annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Invio oggetti ritardato

papil65lon
Utente della Community

Salve, devo inviare alcuni oggetti, ma per motivi di salute non riesco a farlo subito. Ebay mi sta inondando di avvisi.  Spero tanto di poter tornare operativo tra una decina di giorni. Ho già avvisato gli acquirenti, ma con ebay come devo fare?

Grazie sin da ora a chi avrà cura di consigliarmi.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Invio oggetti ritardato

marioelegio
Utente della Community

Quelli di ebay sono messaggi automatici che ti ricordano le scadenze che tu stesso avevi definito nelle tue inserzioni. I danni saranno limitati, se gli acquirenti saranno pazienti, non apriranno procedure di rimborso e non indicheranno ritardi sulla tua valutazione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Invio oggetti ritardato

sika700
Utente della Community

... Un consiglio, a questo punto non inserire la tracciatura nel dettaglio dei vari ordini, altrimenti il difetto sulla performance parte in automatico, dovuto alla partenza in ritardo.

L'eventuale tracciatura potrai inserirla in caso di segnalazioni.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Invio oggetti ritardato

vonbalden
Utente della Community

Il venditore con un minimo di esperienza sul sito, fa tesoro di tutte le possibilità che gravitano in una vendita a distanza. Avvisare tempestivamente gli acquirenti è cosa giusta, ma sempre tenendo conto che oggi le transazioni si sono spostate dalla postazione fissa del PC al fedelissimo smartphone. E l'utente non legge quasi nulla tempestato come si sa, da pubblicità invasive, continui aggiornamenti, comunicazioni che spariscono e riappaiono per magia, solleciti, e chi più ne ha più ne metta. Spesso non si ricorda più nemmeno di aver fatto un ordine, chissà dove poi.  Non tutti infine possiedono (per ragioni di costo) il criceto da tasca. Che è indispensabile per digitare le lettere sulla tastiera del cellulare. Io ad esempio, devo stare attentissimo, perchè con la mano copro anche il display. Figuriamoci impostare un'inserzione magari stando seduto in autobus o tra una pausa del caffè e l'altra.  Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Invio oggetti ritardato

@papil65lon  ha scritto:

Salve, devo inviare alcuni oggetti, ma per motivi di salute non riesco a farlo subito. Ebay mi sta inondando di avvisi.  Spero tanto di poter tornare operativo tra una decina di giorni. Ho già avvisato gli acquirenti, ma con ebay come devo fare?

Grazie sin da ora a chi avrà cura di consigliarmi.

Delle due aste concluse ho visto che hai messo spedizione assicurata ed ebay ti calcola la consegna dal giorno dell'acquisto da 4 a 9 giorni.

Le vendite risultano del 1 e 3 di novembre e oggi siamo al 9 novembre per cui fra poco l'acquirente che ha acquistato il 1 novembre potrebbe aprire una pratica per oggetto non ricevuto.

Se dici che ti servono ancora altri 10 giorni io ti consiglio di pensarci bene a spedire (FORSE / se tutto va bene) fra altri 10 giorni.

Perche' quando un acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto non e' che ci sono chissa' quanti giorni a disposizione.

Se nel frattempo sei riuscito a spedire e la spedizione subisce degli imprevisti o dei ritardi rischi che gli automatismi della controversia ti facciano perdere oggetto e soldi.

Per cui valuta anche l'opzione di annullare le vendite con una modalita' che non ti penalizza come ad esempio "indirizzo errato o incompleto" e poi magari rimetti le aste e avvisi i rispettivi acquirenti.

Un saluto

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta