annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portare di persona invece che spedire

riccborc-0
Utente della Community

Salve, ho venduto un oggetto che dovrei spedire, ma mi sono accorto che l'acquirente abita molto vicino a me. Posso portargli personalmente il pacco invece che spedirlo? Nel caso si potesse, l'acquirente avrà il codice per confermare che l'oggetto è stato ricevuto?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

marioelegio
Utente della Community

Meglio di no. Come faresti a dimostrare la consegna?

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Se è prevista la spedizione, l'acquirente non avrà alcun codice... perché saresti tu che dovresti fornire il codice di spedizione.

Quindi, evita.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@riccborc-0  ha scritto:

Salve, ho venduto un oggetto che dovrei spedire, ma mi sono accorto che l'acquirente abita molto vicino a me. Posso portargli personalmente il pacco invece che spedirlo? Nel caso si potesse, l'acquirente avrà il codice per confermare che l'oggetto è stato ricevuto?

confermo quanto detto dagli altri utenti : se e' prevista solo spedizione nell'inserzione e non il ritiro a mano , evitare assolutamente;

nessuno pero' ti vieta di contattare l'acquirente ed eventualmente di comune accordo annullare l'inserzione e poi , per esempio,  rifare nuova inserzione ( che ovviamente si dovra' riaggiudicare l'acquirente ) con il solo ritiro in zona : in questo caso l'acquirente avra' il relativo QR code che dovra' comunicarti al momento del ritiro a mano

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

e l'acquirente come fa a dimostrare il pagamento?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

L'acquirente avrà pagato tramite ebay no?

Eccolo dimostrato...

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Perchè dovrebbe dimostrarlo?

• Se ha l'acquirente paga in anticipo tramite ebay, è tutto registrato su ebay.
  • Se paga al momento dello scambio, la stessa scansione del QR certifica pagamento e contestuale consegna.
  • Se c'è qualche venditore talmente furbo che consegna senza essere pagato, è opzione non prevista.

ciao

mario

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta