annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni su una spedizione

formigine831
Utente della Community

Salve chiedevo se è normale la mia situazione, mi spiego: il giorno 27 ho fatto un ordine e il giorno 31 ottobre, il venditore mi ha dato il tracking ( dopo un paio di messaggi) ma noto che il tracking mi dice solo: Codice della spedizione fornito 

Mi dovrebbe arrivare teoricamente lunedì 6 novembre, ma il tracking non da segni di vita ed ho pure contattato  il venditore( che non risponde dopo circa 24 ore, che ho contattato)

Ma è normale tutto ciò ? il corriere sarebbe post it, poste italiane presumo giusto? perché anche nel loro sito il codice di trakcing non funziona, 

Spero che lunedì il codice funziona, se no martedi devo contattare assistenza giusto?

avete consigli o idee per la mia situazione ? 

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: Informazioni su una spedizione

Salve fomigine831

Senza andare troppo in la con le ipotesi, se ebay ti dice che la consegna e' prevista entro il 6 di novembre e se il venditore non risponde ai messaggi il giorno 7 novembre puoi aprire una pratica di reclamo per oggetto non ricevuto.

vedi qui: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Per cui non ti preoccupare.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 26
Ultima risposta

Grazie della risposta, credo che la mattina del 7 se non cambia qualcosa farò reclamo. 

Messaggio 3 di 26
Ultima risposta

Ciao, mi permetto di scriverti cosa ne penso, per esperienze personali.

Pensando che non ci sia nessun tipo di problemi da parte del venditore; non abbiamo motivo per crederlo è possibile che:

A) il sito delle Poste Italiane non abbia ancora in carico la tua spedizione e quindi non la trovi ancora aggiornata (strano perchè sono passati diversi giorni). A me è capitato che il caricamento differisse di 2/3 giorni dopo l'effettiva partenza della spedizione;

B) il venditore ti ha segnalato spedito ma non ha ancora realmente inviato il plico. Può avere il codice ad esempio della raccomandata che spedirà ma ancora non la spedisce. Anche questo mi è successo, raramente devo dire.

Le mie sono ipotesi!!

Controlla quanti giorni ha impostato il venditore per effettuare le spedizioni. 

Però, come da buon suggerimento di heavenwelkin il 7 ti potrai "muovere" e magari il venditore si farà di nuovo vivo.

Saluti!!

Messaggio 4 di 26
Ultima risposta

Non vorrei che il motivo di silenzio del venditore, fosse semplicemente che è andato in ferie causa weekend lungo. Ripeto martedì se non ci sono novità, farò reclamo con eBay per avere un rimborso 

Messaggio 5 di 26
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Può non essere il tuo caso, in quanto mi pare tu l'abbia fatto, se il codice di tracciamento su ebay è bloccato a codice della spedizione fornito, per sicurezza controlla direttamente sul sito del corriere, personalmente ho riscontrato che con alcuni di essi gli aggiornamenti su ebay non sono visibili. Mentre sul sito del corriere riesco a vedere lo stato aggiornato della spedizione.

Messaggio 6 di 26
Ultima risposta

Ho già controllato il codice sul sito delle poste, purtroppo con esito negativo. Ho il presentimento,che deve ancora spedire il pacco 

Messaggio 7 di 26
Ultima risposta

@formigine831  ha scritto:

Ho già controllato il codice sul sito delle poste, purtroppo con esito negativo. Ho il presentimento,che deve ancora spedire il pacco 

Puo' anche essere che il codice e' stato inserito manualmente ed e' stato commesso un errore di digitazione......

O potrebbe anche essere che il venditore ha generato l'etichetta di spedizione ma non si e' ancora recato in posta per affidare il pacco per cui la tracciatura ancora non risulta attiva.

Resta il fatto che tu a partire dal 7 novembre puoi aprire una procedura ebay per oggetto non ricevuto.

Questa e' una procedura a PARTE / a SE, che non ha niente a che vedere con eventuale pratica di reclamo per oggetto non conforme o per una richiesta di reso.

Quando apri la pratica per oggetto non ricevuto il venditore riceve un avviso ed entro un tot di tempo deve provvedere a rispondere. 

Se il venditore segnala come spedito quando in realta' non lo ha ancora fatto, se i giorni di consegna sono solo di 4 o 5 giorni, se il venditore se la prende TROPPO comoda prima di spedire il pacco che nel frattempo e' stato segnalato su ebay come spedito, rischia di perdere sia l'oggetto che i soldi nel caso in cui l'oggetto sia stato nel frattempo spedito (ma con molto ritardo rispetto ai tempi previsti).

Ebay sotto questo punto di vista ti tutela ampiamente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 26
Ultima risposta

Infatti dopodomani, mal che vada contatto assistenza che dovrebbe darmi ragione, poi se il venditore si fa vivo ancor meglio

Messaggio 9 di 26
Ultima risposta

Se il giorno 31 risulta come codice fornito, può essere che è stato inserito in automatico dal sistema (se il venditore usa PackLink integrato).
Il 1° era festivo e quindi il ritiro sarebbe avvenuto il 2.
Se ad es. il 2 il corriere non ha ritirato, il venditore si presume abbia richiesto il sollecito e siamo arrivati al 3.
Considera che fino a quando il pacco non è arrivato in filiale SDA il codice non viene caricato a sistema e quindi si presume che nemmeno il 3 il pacco è stato spedito.
A questo punto domani sarà il giorno di spartiacque: se verrà ritirato entro sera vedrai sbloccarsi la situazione altrimenti, come già detto dai "colleghi", procedi con la segnalazione ad eBay.

Messaggio 10 di 26
Ultima risposta