annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PACKLINK - SERVIZIO AGGHIACCIANTE, ASSISTENZA INESISTENTE. DA EVITARE COME LA PESTE

Semplicemente agghiacciante. Il problema non è che ogni tanto ci siano dei problemi (può capitare), ma se questo accade il servizio di assistenza è del tutto inesistente e di rara incompetenza e maleducazione. Da evitare come la peste, soprattutto se lo si utilizza per lavoro. Nel caso specifico mi è stata inviata documentazione incompleta rispetto alle pratiche doganali, ho provato a contattare via chat e via mail l'assistenza con esiti surreali e senza ricevere alcun chiarimento. Si sono soltanto offesi per il tono delle mie rimostranze (effettivamente dopo una mezza dozzina di frustranti tentativi li ho mandati a quel paese, come meritavano). preciso che non è la prima volta che ho avuto problemi col servizio, e ogni volta si ripete lo stesso triste copione

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

PACKLINK - SERVIZIO AGGHIACCIANTE, ASSISTENZA INESISTENTE. DA EVITARE COME LA PESTE

@mercatinodelfantastico  ha scritto:

Semplicemente agghiacciante. Il problema non è che ogni tanto ci siano dei problemi (può capitare), ma se questo accade il servizio di assistenza è del tutto inesistente e di rara incompetenza e maleducazione. Da evitare come la peste, soprattutto se lo si utilizza per lavoro. Nel caso specifico mi è stata inviata documentazione incompleta rispetto alle pratiche doganali, ho provato a contattare via chat e via mail l'assistenza con esiti surreali e senza ricevere alcun chiarimento. Si sono soltanto offesi per il tono delle mie rimostranze (effettivamente dopo una mezza dozzina di frustranti tentativi li ho mandati a quel paese, come meritavano). preciso che non è la prima volta che ho avuto problemi col servizio, e ogni volta si ripete lo stesso triste copione

Buongiorno

l'espletamento delle pratiche doganali spettano al venditore e non allo spedizioniere.

Qui puoi trovare informazioni e moduli da scaricare.

https://www.packlink.it/consigli-utili/dogana/

Cambiando spedizioniere virtuale la storia sara' la stessa.......

Sei tu che devi informarti riguardo la documentazione doganale.

A meno che non vai in posta e ti fai aiutare dall'operatore fisico oppure vai in qualche centro di spedizioni e li troverai certamenet qulcuno ben disposto ad aiutarti nella compilazione doganale anche perche' considerati i prezzi......

sei tu che devi capire e gestire le varie procedure burocratiche doganali e se ci sono problemi devi essere in grado di risolvere.

Prendila come una esperienza positiva, nessuno nasce imparato, hai fatto pratica e magari ti sara' utile per le prossime volte.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Sempre riguardo le informazioni doganali prese dal sito packlink

https://www.packlink.it/dazi-doganali/

https://support.packlink.com/hc/it/articles/360000793440-Fattura-Doganale-Post-Vendita-Packlink-it

https://support.packlink.com/hc/it/articles/208505015-Documentazione-Doganale-e-MRN

Sul sito packlink puoi trovare tutte le informazioni necessarie per spedire internazionalmente.

Sono informazioni che si devono apprendere prima di fare spedizioni internazionali e non sempre una telefonata o una sessione sono la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

@mercatinodelfantastico  ha scritto:

... soprattutto se lo si utilizza per lavoro. Nel caso specifico mi è stata inviata documentazione incompleta rispetto alle pratiche doganali, ... preciso che non è la prima volta che ho avuto problemi col servizio, e ogni volta si ripete lo stesso triste copione

Parlare di lavoro con account privato lo trovo assurdo... sarebbe meglio definirle vendite occasionali oppure a tempo perso...

Se tutte le volte che utilizzi Packlink hai problemi, ti è mai saltato in mente che forse sbagli qualcosa tu?

Quindi se ogni volta si ripete lo stesso copione, evidentemente commetti errori "seriali"!

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

frante_87
Utente della Community

Concordo pienamente nella definizione di servizio agghiacciante a voglio aggiungere VERGOGNOSO!

Fatta una prima spedizione  con e- Bay al punto di ritiro presso l'ufficio postale di Adelfia (BA) il corriere non ha consegnato il plico e ,o stesso mi è stato restituito come mittente, nonostante tutte le comunicazioni intercorse con il loro servizio (?) di assistenza (?))

Ho spedito nuovamente, stavolta come fermo posta attraverso Subito allo stesso ufficio ma la spedizione si è persa!

Purtroppo attualmente sono all'estero e, se verrà resa al mittente anche stavolta, perdero il contenuto perchè nessuno potrà ritirarla fino a fine maggio.

SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

@frante_87  ha scritto:

Concordo pienamente nella definizione di servizio agghiacciante a voglio aggiungere VERGOGNOSO!

Fatta una prima spedizione  con e- Bay al punto di ritiro presso l'ufficio postale di Adelfia (BA) il corriere non ha consegnato il plico e ,o stesso mi è stato restituito come mittente, nonostante tutte le comunicazioni intercorse con il loro servizio (?) di assistenza (?))

Solitamente dalla tracciatura si riesce a capire per sommi capi il motivo per il quale un pacco viene restituito al mittente, ad esempio:

- destinatario assente per cui mancata consegna per 2 volte

- pacco andato in giacenza e conseguente mancato ritiro

- indirizzo errato / incompleto

Ho spedito nuovamente, stavolta come fermo posta attraverso Subito allo stesso ufficio ma la spedizione si è persa!

Nonostante la restituzione del pacco  hai rispedito allo stesso indirizzo e allo stesso acquirente? Senza prima capire il problema e prendere contatto con lui?

Purtroppo attualmente sono all'estero e, se verrà resa al mittente anche stavolta, perdero il contenuto perchè nessuno potrà ritirarla fino a fine maggio.

Ok ma questo non e' un difetto imputabile allo spedizioniere o al broker.

Mi spiace per il disagio.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

@heavenwelkin  ha scritto:

A meno che non vai in posta e ti fai aiutare dall'operatore fisico

:))) prova a scaricarti il CN22 pdf complabile dal sito di poste, poi compilalo e vedi che succede nella quarta copia, poi ne riparliamo 🙂

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

@frante_87  ha scritto:

acquistare dai broker di spedizionieri purtroppo ha un risvolto spesso negativo..... e cioe' la NON tempestivita' a risolvere i problemi ( e questo anche perche' c'e', appunto, un intermediario = broker in mezzo...... )

poi, nello specifico, Packlink ha anche altri problemi piu' volte citati in questo forum.....

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@ortofantastico  ha scritto:

@heavenwelkin  ha scritto:

A meno che non vai in posta e ti fai aiutare dall'operatore fisico

:))) prova a scaricarti il CN22 pdf complabile dal sito di poste, poi compilalo e vedi che succede nella quarta copia, poi ne riparliamo 🙂

CN22 mal concepito, cn23 un po' meglio ma non troppo....

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta