annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco non si capisce cosa è successo...tentata consegna altrove?

andcor-7725
Utente della Community

Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi in merito a questa problematica.

 


Devo ricevere un pacco con postepay standard web "(etichetta codice RC)". In teoria io e il mittente siam della stessa regione del nord.  Dopo diversi giorni in cui non c'erano novita sul tracking con solleciti all'assistenza clienti delle poste c'è stato un aggiornamento che lo dava in un paese della provincia di Pianceza. Non capisco perchè abbia fatto questa strata e adesso c'è stato questo update nel tracking:

 

"Consegna non andata a buon fine. Contattare assistenza".  Io ho provato ma dicono che deve essere il mittente a farlo, il problema che vorrei essere anche io un minimo informato...A voi è mai successa una cosa del genere? Come puo essere che sia andato molto lontano in un paese di un'altra regione? 

Grazie

 

In pratica dopo numeroso tempo che sembrava fermo è andato in un paesino sperduto 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Pacco non si capisce cosa è successo...tentata consegna altrove?


@andcor-7725  ha scritto:

Tra l'altro mi chiedo se la posta web delivery assicurata sia un'arma a doppio taglio, nel momento in cui dichiari la cifra e il contenuto  i furbetti magari sono piu propensi a fare cose del genere vedendo che magari è una cosa di loro interesse? 


Le etichette packlink con poste non dichiarano piu' il contenuto proprio per evitare di agevolare le cose ai diversamente onesti.

 

Per cui dubito che il venditore abbia usato packlink come gestione della spedizione ma penso si sia affidato ad un altro broker di spedizioni.

 

Comunque ti faccio questo schema per farti capire la gestione dei pacchi attraverso questi rivenditori di spedizioni.

 

Facciamo finta che il servizio di spedizione scelto sia packlink ma potrebbe essere uno dei tanti altri servizi che si trovano su internet.

 

Venditori --> packlink --> poste italiane --> Destinatario.

 

Come puoi vedere in questo schema chi "comanda" e' packlink.

 

Il venditore non puo' interfacciarsi direttamente con poste

L'acquirente non puo' fare nulla.

 

Bisogna passare attraverso packlink (per forza).

 

Un cordiale saluto

 

 

 

 

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Pacco non si capisce cosa è successo...tentata consegna altrove?

scusa ma è da un po' che leggo la questione del broker ma non capisco cosa sia...si puo semplificare in qualche modo il concetto?  Da quello che so lui è andato in posta e ha spedito e poi mi ha dato il codice spedizione. Il broker in questo caso chi sarebbe? 

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Pacco non si capisce cosa è successo...tentata consegna altrove?


@andcor-7725  ha scritto:

scusa ma è da un po' che leggo la questione del broker ma non capisco cosa sia...si puo semplificare in qualche modo il concetto?  Da quello che so lui è andato in posta e ha spedito e poi mi ha dato il codice spedizione. Il broker in questo caso chi sarebbe? 


Se tu vai su google e scrivi "spedizioni economiche" troverai moltissimi siti internet di servizi che offrono spedizioni economiche.

 

Il venditore invece di andare all'ufficio postale, o in un punto BRT, DHL, UPS, Tnt, GLS ecc per spedire il pacco usa questi servizi.

 

Perche' li usa?

Perche' RISPARMIA SOLDI.

 

Una spedizione in posta costa 3 o 4 euro in piu'.

Un spedizione con corriere costa anche 20 euro in piu'.

 

Cosa ci perde il venditore?

Ci perde il CONTROLLO DIRETTO sulla sua spedizione.

 

Per cui per qualsiasi problema deve contattare il fornitore del servizio di intermedizione / brokeraggio della spedizione anziche direttamente poste italiane o il corriere.

 

Spero di essere riuscito a farmi capire.

 

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Pacco non si capisce cosa è successo...tentata consegna altrove?

andcor-7725
Utente della Community

SI ok mi sono fatto un'idea, grazie!!

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Pacco non si capisce cosa è successo...tentata consegna altrove?


@andcor-7725  ha scritto:

SI ok mi sono fatto un'idea, grazie!!


Per farti una idea ancora piu' chiara ti mostro questo screenshot BRT.

 

Come puoi vedere il mittente della spedizione non risulto IO, ma risulta ebay.

 

Per cui in caso di problemi io non posso contattare direttamente BRT ma devo passare per chi mi ha venduto la spedizione, nel mio caso ebay-packlink.

 

 

sshot-1732.jpg

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta

Digita un nome prodotto