in data 13-01-2025 19:21
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi in merito a questa problematica.
Devo ricevere un pacco con postepay standard web "(etichetta codice RC)". In teoria io e il mittente siam della stessa regione del nord. Dopo diversi giorni in cui non c'erano novita sul tracking con solleciti all'assistenza clienti delle poste c'è stato un aggiornamento che lo dava in un paese della provincia di Pianceza. Non capisco perchè abbia fatto questa strata e adesso c'è stato questo update nel tracking:
"Consegna non andata a buon fine. Contattare assistenza". Io ho provato ma dicono che deve essere il mittente a farlo, il problema che vorrei essere anche io un minimo informato...A voi è mai successa una cosa del genere? Come puo essere che sia andato molto lontano in un paese di un'altra regione?
Grazie
In pratica dopo numeroso tempo che sembrava fermo è andato in un paesino sperduto
in data 13-01-2025 20:00
@andcor-7725 ha scritto:Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi in merito a questa problematica.
Devo ricevere un pacco con postepay standard web "(etichetta codice RC)". In teoria io e il mittente siam della stessa regione del nord. Dopo diversi giorni in cui non c'erano novita sul tracking con solleciti all'assistenza clienti delle poste c'è stato un aggiornamento che lo dava in un paese della provincia di Pianceza. Non capisco perchè abbia fatto questa strata e adesso c'è stato questo update nel tracking:
"Consegna non andata a buon fine. Contattare assistenza". Io ho provato ma dicono che deve essere il mittente a farlo, il problema che vorrei essere anche io un minimo informato...A voi è mai successa una cosa del genere? Come puo essere che sia andato molto lontano in un paese di un'altra regione?
Grazie
In pratica dopo numeroso tempo che sembrava fermo è andato in un paesino sperduto
Ciao andcor-7725
Devi prendere contatto con il venditore e vedere intanto se lui ha spedito all'indirizzo corretto.
Hai verificato di avere scritto correttamente l'indirizzo su ebay?
Se l'indirizzo e' corretto devi dire al venditore di aprire un ticket di assistenza o contattare poste italiane per saperne di piu'.
Un cordiale saluto
in data 13-01-2025 20:23
Sisi tutto corretto l'indirizzo di spedizione...abbiamo contattato l'assistenza poste come c'è scritto sul tracking ma al solito non sanno nulla...il venditore mi ha fatto sapere che gli hanno detto di mandare una mail con la lettera di vettura all'indirizzo reclamiretail postacer. Però non so cosa significhi.
Sta di fatto che secondo il tracking era in consegna con un errore in un paesino del centro. Mi chiedevo se a qualcuno fosse mai successo e ci fossero dei modi di comportarsi con poste per velocizzare la comunicazione (chesso si puo provare secondo voi a telefonare all'ufficio postale dove è risultato l'errore di consegna?). Il bello è che essendo postedelvery assicurata abbiamo anche i numeri di telefono ma nessuno è stato contattato per questo errore. A cosa servono quindi?
in data 13-01-2025 21:09
@andcor-7725 ha scritto:Sisi tutto corretto l'indirizzo di spedizione...abbiamo contattato l'assistenza poste come c'è scritto sul tracking ma al solito non sanno nulla...il venditore mi ha fatto sapere che gli hanno detto di mandare una mail con la lettera di vettura all'indirizzo reclamiretail postacer. Però non so cosa significhi.
Sta di fatto che secondo il tracking era in consegna con un errore in un paesino del centro. Mi chiedevo se a qualcuno fosse mai successo e ci fossero dei modi di comportarsi con poste per velocizzare la comunicazione (chesso si puo provare secondo voi a telefonare all'ufficio postale dove è risultato l'errore di consegna?). Il bello è che essendo postedelvery assicurata abbiamo anche i numeri di telefono ma nessuno è stato contattato per questo errore. A cosa servono quindi?
Se il venditore ha acquistato l'etichetta di spedizione direttamente da poste italiane deve essere lui a contattare poste italiane.
Se il venditore ha acquistato l'etichetta di spedizione tramite il gestore delle spedizioni ebay che e' gestito da packlink il venditore non puo' contattare direttamente poste italiane.
Deve per forza contattare packlink tramite ticket di assistenza.
Digli al venditore che se ha acquistato la spediione su ebay di andare qui: spedizioni.ebay.it fare il login con il suo account e in corrispondenza dell'etichetta di spedizione riferita a te aprire un ticket di assistenza.
Un cordiale saluto.
in data 15-01-2025 10:43
Abbiamo contattato le poste in quanto aveva fatto direttamente con loro ed è stato detto che il pacco risulta manomesso. Che amarezza sapere che in poste italiane lavorano anche dei ladri...
in data 15-01-2025 10:48
Tu non puoi chiedere nulla alle poste, deve essere il venditore a farlo.
Quindi:
ciao
mario
in data 15-01-2025 11:02
Ho chiesto alle poste e mi hanno detto eccome riferendogli il codice del tracking e del reclamo fatto (per fortuna il venditore mi ha comunicato tutto, perchè giustamente è anche mio diritto essere informato su quello che dicono le poste, per questione di trasparenza).
Poi certo sarà lui a rivendicare alle poste in modo formale essendo il venditore ma se permetti sono anche io il primo danneggiato e al di la del rimborso e alle procedure ebay/poste che certamente seguiremo mi fregava sapere cosa sia successo al pacco...
Adesso so che all'hub di torino ci sono anche dei ladri che si fanno i regali con i nostri soldi
in data 15-01-2025 11:10
Per chiedere, non intendevo informazioni ma intendevo dal punto di vista economico.
saluti
mcapolli
in data 15-01-2025 11:11
AH certo! Quello SI....ma volevo anche sapere la fine di questo pacco quale fosse stata
Buona giornata
15-01-2025 11:14 - modificato 15-01-2025 11:18
Tra l'altro mi chiedo se la posta web delivery assicurata sia un'arma a doppio taglio, nel momento in cui dichiari la cifra e il contenuto i furbetti magari sono piu propensi a fare cose del genere vedendo che magari è una cosa di loro interesse?