in data 08-04-2025 13:44
Buongiorno, il mio pacco si trova presso Francolino di Carpiano (Mi), ditta Hr Parcel.
E' bloccato dal 27 marzo e non è possibile mettersi in contatto con loro.
Qualcuno ha vuto lo stesso problema?Come lo ha risolto?
in data 08-04-2025 14:02
Se sono scaduti i termini di consegna, apri una richiesta di rimborso. Sarà il venditore a dover contattare il vettore.
ciao
mario
in data 08-04-2025 15:44
Grazie per la risposta!Anche il venditore sta tentando di mettersi in contatto ma per ora non ha ottenuto risposta. So che posso chiedere il rimborso ma io vorrei l'oggetto che ho acquistato, non saprei dove acquistarlo altrimenti, è un oggetto antico!
in data 08-04-2025 17:07
La responsabilità del recapito dell'oggetto ricade sul mittente fin che lo stesso non è nelle tue mani.
Quindi capisco la tua ansia, ma per eBay sei protetto completamente fin che la consegna non è completata.
Intanto apri contestazione per oggetto non ricevuto (prima che scadano i termini), poi sarà cura del venditore agire di conseguenza.
08-04-2025 17:39 - modificato 08-04-2025 17:40
@martcontess-0 ha scritto:Buongiorno, il mio pacco si trova presso Francolino di Carpiano (Mi), ditta Hr Parcel.
E' bloccato dal 27 marzo e non è possibile mettersi in contatto con loro.
Qualcuno ha vuto lo stesso problema?Come lo ha risolto?
ciao martcontess
HR Parcel non spedisce direttamente ma affida i pacchi ai corrieri nazionali gls,brt, sda, ecc
Devi fare affidamento alla tracciatura che trovi sul sito hr parcel.
Ti consiglio di non andare nel panico e di controllare le stime di consegna previste da ebay.
Prendi l'ultimo giorno utile di consegna stimato da ebay, e da quello hai fino a 30 giorni di tempo per aprire una pratica di reclamo
Da qui puoi aprire un reclamo per oggetto non ricevuto
Hai tutto il tempo per aprire un reclamo per oggetto non ricevuto, tieniti in contatto con il venditore.