in data 27-03-2024 19:53
Buonasera,
rieccomi qui, scusatemi ma questo mese su eBay mi sta capitando davvero di tutto.
Dunque, ordino un oggetto dalla prov. di Pavia, il venditore gentilissimo spedisce il giorno successivo al mio ordine con PosteDelivery Business Express. Tutto sembra andare bene finché il pacco non arriva alla Filiale SDA di Cura Carpignano (PV), che decide di rimandare indietro al mittente il pacco.
Scrivo al venditore e questi mi dice che appunto SDA gli ha rimandato più pacchi indietro senza alcun apparente motivo logico e mi dice che sta provvedendo ad ottenere le lettere di vettura per ri-spedire tali pacchi (compreso il mio) con TNT.
Ora, il punto è che il prodotto risulta consegnato (al mittente, cosa deducibile unicamente dalla località, ma comunque consegnato) e ho letto che in generale su eBay non è possibile modificare il codice di spedizione inserendone un altro.
Quindi mi chiedo: devo agire in qualche modo? Per esempio, devo segnalare a eBay che il pacco non mi è arrivato? E per ricevere il nuovo codice di spedizione di TNT devo aspettare un messaggio privato da parte del venditore?
Grazie a tutti e scusatemi di nuovo per il disturbo!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-03-2024 23:11
In questo caso il venditore ha queste opzioni:
- Annulla la vendita e ti rimborsa integralmente
- Riprogramma una nuova spedizione
Se non ricevi l'oggetto entro i tempi stimati da ebay puoi aprire un reclamo per oggetto non ricevuto.
Se hai corrispondenza con il venditore cerca di mantenerla attraverso la messaggistica di ebay, se ad esempio ti lascia un nuovo numero di tracciatura li perche' non e' capace a modificare quello visibile su ebay.
La messaggistica ebay fa fede in caso di problemi post vendita quando e' necessario contattare il servizio clienti ebay.
Se il venditore non sa modificare la tracciatura puo' anche annullare la vendita e rimborsarti e poi potete accordarvi per un nuovo ordine/acquisto.
Un cordiale saluto.
in data 27-03-2024 21:42
Su eBay è possibile modificare il codice di spedizione inserendone un altro.
Saluti
in data 27-03-2024 23:11
In questo caso il venditore ha queste opzioni:
- Annulla la vendita e ti rimborsa integralmente
- Riprogramma una nuova spedizione
Se non ricevi l'oggetto entro i tempi stimati da ebay puoi aprire un reclamo per oggetto non ricevuto.
Se hai corrispondenza con il venditore cerca di mantenerla attraverso la messaggistica di ebay, se ad esempio ti lascia un nuovo numero di tracciatura li perche' non e' capace a modificare quello visibile su ebay.
La messaggistica ebay fa fede in caso di problemi post vendita quando e' necessario contattare il servizio clienti ebay.
Se il venditore non sa modificare la tracciatura puo' anche annullare la vendita e rimborsarti e poi potete accordarvi per un nuovo ordine/acquisto.
Un cordiale saluto.
in data 28-03-2024 15:19
Problema risolto: il venditore evidentemente non ha saputo modificare il codice di spedizione ma il pacco mi è arrivato poco fa, quindi anche se non ho potuto seguire il tracking la consegna è andata comunque a buon fine e questo è l'importante! Vi ringrazio moltissimo, arcobaleno2022 e heavenwelkin, per l'aiuto che mi avete fornito, che sarà prezioso per le future spedizioni che riceverò, nella speranza che non si verifichino mai più problemi 😊
in data 28-03-2024 22:02
Si figuri, è stato un piacere.
Buone Feste a lei e ai suoi cari.
Saluti
in data 28-03-2024 23:15
@boupelvie ha scritto:il venditore evidentemente non ha saputo modificare il codice di spedizione
Come aggiungere, modificare o eliminare il codice della spedizione
Un cordiale saluto.