annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco verso l'Olanda in consegna......forse!

darricovero
Utente della Community

Ciao a tutti, non ricordo di aver mai avuto un tracking così "pazzerello". In passato già inviai roba verso Olanda / Paesi Bassi senza problemi.

 

Ma stavolta qualcosa non va, non so cosa abbiano combinato i corrieri. Vi allego la schermata. L'ultimo aggiornamento è del 26 Gennaio, in consegna ormai da 8 giorni, da notare tutte le tappe precedenti.....non so che pensare. L'utente è ragionevole ed ha accettato due settimane di attesa prima di emettere il rimborso, ma le speranze che il pacco torni sui suoi passi si affievoliscono ogni giorno di più.

 

Premetto che l'indirizzo di spedizione è corretto e confermato dallo stesso acquirente.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Pacco verso l'Olanda in consegna......forse!

17nicoletta
Utente della Community

Non riesco a visualizzare l'allegato. Qualche mese fa, ho spedito un pacco in Grecia; uscito dall'italia, non era più tracciabile! Ho atteso 1 settimana a vuoto poi è comparsa la scritta "consegnato". Mi ero affidato  a sda road europe

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Pacco verso l'Olanda in consegna......forse!

vonbalden
Utente della Community

Hi darricovero, i tracciati sono il risultato in sintesi, senza alcuna apparente logica per l'osservatore,

degli spostamenti di un parcel attraverso tutti i centri di sosta o di stazionamento breve  a cui è sottoposto durante il suo tragitto. Non rispondono a delle logiche di comune buon senso generale.  Nella marea di spedizioni il personale è spesso più in balìa del pacco che sta viaggiando.  Però guardando sul servizio di spedizioni di posta Italia, una volta che attendi il responso di tracciatura, se è insorto un problema il robot vocale sulla dx del monitor si fa vivo.. e ti dice che potrebbe esserci un unforseen per la spedizione. Ti dice di attendere per passarti l'operatore con cui puoi nel caso aprire un ticket di segnalazione per avere notizie certe su cosa stia succedendo.  Ma non credo sia il tuo caso per ora.  Confida nella dicitura di consegna. Ti ricordi il pacco scorso, no ?  In caso contrario ritorni ad aggiornare la situazione. Buona domenica darri.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Pacco verso l'Olanda in consegna......forse!

Screenshot 2024-02-04 112317.jpg

Ora dovresti vederlo

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Pacco verso l'Olanda in consegna......forse!


@darricovero  ha scritto:

Screenshot 2024-02-04 112317.jpg

Ora dovresti vederlo


fantastico tracking, in sintesi:

17 01 : in consegna , poi mancata consegna destinatario assente

18 01 : in consegna , poi disponibile presso ufficio postale

26 01 : mancata consegna destinatario assente ( ma non era disponibile all'uffico postale? )

sempre 26 01 :mancata consegna dati incompleti ( ma il destinatario non era assente ? )

26 01 :...torna in lavorazione......

26 01 dopo le ore 23,00 : in consegna........ prima dell'alba del giorno successivo pero' si ferma a prendere cappuccio e brioche a un bar......

 

 

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Pacco verso l'Olanda in consegna......forse!

darricovero
Utente della Community

Boh, io non poso fare altro che invitare l'utente a rivolgersi alle poste del suo paese, dato che da qui ho completamente le mani legate. Vi farò sapere.

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Pacco verso l'Olanda in consegna......forse!

darricovero
Utente della Community

Ah una cosa, dallo storico ordini di Packlink, il pacco risulta consegnato. Allego screenshot. Se l'acquirente aprisse la contestazione, chi avrebbe ragione ?

 

Screenshot 2024-02-06 184424.png

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Pacco verso l'Olanda in consegna......forse!


@darricovero  ha scritto:

Ah una cosa, dallo storico ordini di Packlink, il pacco risulta consegnato. Allego screenshot. Se l'acquirente aprisse la contestazione, chi avrebbe ragione ?

 

Screenshot 2024-02-06 184424.png


in teoria il venditore , in pratica pero' ci sono le "variabili" ( che non elenco, visto che posso essere diverse..... considerando anche il tracking alquanto particolare , inoltre spedito fuori Italia e quindi il regolamento Ebay svedese potrebbe essere "leggermente" diverso ..... ) : bisogna quindi attedere l'esito finale di una eventuale contestazione

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Pacco verso l'Olanda in consegna......forse!

darricovero
Utente della Community

Contestazione aperta alle 1:03 di stanotte...chiusa a favore dell'acquirente alle 1:27.....velocissimi. Nonostante il pacco sia ( a quanto sembra ) sia stato fermo in deposito per oltre una settimana, ed il tizio non ha fatto niente per andare a prenderlo hanno dato comunque ragione a lui.

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Pacco verso l'Olanda in consegna......forse!

mocer-75
Utente della Community

Beh non è detto che sia possibile recarsi in deposito a recuperare il pacco. Ad esempio con poste italiane\sda dubito fortemente sia possibile. Magari la stessa cosa vale per le poste olandesi, oppure no...

 

 

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta