annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta1 Acquirente chiede rimborso.

Questa e' stata la mia ultima vendita con posta1.

Un acquirente si e' lamentato di non aver ricevuto un oggetto cartaceo delle dimensioni di 15x6 cm inserito in una busta per lettere e protetto da uno strato di 3 fogli per lato a protezione del suo contenuto.

Utente che negli ultimi 6 mesi ha rilasciato questi feedback.

sshot-047.jpg

sshot-048.jpg

sshot-046.jpg

   

Sinceramente non credo che in 6 mesi l'ufficio possa perdere 3 invii in posta1 destinati a questo utente.

E sinceramente non credo nemmeno che il postino possa impadronirsi di 3 invii in posta1 dello stesso utente nel giro di 6 mesi.

Mi pare anche strano che l'utente in questione non sia andato in posta a reclamare il mancato ricevimento di questi 3 acquisti effettuati in posta1.

A mio avviso, Il rilascio di questo tipo di feedback non agevola l'acquirente in alcun modo.

Se mi fossi accorto prima di questi feedback (cosa che ho fatto per controllare SOLO i feedback negativi o neutri senza soffermarmi su quelli positivi) gli avrei spedito l'oggetto con una spedizione via corriere al costo di 5,22 euro.

Rimborso completo di 7.65 euro effettuato + la commissione aggiuntiva di 0.35 euro sulla transazione.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Posta1 Acquirente chiede rimborso.

Perdonami @heavenwelkin ma la Posta 1 non era quella con la conferma di consegna?

Io non l'ho mai usata.

Ma hai controllato che la tua Posta 1 non risulti consegnata? Domanda forse superflua.

Quindi l'acquirente non ne ha ricevute 3 di spedizioni così???

Mah. Secondo me se non risultano consegnate (come fare per sapere se è così???) qui il postino ci marcia.......!! Ma poi come fa? Possibile che può dichiarare smarrita tutta sta posta? A me mi avrebbero licenziato. E, come scrivi tu, l'acquirente non si sarà lamentata in ufficio postale???

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

@truedefender  ha scritto:

Perdonami @heavenwelkin ma la Posta 1 non era quella con la conferma di consegna?

Io non l'ho mai usata.

La posta1 prevede un codice che rileva se la consegna e' andata a buon fine.

Ma a volte capita che il postino si dimentica di scansionare il codice oppure non ha voglia di farlo oppure al momento non ha l'apparecchio con se, oppure l'apparecchio non funziona.

Ma hai controllato che la tua Posta 1 non risulti consegnata? Domanda forse superflua.

Purtroppo in questa spedizione l'esito di consegna non c'e' (il postino non ha scansionato il codice sulla busta ma si e' presumibilmente limitato a consegnarla) per cui in situazioni simili quando si incontra un acquirente diversamente onesto si e' costretti a rimborsare.

Quindi l'acquirente non ne ha ricevute 3 di spedizioni così???

Da quello che leggo dai suoi feedback, negli ultimi 6 mesi non ha ricevuto 3 oggetti (presumo con il servizio posta1).

Mah. Secondo me se non risultano consegnate (come fare per sapere se è così???) qui il postino ci marcia.......!! Ma poi come fa? Possibile che può dichiarare smarrita tutta sta posta? A me mi avrebbero licenziato. E, come scrivi tu, l'acquirente non si sarà lamentata in ufficio postale???

Ma figurati se il postino o chi per lui in qualche ufficio fa sparire una busta cartacea dove in controluce non si vede nulla, contenente semplicemente "carta".....

Se io acquisto un oggetto su ebay spedito con posta1 ed effettivamente non mi arriva nulla vado subito a reclamare in posta o prendo contatto con il postino.

Se la cosa si ripete 3 volte a mio avviso significa che l'acquirente ci marcia.

Anche se io so che ebay mi rimborsa, e' comunque un fastidio ordinare un oggetto e non riceverlo.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@heavenwelkin, beh effettivamente sono d'accordo al 100% con te!!!

L'acquirente marcia magari sul fatto che può controllare anche lui se il codice è stato scansionato alla consegna.

Come sappiamo, in casi come questo, per ebay vale il fatto che la consegna sia stata effettuata o no. Se non risulta "ha ragione l'acquirente"...!!

Nel dubbio, si sa, ha sempre ragione l'acquirente.

Tempo fa ho inviato in Olanda un CD acquistato da me, quindi io ho tolto il cellophane alla confezione.

Il CD non aveva booklet; era un digisleeve. Nell'inserzione non ho indicato booklet. Quando c'è lo scrivo sempre indicando anche il numero delle pagine.

Arrivato la ragazza che lo ha preso prima mi scrive che non c'era il booklet e quando le ho risposto che non c'era perchè non esisteva ha aperto controversia. Ho inviato sia a lei che all'assistenza ebay screenshots con la stessa edizione dell'articolo (da un sito di vendite musicali) dove del booklet non c'era ombra.

Lo sai come è andata con la controversia. Non ho messo il punto interrogativo perchè lo sai come è andata...!!!

Un saluto!!!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

@truedefender  ha scritto:

Lo sai come è andata con la controversia. Non ho messo il punto interrogativo perchè lo sai come è andata...!!!

Un saluto!!!

Sulla posta1 mi e' capitato varie volte che il codice di avvenuta consegna non fosse confermato.

Direi 1 spedizione su 20~30 spedizioni cosi' ad occhio e croce.

Nessun acquirente si e' mai lamentato o ha perto controversia per oggetto non ricevuto.

Questa direi che e' stata la prima volta che un acquirente mi ha chiesto i soldi indietro.

Si certo che so come e' andata la controversia del tuo CD in Olanda, che se l'acquirente decide che l'oggetto non e' conforme il venditore se la piglia in saccoccia 😎

Un saluto

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@heavenwelkin esattamente così!!!!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta