annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho acquistato delle scarpe Adidas, non soddisfatto ho attivato la procedura di restituzione

lucamatilde
Utente della Community

Ho acquistato delle scarpe Adidas, non soddisfatto ho attivato la procedura di restituzione. Per recuperare il denaro dell'acquisto, ho dovuto spendere più di 9 euro per la spedizione del reso, inoltre ho dovuto stampare l'etichetta standard di Ebay. Assurdo ! Inutile domandarvi perchè la gente, come farò io da oggi in poi, compri su altre piattaforme; molto più snelle nella gestione e soprattutto senza costi.

Cordialità

Angelo con Ebay dal 2004 al 2023

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ho acquistato delle scarpe Adidas, non soddisfatto ho attivato la procedura di restituzione

sika700
Utente della Community

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, ciò equivale ad un ripensamento, quindi per la legge italiana (non quella di Amazon) il reso è a carico dell'acquirente, ovvero tu.

È assurdo pensarla diversamente... se anche su Amazon apri richiesta di reso per tale tipologia di motivazione, il reso è sempre a carico dell'acquirente... il problema è che viene utilizzata sempre a sproposito ed in modo scorretto...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Questo succede quando un cliente Amazon trova un prezzo migliore altrove.....

Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca se vuoi usufruire dei servizi Amazon devi restare nel suo ecosistema mi sembra anche logico.....

Qualche citazione sulle abitudini:

La costanza di un'abitudine è di solito proporzionale alla sua assurdità.  (Marcel Proust)

L'abitudine rende ciechi per ciò che non si desidera vedere. (Jerome K. Jerome)

Un'abitudine, se non contrastata, presto diventa una necessità. (Sant'Agostino d'Ippona)

Tale è la forza dell'abitudine che ci si abitua perfino a vivere. (Gesualdo Bufalino)

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Confermo anche io che se restituisci qualcosa su Amazon con la motivazione corretta (ripensamento cioè l'oggetto non ti soddisfa o lo hai acquistato per errore) le spese di reso sono a tuo carico. Poi molti usano motivazioni non corrette ed un gigante come Amazon soprassede alle sue stesse regole.

Comunque io ho restituito un piccolo oggetto per un errore di acquisto, è bastato portarlo in posta con la loro etichetta e li non ho pagato nulla, mi hanno immediatamente rimborsato ma si sono trattenuti 4 euro per le spese di reso.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@marioelegio  ha scritto:

Comunque io ho restituito un piccolo oggetto per un errore di acquisto, è bastato portarlo in posta con la loro etichetta e li non ho pagato nulla, mi hanno immediatamente rimborsato ma si sono trattenuti 4 euro per le spese di reso.

Su Amazon e' pratica comune e consolidata quella di riciclare il reso all'acquirente successivo io stesso ne sono stato vittima.

Oggetti spediti utilizzando quel "foglio" di cartoncino sottile senza alcun materiale protettivo.

Se un venditore tradizionale spedisse come spedisce Amazon, qualsiasi pratica di contestazione per oggetto danneggiato verrebbe bocciata per mancato rispetto delle linee guida sul corretto imballaggio con materiale protettivo idoneo.

Prezzi mediamente superiori rispetto ad ebay o siti di e-commerce.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta