annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iva e commissioni oggetti dal Giappone.

andy707300
Utente della Community

Buongiorno. 

Per la seconda volta mi è arrivato un pacco dal Giappone e le poste mi hanno fatto pagare IVA e spese, anche se la prima già assolta tramite Ebay.

La cosa che non capisco è perché  se ordino dalla Cina su Alì express e pago il dovuto in anticipo il pacco arriva senza costi aggiuntivi, mentre qui no.

Ho letto che posso chiedere il rimborso dell'IVA ad Ebay e qui mi sorgono le seguenti domande.

Primo, pagando il postino cash al momento della consegna e non avendo alcuna ricevuta, come posso dimostrare ad Ebay il doppio pagamento IVA?

Secondo, non è possibile al momento dell'acquisto chiedere ad Ebay di non prelevare l'IVA e provvedere poi in fase di ritiro del pacco?

Grazie per le vostre risposte.

Andrea

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Il postino dovrebbe farti una ricevuta, su tua richiesta. Oppure dovrebbe esserci l’importo da pagare sulla lettera di vettura.

Questo almeno è quello che c’è scritto sul sito delle poste.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Nella realtà l'importo era scritto a penna sulla busta trasparente
portadocumenti...🙄
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Se il postino non ti rilascia ricevuta, rifiuta il pacco pretendendo di ritirarlo presso l'ufficio postale perchè appunto, vuoi una ricevuta.
All'ufficio te la devono rilasciare per forza visto che devono passare per il terminale per effettuare la consegna.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta