annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché mi dicono che non riceverò un rimborso se il pacco non è arrivato??

Anonymous
Non applicabile

Ho acquistato una moneta, non mi è arrivata, ho segnalato questo, il venditore segnala a me, alla fine è bay dice che non avrò il rimborso, perché ci devo rimettere io?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Se hai acquistato una moneta presumo che ti sia stata fatta una spedizione con posta 1 (ex posta prioritaria)

Questo servizio non prevede che il postino suoni al campanello e ti faccia firmare per il ritiro.

Con questo servizio il postino registra il codice e lascia la busta nella cassetta postale e/o nell'androne  condomininiale.

Se l'esito di consegna dice che il pacco e' stato consegnato per ebay va bene cosi'.

Il venditore ha fatto quello che doveva fare.

Visto che hai avuto problemi con la posta1 ti consiglio per le prossime volte di evitare nuovamente di utilizzare questo servizio.

Come alternativa puoi sceglire la posta raccomandata oppure la consegna via corriere.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

Che tipo di spedizione era prevista nell'inserzione?

Visto che trattasi di moneta, se la spedizione é stata effettuata con posta 1  il postino ha segnato come consegnato (é solo 1 codice esito non una tracciabilità), quindi per eBay l'articolo é stato consegnato.

Poi può può esser successo che il postino abbia regolarmente consegnato (non ti suona al campanello per la consegna, non é 1 raccomandata) e successivamente la busta sia stat sottratta, ovviamente eBay non può saperlo quindi fa fede l'esito di avvenuta consegna.

Poi se la spedizione é stata effettuta con posta 4 é anche peggio, tutto può esser successo.

Se invece trattasi di pacco tracciabile e risulta dal tracking che non é stato consegnato presso il tuo indirizzo fai appello contro la decisione di eBay.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Se invece fai riferimento ad uno dei tuoi tanti venditori a cui hai dato feedback negativo, se la moneta provveniva da paesi extra comunitari a cui è stato chiaramente dichiarato che erano monete e quindi valori, quasi tutti i corrieri ne vietano l'importazione se non certificate... con conseguente blocco doganale.

In questo caso tu ne sei responsabile e quindi il venditore non ha colpe.

Se per esempio noi italiani vogliamo esportare monete, è necessario ottenere l'approvazione della soprintendenza.

L'ufficio export del Ministero dei Beni Culturali ha il compito di fornire "il Certificato di Libera Circolazione", sempre se si è in possesso di tutti i requisiti richiesti.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:

Ho acquistato una moneta, non mi è arrivata, ho segnalato questo, il venditore segnala a me, alla fine è bay dice che non avrò il rimborso, perché ci devo rimettere io?

La moneta da 2 euro ti e' stata spedita dall'Italia con corriere.

Su 17 feedback rilasciati, 5 negativi e 1 neutro.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

@sika700  ha scritto:

Se invece fai riferimento ad uno dei tuoi tanti venditori a cui hai dato feedback negativo...

Evito di mettere link ma volendo ci si arriva alle aste corrispondenti ai feedback negativi.

Ho visto che ha appena lasciato un ulteriore feedback negativo (il sesto)

Il venditore pare gli abbia spedito una due euro al prezzo di vendita di 64 euro ed abbia spedito con posta4 (ma non ci credo che un venditore sia cosi' sprovveduto mi auguro che abbia scelto una spedizione tracciata).

L'altro feedback negativo sempre di due euro ma spedito con corriere (ioinvio) anche qui dichiarava di non aver ricevuto l'oggetto.

Tra oggetti non ricevuti, oggetti graffiati, oggetti sporchi, oggetti che non hanno rispettato le tempistiche di consegna siamo difronte ad un utente particolarmente sfortunato ..........

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Sono sempre più del parere che questi post sono molto utili perchè servono ad ampliare la blacklist.... 😊

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Ora che abbiamo capito il giro... lo scrivente ha commesso errore di segnalazione... se il venditore è stato così sprovveduto da spedire con Posta 4, era sufficiente segnalare il mancato arrivo... e tutti sappiamo che ebay lo avrebbe rimborsato.

Quando non si sà come agire... concordo... blacklist!

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

@technopartsbay  ha scritto:

Sono sempre più del parere che questi post sono molto utili perchè servono ad ampliare la blacklist.... 😊

Se continua di questo passo e' probabile che se ne occupi direttamente ebay.......

Non so se hai fatto caso che in un mese ha lasciato 5 feedback negativi a venditori non proprio di primo pelo notoriamente affidabili.

Secondo me e' un vero recordman.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Un altro nuovo feedback .... questa volta piu' moderato...... (neutro).

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta