26-02-2024 11:44 - modificato 26-02-2024 11:45
Mi chiede per forza di aggiungere un codice di spedizione che non ho. Visto che sono un acquirente, il venditore può comunque mandarmi il rimborso se non segnalo che il pacco è stato spedito tramite il comando apposito della procedura di restituzione ebay?
in data 26-02-2024 11:51
@alberomaestro96 ha scritto:... il venditore può comunque mandarmi il rimborso se non segnalo che il pacco è stato spedito tramite il comando apposito della procedura di restituzione ebay?
Volendo si, ma sei nelle sue mani!
Senza tracciatura non potrai avere aiuto da nessun'altro.
Un cordiale saluto.
in data 28-02-2024 15:17
In caso di mancato rimborso perché il venditore si rifiutasse di essere sincero sono autorizzato a mettere una valutazione negativa?
in data 28-02-2024 15:31
Sarebbe altamente scorretto, in quanto avendo effettuato TU una spedizione non tracciata, non potrai mai sapere se mente oppure no... potresti anche essere tu a mentire dichiarando una spedizione mai avvenuta.
Quindi quando si utilizzano le procedure di reso, vanno seguite scrupolosamente ed è una tua responsabilità la tipologia di spedizione per un ripensamento.
Un cordiale saluto.
in data 28-02-2024 17:02
Mi scusi, un ultimo piccolo aggiornamento. Mi è in realtà possibile dimostrare l'avvenuta consegna tramite il sito di poste italiane, mentre non riesco ad aggiornare la spedizione tramite ebay. Posso mettere ora una valutazione negativa?
in data 28-02-2024 17:45
Io non riesco a capire, visto che parli di venditore, poi dici che sei l'acquirente e poi concludi dicendo che ti è possibile dimostrare l'avvenuta consegna.
Se tu sei il venditore, puoi aggiungere il codice di spedizione anche dopo la consegna, tanto che risultano consegnati anche i pacchi in posta 1 con semplice prova di consegna, inoltre all'acquirente non è possibile lasciare feedback negativo, ma solo positivo.
Se sei l'acquirente e hai ricevuto il prodotto, benchè non tracciato, se il venditore ti ha fatto pagare una spedizione tracciata e poi ha spedito non tracciato puoi farlo notare in sede di feedback, positivo, neutro, negativo, valuta tu...
in data 28-02-2024 18:30
E' l'acquirente che ha effettuato il reso e afferma di non riuscire ad inserire il codice di tracking nella procedura di reso ,ma che avedno spedito tracciato e consultando il tracking lui può vedere che il reso é stato consegnato al venditor. Quindi vorrebbe inserire il feedback negativo poiché ancora non ha ricevuto rimborso.
28-02-2024 18:33 - modificato 28-02-2024 18:35
Visto che Lei ha il codice di tracciabilità di Poste IT, contatti l'assistenza di eBay per farsi aiutare nell'inserimento nella procedura di reso.
Se eBay non vede la consegna effettuata al venditore non emette il rimborso. Il venditore non ha colpa. Una volta avviata correttamente la procedura di reso e rispedito l'articolo al mittente, ebay rimborsa direttamente, basta che dal tracking risulti che il bene é stato restituito.
in data 28-02-2024 19:50
grazie del chiarimento.
In questo caso non saprei, i pochi resi che ho fatto sono stati tutti con etichetta fornita dal venditore.
In ogni caso lasciare feedback negativo può dare soddisfazione ma non porterà alla risoluzione del problema, quindi si meglio seguire il consiglio di Actar80, una volta avuto il rimborso lasciare il feedback negativo.
in data 23-09-2024 19:41
ma come si contatta l'assistenza ebay? i link in alcune pagine no nsono più attivi