in data 21-09-2024 23:25
Praticamente ho venduto un oggetto e quando scelgo l’opzione di stampa etiqueta non mi esce niente… praticamente si ricarica la stessa pagina..
in data 22-09-2024 00:09
@gulydarias86 ha scritto:Praticamente ho venduto un oggetto e quando scelgo l’opzione di stampa etiqueta non mi esce niente… praticamente si ricarica la stessa pagina..
L'etichetta che viene generata e' in formato PDF.
Se non hai un programma per aprire i file PDF l'etichetta generata non te la fa visualizzare e di conseguenza non te la fa stampare.
Prima di stampare l'etichetta la devi aprire con un programma che legga i PDF, i browser anche "potrebbero" avere quata funzione integrata.
Una volta aperto il file PDF puoi stampare il file.
Se hai problemi ad aprire l'etichetta di spedizione prova a salvare il file sul computer e poi prova ad aprirlo e poi a stamparlo.
Un cordiale saluto.
in data 23-09-2024 18:48
buongiorno, chiedo scusa a tutti per l'intromissione, ma a cosa serve un etichetta prestampata, io se vendo qualcosa faccio un copia incolla dall'email che mi arriva a un word e poi la stampo (se non ho voglia di scriverla a mano) ci sono delle convenienze economiche a stampare prima un etichetta?
grazie per i chiarimenti
23-09-2024 19:00 - modificato 23-09-2024 19:01
@ortofantastico ha scritto:buongiorno, chiedo scusa a tutti per l'intromissione, ma a cosa serve un etichetta prestampata, io se vendo qualcosa faccio un copia incolla dall'email che mi arriva a un word e poi la stampo (se non ho voglia di scriverla a mano) ci sono delle convenienze economiche a stampare prima un etichetta?
grazie per i chiarimenti
Evidentemente non fai spedizioni con corriere acquistandola su internet.
Dalle tue inserzioni infatti vedo che usi la posta1, per cui presumo che tu vada direttamente in posta a spedire le tue spedizioni, probabilmente anche quelle via corriere.
In questa discussione si parla di etichette di spedizione acquistate online dove poi bisogna stampare tutte le informaizoni e codici spedizione e attaccarle sul pacco / busta, e portare il pacco in posta (senza pagare nulla per la spedizione) oppure in un punto di ritiro oppure si deve aspettare il corriere che passa a ritirare a casa.
Un cordiale saluto.
in data 24-09-2024 09:44
heavewelkin, grazie per la delucidazione, quindi è come se io usassi poste delivery web senza però dover inserire i dati che ebay conosce già, ok fino li ci ho capito, ma a parte ciò se io esempio spedisco un pacco con poste che fa 5,90 + 1,00 (pacco piccolo massimo 1 kg, andando io in posta e mandandoglielo a casa) usando l'etichetta mi costa di più o mi costa uguale? che poi gli accordi tra ebay e poste non è che m'interessano.. cioè è possibile fare un etichetta in automatico per il pacco e poi portarlo in posta, spendendo 6.90 come spendo ora? grazie per il tuo sapere.
in data 24-09-2024 15:14
@ortofantastico ha scritto:heavewelkin, grazie per la delucidazione, quindi è come se io usassi poste delivery web senza però dover inserire i dati che ebay conosce già, ok fino li ci ho capito, ma a parte ciò se io esempio spedisco un pacco con poste che fa 5,90 + 1,00 (pacco piccolo massimo 1 kg, andando io in posta e mandandoglielo a casa) usando l'etichetta mi costa di più o mi costa uguale? che poi gli accordi tra ebay e poste non è che m'interessano.. cioè è possibile fare un etichetta in automatico per il pacco e poi portarlo in posta, spendendo 6.90 come spendo ora? grazie per il tuo sapere.
Ebay in collaborazione con packlink offre un servizio di spedizioni integrato nella piattaforma.
Si può utilizzare e gestire direttamente da qui inserendo username e password che si usano per entrare su ebay.
Per il poste delivery web al momento per la tariffa da 1kg spenderesti 5,11 euro.
Questa tariffa prevede la consegna presso poste - punto poste e poi la consegna a domicilio all'indirizzo del destinatario.
Inserisci tutti i dati dell'acquirente, peso e misure del pacco e poi ebay-packlink ti genera una etichetta che devi stampare e attaccare sul pacco.
Poi devi andare all'ufficio postale a portare il pacco.
Ti viene rilasciata una ricevuta e tu non devi pagare nulla perchè hai gia' pagato il servizio a ebay-packlink.
Un cordiale saluto.
in data 24-09-2024 17:28
grazie al primo pacco ci provo.