annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco non si capisce cosa è successo...tentata consegna altrove?

andcor-7725
Utente della Community

Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi in merito a questa problematica.

Devo ricevere un pacco con postepay standard web "(etichetta codice RC)". In teoria io e il mittente siam della stessa regione del nord.  Dopo diversi giorni in cui non c'erano novita sul tracking con solleciti all'assistenza clienti delle poste c'è stato un aggiornamento che lo dava in un paese della provincia di Pianceza. Non capisco perchè abbia fatto questa strata e adesso c'è stato questo update nel tracking:

"Consegna non andata a buon fine. Contattare assistenza".  Io ho provato ma dicono che deve essere il mittente a farlo, il problema che vorrei essere anche io un minimo informato...A voi è mai successa una cosa del genere? Come puo essere che sia andato molto lontano in un paese di un'altra regione? 

Grazie

In pratica dopo numeroso tempo che sembrava fermo è andato in un paesino sperduto 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

@andcor-7725  ha scritto:

Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi in merito a questa problematica.

Devo ricevere un pacco con postepay standard web "(etichetta codice RC)". In teoria io e il mittente siam della stessa regione del nord.  Dopo diversi giorni in cui non c'erano novita sul tracking con solleciti all'assistenza clienti delle poste c'è stato un aggiornamento che lo dava in un paese della provincia di Pianceza. Non capisco perchè abbia fatto questa strata e adesso c'è stato questo update nel tracking:

"Consegna non andata a buon fine. Contattare assistenza".  Io ho provato ma dicono che deve essere il mittente a farlo, il problema che vorrei essere anche io un minimo informato...A voi è mai successa una cosa del genere? Come puo essere che sia andato molto lontano in un paese di un'altra regione? 

Grazie

In pratica dopo numeroso tempo che sembrava fermo è andato in un paesino sperduto 

Ciao andcor-7725

Devi prendere contatto con il venditore e vedere intanto se lui ha spedito all'indirizzo corretto.

Hai verificato di avere scritto correttamente l'indirizzo su ebay?

Se l'indirizzo e' corretto devi dire al venditore di aprire un ticket di assistenza o contattare poste italiane per saperne di piu'.

Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Sisi tutto corretto l'indirizzo di spedizione...abbiamo contattato l'assistenza poste come c'è scritto sul tracking ma al solito non sanno nulla...il venditore mi ha fatto sapere che gli hanno detto di mandare una mail con la lettera di vettura all'indirizzo reclamiretail postacer.  Però non so cosa significhi.

Sta di fatto che secondo il tracking era in consegna con un errore in un paesino del centro. Mi chiedevo se a qualcuno fosse mai successo e ci fossero dei modi di comportarsi con poste per velocizzare la comunicazione (chesso si puo provare secondo voi a telefonare all'ufficio postale dove è risultato l'errore di consegna?). Il bello è che essendo postedelvery assicurata abbiamo anche i numeri di telefono ma nessuno è stato contattato per questo errore. A cosa servono quindi?

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

@andcor-7725  ha scritto:

Sisi tutto corretto l'indirizzo di spedizione...abbiamo contattato l'assistenza poste come c'è scritto sul tracking ma al solito non sanno nulla...il venditore mi ha fatto sapere che gli hanno detto di mandare una mail con la lettera di vettura all'indirizzo reclamiretail postacer.  Però non so cosa significhi.

Sta di fatto che secondo il tracking era in consegna con un errore in un paesino del centro. Mi chiedevo se a qualcuno fosse mai successo e ci fossero dei modi di comportarsi con poste per velocizzare la comunicazione (chesso si puo provare secondo voi a telefonare all'ufficio postale dove è risultato l'errore di consegna?). Il bello è che essendo postedelvery assicurata abbiamo anche i numeri di telefono ma nessuno è stato contattato per questo errore. A cosa servono quindi?

Se il venditore ha acquistato l'etichetta di spedizione direttamente da poste italiane deve essere lui a contattare poste italiane.

Se il venditore ha acquistato l'etichetta di spedizione tramite il gestore delle spedizioni ebay che e' gestito da packlink il venditore non puo' contattare direttamente poste italiane.

Deve per forza contattare packlink tramite ticket di assistenza.

Digli al venditore che se ha acquistato la spediione su ebay di andare qui: spedizioni.ebay.it fare il login con il suo account e in corrispondenza dell'etichetta di spedizione riferita a te aprire un ticket di assistenza.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

andcor-7725
Utente della Community

Abbiamo contattato le poste in quanto aveva fatto direttamente con loro ed è stato detto che il pacco risulta manomesso. Che amarezza sapere che in poste italiane lavorano anche dei ladri...

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Tu non puoi chiedere nulla alle poste, deve essere il venditore a farlo.

Quindi:

ciao

mario

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Ho chiesto alle poste e mi hanno detto eccome riferendogli il codice del tracking e del reclamo fatto (per fortuna il venditore mi ha comunicato tutto, perchè giustamente è anche mio diritto essere informato su quello che dicono le poste, per questione di trasparenza).

Poi certo sarà lui a rivendicare alle poste in modo formale essendo il venditore ma se permetti sono anche io il primo danneggiato e al di la del rimborso e alle procedure ebay/poste che certamente seguiremo mi fregava sapere cosa sia successo al pacco...

Adesso so che all'hub di torino ci sono anche dei ladri che si fanno i regali con i nostri soldi 

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Per chiedere, non intendevo informazioni ma intendevo dal punto di vista economico.

saluti

mcapolli

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

AH certo! Quello SI....ma volevo anche sapere la fine di questo pacco quale fosse stata

Buona giornata

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

andcor-7725
Utente della Community

Tra l'altro mi chiedo se la posta web delivery assicurata sia un'arma a doppio taglio, nel momento in cui dichiari la cifra e il contenuto  i furbetti magari sono piu propensi a fare cose del genere vedendo che magari è una cosa di loro interesse? 

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta