annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagata spedizione con corriere arriva con posta 1 per giunta in ritardo

groovedeep
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato del materiale da un venditore e come opzione ho scelto il corriere piuttosto che opzioni più economiche per aver prima la merce ed in un paio di giorni  SDA mi consegna il dovuto, il giorno successivo l'arrivo effettuo lo stesso ordine scegliendo nuovamente il corriere e, pagando il solito sovrapprezzo aspetto, aspetto, aspetto....passa qualche giorno chiedo lumi e dopo aver ottenuto risposte contradditorie ricevo il pacco 10 giorni dopo con posta 1 pro adducendo il ritardo da parte del venditore con scuse banali non volendo capire che la spedizone doveva avvenire tramite corriere avendo pagato di più.

Come mi devo comportare?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Pagata spedizione con corriere arriva con posta 1 per giunta in ritardo

sika700
Utente della Community

Salve,

se l'oggetto è arrivato con notevole ritardo rispetto la presunta data di consegna, puoi gestire la cosa chiedendone il reso per oggetto non conforme:

 

https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...

 

Leggi il paragrafo "Esclusioni e copertura speciale quando l'oggetto non corrisponde all'inserzione" ultimo punto.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Pagata spedizione con corriere arriva con posta 1 per giunta in ritardo

grazie per la risposta provo a verificare se c'è un caso aderente al mio.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Pagata spedizione con corriere arriva con posta 1 per giunta in ritardo

Ma lo hai contattato il venditore?

 

Ti consiglio di fare presente al venditore che hai pagato per una spedizione via corriere (piu' costosa) e di aver ricevuto una spedizione piu' economica.

Puoi chiedere al venditore  se ha interesse a fare qualcosa magari rimborsando la differenza.

 

Puoi segnalare la cosa sul profilo feedback del venditore.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Pagata spedizione con corriere arriva con posta 1 per giunta in ritardo

controlla anche la dicitura sul tipo di corriere che lui aveva indicato. C'è infatti tipologia generale "altro corriere" come pure Espresso, etc etc. Se speravi in consegna rapida allora solo la dicitura espresso e indicazione (entro 48h) avrebbe fatto al caso tuo

 

Nei fatti lui ha spedito con Poste 1 PRO che come tipologia è un corriere veloce. Ecco cosa scrivono su Poste Italiane 

Consegna in 1 giorno lavorativo successivo all'accettazione per l'80% degli invii
Consegna in 4 giorni lavorativi successivi all'accettazione per il 98% degli invii

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta