in data 19-10-2017 21:11
Buonasera volevo dirvi questa mia esperienza che ho avuto oggi con le POSTE....
Al momento della spedizione di un oggetto venduto mi è successa una cosa che non era mai capitata.
Sembra che un pacco dallo stesso codice sia stato inviato DA Roma PER Roma, e perciò le poste non mi hanno accettato l'invio prepagato, perché è risultato già in consegna, erratamente, perchè il mio pacco (ovviamente pagato da me) ce l'ho ancora a casa.
Per la cronaca, io abito in Friuli...
Devo perciò contattare i responsabili e capire cosa è successo...
Non è che ci sia un collegamento con i disordini di SDA di questo periodo?
in data 19-10-2017 21:17
ciao
ti consiglio di verificare il codice prima di inoltrare lamentele
un saluto
in data 19-10-2017 21:34
in che senso "verificarlo"? Il modulo prepagato e stampato mi dà quel codice, e le poste hanno scansionato il codice con la loro pistola laser, ed è risultato già in transito, in un altra città... L'impiegata ha già visto con il tracking che il pacco è di roma e per roma...
in data 19-10-2017 22:58
se sei il mittente,
avrai certamente la ricevuta della spedizione, con essa recati all'ufficio postale
se vi sono discordanze saranno rilevate immediatamente
in data 20-10-2017 22:34
ho risolto contattando via mail packlink, si sono scusati per il doppio codice comparso... poi mi hanno rimborsato la spesa... perciò non sembra un problema delle poste, ma proprio di packlink
in data 21-10-2017 01:26
in data 29-10-2017 21:36
a me, riguard le etichette che non si generano, si risolve aspettando dei minuti, o al max qualche ora... una sorta di problema tecnico... prova anche a uscire dal browser, e rifare il login
29-10-2017 23:39 - modificato 29-10-2017 23:40
Alla fine ho dovuto cancellare e ricrearla, mi hanno fatto rimborso in 24h.
Il problema è stato causato dalla destinazione che era più lunga di 40caratteri, i loro campi hanno numero di caratteri massimo 40, se si supera va in errore e non viene generata la bolla.In quel caso il numero è stato superato dal luogo di destinazione che superava i 40 caratteri. Nella nuova ho dovuto specificare il comune e non la frazione dove effettivamente andava mandata e che è indicata su PayPal.