annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco spedito con metodo diverso da quello indicato nell'inserzione

m4udit87
Utente della Community

Salve a tutti, mercoledì scorso ho acquistato un oggetto pagando tramite paypal.
Nella descrizione dell'inserzione c'è scritto che come metodo di spedizione utilizza la "raccomandata tracciabile" al costo di 4,99 €  che alla fine è lo stesso prezzo nella scheda "Spedizione, restituzioni e pagamenti" con descrizione "Standard (Altro corriere 3-5 giorni)".
Ho pagato l'oggetto usando appunto questo metodo di pagamento.
Questa mattina ho controllato il codice e ho notato tramite il sito delle poste che è una posta1 e non una "raccomandata tracciabile" come indicato nell'inserzione.
Tralasciando che qui da me i pacchi con posta1 anche se risultano consegnati, spesso e volentieri non li trovo perché ho la cassetta su strada pubblica (infatti acquisto solo con spedizioni tacciabili), come dovrei comportarmi in questo caso?
Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Pacco spedito con metodo diverso da quello indicato nell'inserzione

marioelegio
Utente della Community

Attendi l'arrivo del pacco e poi gli lasci un giudizio appropriato (sintetico ed oggettivo).

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Pacco spedito con metodo diverso da quello indicato nell'inserzione

Ho controllato oggi e il pacco risulta consegnato già ieri a mezzogiorno e qualcosa 😂

Inutile dire che non ho trovato nulla ne oggi e nemmeno ieri al mio rientro.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Pacco spedito con metodo diverso da quello indicato nell'inserzione

Visto che come dici tu ..... nella descrizione dell'inserzione c'è scritto che come metodo di spedizione utilizza la "raccomandata tracciabile" al costo di 4,99 €  che alla fine è lo stesso prezzo nella scheda "Spedizione, restituzioni e pagamenti" con descrizione "Standard (Altro corriere 3-5 giorni)" ..... prima di aprire 1 contestazione per oggetto non ricevuto, contatta l'assistenza clienti eBay:  vai nella sezione aiuto e contatti, clicca sulla transazione per cui chiedi aiuto, scorri fino a giù e contatta direttamente l'assistenza in chat o facendoti chiamare al numero di cellulare registrato nel tuo account e spiega tutto nei dettagli, non lasciare il caso alle procedure automatiche altrimenti perdi quasi di sicuro la controversia anche se hai ragione.

 

La cosa si complica poiché esiste 1 spedizione che risulta consegnata al tuo indirizzo anche se si tratta una posta1 e non di 1 raccomandata: per eBay la consegna é avvenuta.

Devi dire all'operatore che hai la cassetta su strada pubblica e che per questo  acquisti solo con spedizioni tacciabili come indicato nella descrizione dell'oggetto che hai pagato ed acquistato.

Il succo sta nel fatto che il venditore ha utilizzato 1 forma di spedizione diversa e non tracciabile come invece afferma nell'inserzione e che per sua colpa non ti ritrovi materialmente in possesso dell'oggetto pagato,  poiché probababilmente sottratto da terzi in quanto la posta1 non prevede tracciabilità e firma a differenza della raccomandata.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta