annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piego di libri su ebay

aleandale
Utente della Community

Buongiorno

Ho iniziato da poco a vendere oggetti su eBay, ho dei libri da vendere, ma quando devo selezionare la spedizione, non mi apparte la dicitura "piego di libri"

Come fare a spedire con questo metodo? Grazie 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Piego di libri su ebay

actar80
Utente della Community

Strano l'ho usata spesso in passato, era riportata come pieghi di Libri. Stai usando il modulo semplificato o quello avanzato di vendita? Anni fa, dietro consiglio dell'assistenza, passai a quello avanzato per dei problemi dovuti a dei cambiamenti della piattaforma  (da cui scaturiva l'inserimento automatico della proposta d'acquisto in automatico nelle inserzioni senza averla scelta) che permette di scegliere più opzioni, ma non ricordo se con quello semplice vi erano meno opzioni di spedizione. Se non riesci a trovare la voce cmq dovresti contattare l'assistenza.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Piego di libri su ebay

deejaynick
Utente della Community

Ti ricordo che le spedizioni devono essere effettuate solo con metodo tracciabile (lo dico per te, non per il compratore... visto che se spedisci "normale" può sempre dire che non ha ricevuto nulla e quindi chiedere il rimborso...).
Esistendo il "Piego di libri raccomandato" inseriscilo pure come spedizione postale raccomandata mettendo il relativo costo che dovrà sostenere l'acquirente.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Piego di libri su ebay

actar80
Utente della Community

Aggiungo...quando riesci a risolvere il problema o trovi la voce pieghi di libri, usa sempre il pieghi di libri con raccomandazione, mai quello base perché equivale a una lettera con francobollo e non avendo tu alcuna prova di spedizione e tracciabilità, se non arriva l'articolo all'acquirente, se quest'ultimo é poco onesto e afferma che non l'ha mai ricevuto o se, non essendoci prova di consegna, i postini glielo lasciano sulla cassetta postale (in quanto il libro non ci entra) e viene sottratto, stai tranquillo che ci rimetterai sempre il valore dell'oggetto più il costo della spedizione.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Piego di libri su ebay

Il Piego di libri esiste sul modulo ma come spedizione standard e NON raccomandata, ecco perchè ho suggerito (come hai fatto tu...) di usare solo quello raccomandato e di "spacciarlo" come invio raccomandato standard, tanto i tempi sono circa gli stessi (ovviamente il costo è leggermente minore e di tale cifra dovrà tenere conto per quantificare le spese di spedizione da applicare).

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Piego di libri su ebay

Si grazie, lo so perché lo usavo abbastanza fino a 2 anni fa, poiché dopo il passaggio alle nuove regole per i venditori non ho aderito e di conseguenza vado a memoria e non conosco la nuova grafica e console venditori.

Ma l'utente affermava che la dicitura "piego di libri"non la torvava proprio, per questo gli chiedevo se usava il modulo semplifiacto o avanzato.

Poi come dici tu mandare il piego libri senza il cosiddetto diritto di raccomandazione equivale a suicidarsi per il venditore!  😂🤣😂🤣

Buona giornata

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Piego di libri su ebay

Dimenticavo...si il tuo suggerimento é ottimo  👍👍👍  cioé scegliere raccomandata e poi specificare nel testo che si tratta di piego libri raccomandato, poi se trova l'utente pignolo é meglio specificarlo. Però io ricordo che la voce pieghi libri la trovavo tra le opzioni, forse distrattamente l'utentenon se ne é accorto

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Piego di libri su ebay

spedisci SOLO tracciabile, costa un po' di più, ma ti evita un'infinità di problemi. quindi, come ti é goà stato detto, raccomandata

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Piego di libri su ebay

Io ho appena provato a creare una inserzione, e "piego di libri" c'è, vedi allegato.
Ma, come chi ha già risposto, ti consiglio di aggiungere la Raccomandata, in modo da avere una prova della spedizione e il codice di tracking, e di selezionare "Raccomandata" nelle opzioni di spedizione.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Piego di libri su ebay

Ottimo 👌👌👌 . Vedo che i menù sono cambiati, presumo la grafica della nuova console venditori.

L'utente non ci avrà fatto caso.....probabilmente poi avrà trovato la voce. Sapremo se ci aggiornerà.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta