio indirizzo non c'è nessuno, il pacco tornerà al mttente con aggravio di spese da parte del venditore.
Dovrai quindi contattarlo ed essere disposto a ripagarlo di quello speso in più e pagare una nuova spedizione per ottenere l'oggetto acquistato.
Se invece al vecchio indirizzo c'è qualcuno, contattalo e renditi disponibile per il ritiro di persona oppure rendendoti disponibile per organizzare un ritiro ed una spedizione ovviamente a tuo carico.
Un cordiale saluto.
in data 04-09-2022 10:29
La modifica dovevi effettuarla PRIMA di acquistare oppure DURANTE l'acquisto... mai DOPO !!!
Il venditore è obbligato a spedire all'indirizzo che gli hai indicato in fase di acquisto... quindi, se è sbagliato, purtroppo è un tuo problema.... ne il venditore, ne l'assistenza di ebay potranno aiutarti!
Se l'indirizzo è sempre nella stessa città o paese, hai qualche chance di essere aiutato dal venditore, in quanto una via non comporta grossi problemi... se invece cambia proprio città o paese ed al vecchio indirizzo non c'è nessuno, il pacco tornerà al mttente con aggravio di spese da parte del venditore.
Dovrai quindi contattarlo ed essere disposto a ripagarlo di quello speso in più e pagare una nuova spedizione per ottenere l'oggetto acquistato.
Se invece al vecchio indirizzo c'è qualcuno, contattalo e renditi disponibile per il ritiro di persona oppure rendendoti disponibile per organizzare un ritiro ed una spedizione ovviamente a tuo carico.
Un cordiale saluto.
in data 04-09-2022 11:11
@dvd7012 ha scritto:Salve ho acquistato un oggetto ed ho cambiato il mio indirizzo dopo, accorgendomi che c'era ancora il vecchio. Se vado nei miei dati, c'è l'indirizzo giusto, sull'inserzione c'è l'indirizzo sbagliato. Il venditore mi ha detto che devo contattare ebay. Come posso fare?
Prova a chiedere l'annullamento della vendita al venditore tramite l'apposita voce presente nella messaggistica di eBay e poi lo riacquisti con l'indirizzo giusto.
in data 25-12-2022 22:55
A me è successa la stessa cosa ma non mi fa procedere all’annullo dell’ordine.
ho provato a scrivere al venditore ma non mi ha ancora risposto.
secondo voi il corriere potrà contattarmi qualora non troverà la destinazione?
in data 26-12-2022 07:18
@giulietta3 ha scritto:A me è successa la stessa cosa ma non mi fa procedere all’annullo dell’ordine.
ho provato a scrivere al venditore ma non mi ha ancora risposto.
secondo voi il corriere potrà contattarmi qualora non troverà la destinazione?
Infatti perché è una semplice richiesta... non puoi annullare l'ordine!
Se il pacco è già stato spedito, il venditore può intervenire solo se va in giacenza, non può intervenire in altro modo... anche perché in genere, per la maggiornaza dei corrieri, i fattorini non contattano quasi mail il detinatario, ma se non trovano la destinazione, mettono appunto il pacco in giacenza e se non viene reclamato torna al mittente.
Un cordiale saluto.