annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifiche tempistiche spedizioni

edgar.ma
Utente della Community

Per motivi personali mi sarà possibile spedire i pacchi solo 1 giorno alla settimana (il sabato), vorrei quindi capire come fare a scegliere questa opzione? Se vado negli oggetti da spedire e modifico la voce nel menù a tendina mi viene fatto scegliere da 1 a massimo 3 giorni. 

Come posso fare? Devo scriverlo nella descrizione del profilo?

Grazie

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Va bene, grazie comunque per l'aiuto.

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

quello che potevo -.-"

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Non so se la risposta alla domanda e' stata trovata ma nel dubbio faccio presente che su ebay ci sono 2 fattori che influenzano i tempi di spedizione stimati da ebay. 

1) Il tempo di spedizione ed imballaggio che si prende il venditore prima di spedire l'oggetto.

2)Il tempo di consegna previsto a seconda del servizio di spedizione che si sceglie.

Se puoi spedire solo una volta la settimana (nel tuo caso il sabato) devi impostare un numero di giorni maggiore.

Tempi di imballaggio: i venditori possono impostare i tempi di imballaggio in base al tempo che occorre loro per confezionare l'oggetto e prepararlo alla spedizione. Tali tempi possono corrispondere allo stesso giorno lavorativo fino a un massimo di 30 giorni lavorativi dal momento di ricezione del pagamento

Fonte: https://www.ebay.it/help/buying/shipping-delivery/opzioni-sulla-data-di-consegna-acquirenti?id=4025

Un cordiale saluto

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

edgar, quando poi hai risolto se dici come ne faccio esperienza 🙂

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Ti ringrazio per le informazioni. Il mio quesito era però su come fare a impostare la cosa.

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

@ortiurbanitorino  ha scritto:

edgar, quando poi hai risolto se dici come ne faccio esperienza 🙂

Durante la creazione di una inserzione si possono modificare i tempi di imballaggio FINO A 40 GIORNI. 

Se si ha gia' una inserzione attiva, e' sufficiente cliccare su modifica inserzione.

sshot-1758.jpg

sshot-1759.jpg

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

@edgar.ma  ha scritto:

Ti ringrazio per le informazioni. Il mio quesito era però su come fare a impostare la cosa.

Non tutto e' riportato per fila e per segno nelle guide di ebay.

Bisogna anche prendere un poco di iniziativa e mettersi a cercare.......

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Purtroppo sembra non esserci soluzione. 
L'unica possibilità è utilizzare il Contatto diretto Ebay

Ecco come creare un'inserzione Contatto Diretto di eBay:

1. Vai al al modulo di vendita avanzato o seleziona Vendi nella parte superiore di qualsiasi pagina eBay.
  2. Inserisci i dettagli dell'oggetto.
  3. In Formato, seleziona Contatto Diretto.
  4. La durata verrà impostata automaticamente su 30 giorni.
  5. Seleziona Metti in vendita.

Le tariffe per l'inserzione Contatto Diretto  variano a seconda della categoria e della durata dell'inserzione.

Ma non mi serve creare una nuova inserzione, vorrei capire se esiste un modo per allungare i tempi di preparazione dei pacchi e per la spedizione.

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Se vado alla singola inserzione e clicco in alto per modificarla mi appare sempre lo stesso menù a discesa con al massimo 3 giorni a disposizione.

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Allora, mi pare di aver trovato la soluzione.

Bisogna creare una regola per la spedizione e da lì impostare i giorni desiderati per la spedizione. Tuttavia, mi pare non sia possibile assegnarla a tutte le inserzioni, ma lo si deve fare manualmente inserzione per inserzione.

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta

Digita un nome prodotto