annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto consegnato, ma in realtà l'oggetto è un altro...

geek_bay
Utente della Community

Alcuni giorni fa ho effettuato un acquisto, il cui oggetto è stato spedito mediante la spedizione "Pieghi di Libri" (mi pare si chiami così); appena qualche giorno dopo che il venditore ha effettuato la spedizione, mi è arrivata la notifica, la quale mi diceva che il pacco era pronto per il ritiro, il che mi ha fatto storcere il naso, considerato che questo tipo di spedizione ci impiega settimane ad arrivare.

Dopo qualche giorno, mi sono recato presso il punto di ritiro per ritirare il suddetto pacco, e non appena sono arrivato a casa e l'ho aperto, mi sono accorto che in realtà era un altro pacco (analogo, sia in termini di contenuto, sia in termini di spedizione) che aspettavo da un altro venditore. Morale della favola? L'oggetto in questione, di cui parlavo all'inizio, risulta consegnato, ma di fatto, almeno per ora, non è ancora arrivato.

Una cosa del genere non mi era mai successa. Che si fa in questi casi?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

marioelegio
Utente della Community

Se il piego libri non ha un codice di tracciatura, come fa a risultare consegnato?

Se invece si tratta di una spedizione tracciata con relativo codice, possono averti avvisato solo tracciando il pacco e si riferiscono al pacco con quel codice.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Esatto, questo tipo di spedizione non è tracciata, tuttavia, se scelgo un punto di ritiro, quando viene consegnato, eBay mi avvisa ugualmente.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@geek_bay  ha scritto:

L'oggetto in questione, di cui parlavo all'inizio, risulta consegnato, ma di fatto, almeno per ora, non è ancora arrivato.

Una cosa del genere non mi era mai successa. Che si fa in questi casi?

Se tu hai ordinato un oggetto (si presume che sia un libro) tramite piego libri normale (senza raccomandata) con il sistema ebay insieme all'indirizzo viene generato il codice eCP.

Questo codice e' un codice di ritiro / identificazione che serve al punto di ritiro per registrare la spedizione come spedizione a cui poi ebay dovra' corrispondergli una commissione per il servizio.

Per cui si potrebbe usare questo STRATAGEMMA per far diventare un piego libri tracciato.

Se ti arriva la notifica da parte di ebay che il pacco e' pronto per il ritiro significa che il pacco e' arrivato al punto di ritiro.

Poi una volta che lo hai ritirato non so se ebay possa contrassegnare la spedizione come consegnata (nel caso faccelo sapere tu) se questo sistema potrebbe fungere da SIMIL TRACCIATURA.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@geek_bay  ha scritto:

Esatto, questo tipo di spedizione non è tracciata, tuttavia, se scelgo un punto di ritiro, quando viene consegnato, eBay mi avvisa ugualmente.

Premesso che il piego libri e' LIMITATO solo a libri e riviste e se si utilizza per altri scopi si potrebbe ricevere il rifiuto (in caso di controlli sul contenuto) da parte dell'operatore postale.

Si potrebbe utilizzare questo metodo di spedizione economico facendo in modo che il venditore spedisce solo al punto di ritiro nei pressi dell'indirizzo del compratore.

Non si puo' implementare in modo automatico ma si potrebbe pero' utilizzare per le spedizioni economiche dove acquirente e compratore trovino il modo di intrattenersi in un dialogo prima di finalizzare l'eventuale acquisto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Queste cose le so già, la mia domanda è un'altra.

Ps: sì, si tratta di un libriccino.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@geek_bay  ha scritto:

Queste cose le so già, la mia domanda è un'altra.

Ps: sì, si tratta di un libriccino.

PREMESSO che il forum e/o community e' un luogo virtuale dove gli utenti  ineragiscono tra di loro e a modo loro e a volte le discussioni possono anche non riguardare la domanda iniziale del thread che ha fatto l'utente postante che possibilmente dovrebbe accettare il fatto che NON SI TROVI AL CENTRO DELL'UNIVERSO (se possibile).

PREMESSO che io dalla tua domanda ci ho tirato fuori delle mie considerazioni che POTREBBERO risultare utili a qualche altro utente che legge, ed essendo questo un forum / community ed essendo la domanda posta in una board aperta a tutti gli utenti, CI STA.

La tua domanda l'avevo letta ma non ti so dare una risposta per cui aspetta qualcuno che ne sa di piu' oppure utilizza il motore di ricerca, oppure contatta l'assistenza ebay oppure contatta il punto di ritiro e fagli qualche domanda.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta