annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

darricovero
Utente della Community

Ciao a tutti, no so se avete notato ma negli ultimi 4-5 mesi Packlink sembra si sia messa a trovare il pelo nell'uovo nelle spedizioni.

Il che sarebbe perfettamente legittimo, peccato che sparino dati A CASO. Per la quarta volta in due mesi mi hanno prelevato 6 euro e spicci perchè ( a detta loro ) il pacco era più grande e pesante di quanto dichiarato. Già da oltre un anno per evitare questo, arrotondo PER ECCESSO sia peso e dimensioni, invece a quanto pare fanno finta di niente e si prendono i soldi come se nulla fosse.

Stavolta se li sono prelevati dopo appena 5 minuti dall'avviso, questi avidi signori ( per usare un eufemismo ). Penso che la cosa stia sfuggendo di mano.....

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

malkxs
Utente della Community

Gentile Cliente,

Questa email riguarda un adeguamento del prezzo di 25.04€ per la tua spedizione effettuata tramite DHL).

DHL ha riscontrato dimensioni/peso diversi da quelli dichiarati, comportando questo adeguamento del prezzo.

Ti invitiamo a rivedere i dettagli:

Dichiarato: 2kg / 15cm x 15cm x 110cm.
Effettivo: 155kg / 15cm x 15cm x 110cm.

Motivo dell'adeguamento: Sovrapprezzo eccedenza Peso Reale Kg. Il peso reale auditato dal corriere è maggiore rispetto a quanto dichiarato dall'utente.

Io ho portato il pacco ad un centro DHL vicino casa con sorrisi e strette di mano con l'operatore. Ero pure in scooter. Quindi un bastone da golf pesa 155kg e io dovrei dimostrare che in 110x15x15 possa starci o meno un oggetto di 155kg? E poi, come avrei portato il pacco al corriere? Con una gru?

Dopo 6 ore dall'arrivo della mail addebito secco di 30€...

Adesso una persona deve spedire un pacco con foto del metro e della bilancia?
E se la mia bilancia non fosse correttamente tarata avrebbero posto la questione sulla omologazione della stessa?
Ma dimostrino loro che in 110x15x15 possa entrare un oggetto dal peso di 155kg.

Questa si chiama truffa.
Lasciamo perdere...auguro davvero che possano fallire e spendersi tutto a medicine.

Messaggio 31 di 32
Ultima risposta

@malkxs  ha scritto:

Ma dimostrino loro che in 110x15x15 possa entrare un oggetto dal peso di 155kg.

Questa si chiama truffa.
Lasciamo perdere...auguro davvero che possano fallire e spendersi tutto a medicine.

Qualche anno fa era sufficiente aprire un ticket di assistenza presso packlink e dire all'operatore quello che hai scritto tu per farsi stornare l'addebito.

Poi sono subentrate una svariata serie di regolamentazioni e la procedura per farsi rimborsare le difformita sono quelle di fotografare il pacco con l'etichetta sopra la bilancia con le relative foto delle misure dei 3 lati.

Il problema e' che le truffe da parte degli utenti sono aumentate esponenzialmente.

un venditore potrebbe accordarsi con l'acquirente per farsi spedire oggetti fuori asta da inserire nella spedizione ufficiale di ebay una spedizione combinata barando su misure e pesi effettivi.

In alcune categorie merceologiche ho letto da un sondaggio del 2024 che le truffe su ebay superano il 30%.

Ormai nessuno ha piu' fiducia di nessuno, e le compravendite per funzionare hanno bisogno della fiducia in quanto le regolamentazioni attuali si sono ridotte a questo: quando c'e' qualche imprevisto paga SEMPRE il venditore.

E' un circolo vizioso in quanto i venditori che poi vengono truffati non si fanno scrupoli a truffare l'acquirente insoddisfatto di turno, perche' le procedure nelle controversie sono lunghe e macchinose e basta un niente per perdere la protezione acquirente.

E' un circolo vizioso e le cose con il passare del tempo purtroppo non stanno migliorando.

Vendere a distanza sta diventando sempre piu' difficile.

Mi spiace per il disagio.

Messaggio 32 di 32
Ultima risposta